Squisitezza mascherata

Versione del 31 lug 2023 alle 11:43 di Comem (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "selva sorgente" con "Selva sorgente")

La squisitezza mascherata è un tesoro apparso in Pikmin 2 e un frutto in Pikmin 3. È un kiwi (in Pikmin 2 mezzo kiwi), e uno dei tesori della serie golosa a riapparire in Pikmin 3 con lo stesso nome che aveva nel gioco precedente, insieme a granata di Cupido, condominio d'insetti, citromassa e bacca solare.

Squisitezza mascherata
Squisitezza mascherata p2.png
Numero: 5
Serie: Serie golosa
Valore: 40 Piklari
Peso: 15
Portatori massimi: 25 Pikmin
Luogo: Tana di sogno

Apparizioni

Pikmin 2

In Pikmin 2, la squisitezza mascherata si trova nell'ultima caverna del gioco, la tana di sogno, al primo livello. Il livello non ha particolari ostacoli, ma tra i nemici che lo popolano ci sono ben 23 coleti nani arancioni.

Pikmin 3

Squisitezza mascherata
 
Succo estratto: Frutto intero: 1,5
(0,75 in modalità ultra-piccante)
Ogni parte: 0,75
(0,375 in modalità ultra-piccante)
Valore (missioni): Frutto intero: 100 Piklari
Ogni parte: 50 Piklari
Peso: Frutto intero: 10
Ogni parte: 5
Portatori massimi: Frutto intero: 20
Ogni parte: 10
Quantità (storia): 2
Luoghi: Selva sorgente, tundra gelo

In Pikmin 3 ce ne sono due esemplari: uno alla Selva sorgente e uno alla tundra gelo. La squisitezza mascherata, come altri frutti del gioco, appare sempre diviso in due metà, da trasportare separatamente con i Pikmin, con un peso di 5 unità ognuna.

La squisitezza mascherata della Selva sorgente si trova all'interno di un colosso, il longopede peloso. Il nemico si trova vicino alla pioggia verde, dietro un muro elettrico che è sorvegliato anche da un coleto arancione. Il longopede durante la battaglia si muove avanti e indietro tra due arene poste una di fianco all'altra, anche se appare sempre in quella di sinistra, dietro il muro elettrico. L'arena di destra invece ha alcuni geyser di fuoco ed è chiusa da un muro di cemento.

La squisitezza mascherata della tundra gelo, invece, si trova nella piccola caverna dove si schianta inizialmente Brittany e dove scopre la cipolla dei Pikmin gialli e avviene il tutorial delle loro capacità di conduzione dell'elettricità. Il frutto si trova dietro il luogo da dove inizia Brittany, ma è incapsulato nel quarzo, quindi occorrono i Pikmin rocciosi per ottenerlo.

Nel gioco appare anche un esemplare di kiwi giallo, che prende il nome di squisitezza dorata.

Galleria

Appunti

Pikmin 2

Diario di Olimar

I frutti di questo pianeta sono incredibilmente grandi. Se li coltivassimo su Hocotate, ci sarebbe da mangiare per tutti! Purtroppo, non m'intendo di agricoltura. Forse avrei dovuto ascoltare mia moglie quando mi diceva di fare il contadino...

Guida agli acquisti

La frutta non deve essere giudicata dalla buccia, nemmeno se pelosa. Questa sembra molto buona. A volte, vorrei essere dotata di un apparato gustativo.

Pikmin 3

Appunti di Brittany

Con tutta quella peluria a ricoprirlo, pensavo fosse una qualche forma di vita aliena mimetizzata, ma al mio naso allenato non è sfuggito l'odore agrodolce dell'indispensabile pikamina U... E quanto succo in un solo frutto! Uhm, mi è venuta di nuovo fame...

Curiosità

  • La descrizione che Olimar dà del frutto in Pikmin 2, in cui suggerisce di portarlo su Hocotate per sfamare la popolazione, è molto simile alla trama di Pikmin 3, dove Alph, Brittany e Charlie vanno in missione su PNF-404 per cercare cibo per il loro pianeta.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese ミカケダマシ
Mikake Damashi
Apparenza ingannevole
  Inglese Disguised Delicacy Squisitezza mascherata
  Francese Délice Caché Delizia nascosta
  Spagnolo Delicia de incógnito Delizia in ingognito
  Tedesco Verkleidete Delikatesse Squisitezza mascherata

Voci correlate