Pagina principale

Da Pikipedia.
Jump to navigation Jump to search
Introduzione

Benvenuti su Pikipedia,

l'enciclopedia di Pikmin con 442 voci alla quale tutti possono contribuire.

Pagina in vetrina
Tutte cipolle p4.jpg
La cipolla è un elemento di gameplay apparso nella serie Pikmin. Si tratta del nido da cui nascono i Pikmin, e il luogo dove trasportano i gettoni e le creature sconfitte per riprodursi.

Esiste una cipolla per ogni tipo di Pikmin conosciuto, con l'eccezione dei colmin e dei Pikmin iridescenti. (Continua a leggere...)

News
Curiosità
PikminBlu-Bloom.png
  • Nel corso della serie la posizione esatta delle branchie dei Pikmin blu è cambiata. È stato detto che si trovano vicino alle guance, sulle guance, nella bocca, o che la bocca stessa è una branchia.
  • Una leggenda metropolitana afferma che il longopede di Pikmin può lasciare la sua arena nell'Ombelico della Foresta e inseguire Olimar per tutta l'area.
  • Il director di Pikmin Shigefumi Hino ha affermato che il motivo per cui i nemici rilasciano gettoni quando muoiono è che i gettoni si sono formati nel loro stomaco dal cibo che hanno mangiato.
Tesoro della settimana
Intruglio cosmetico.png
L'intruglio cosmetico è un tesoro apparso in Pikmin 4. È un tubetto di colore acrilico rosa, e come gli altri tesori della serie artista appassionato, il suo colore è un riferimento a un tipo di Pikmin, nello specifico i Pikmin alati.

Si trova nella cava Residenza da sogno, al livello -1, che è possibile sia la prima occasione in cui i giocatori incontrano i Pikmin alati.
(Continua a leggere...)

Trovaci anche su...
Immagine in vetrina
NiwiN
Logo-NiwiN.svg NiwiN è l'alleanza delle enciclopedie indipendenti italiane a tema Nintendo, divisione italiana di NIWA.
Logo-pikipedia.png Icona-pokemon-central-wiki.png Icona-super-mario-wiki-italiana.png Logo-EBCafe.png Icona-xenopedia.svg
Pikipedia
Serie Pikmin
Pokémon Central Wiki
Serie Pokémon
Super Mario Wiki
Serie Super Mario
WikiBound
Serie EarthBound
Xenopedia
Serie Xenoblade