Pikmin viola
Pikmin viola | |
Potenza: | Pikmin 2: Alta (20) Pikmin 3: Sopra la media (15) Pikmin Bloom: Alta (6) |
Velocità di movimento: | Bassa |
Traiettoria di lancio: | Bassa |
Velocità di scavo: | Pikmin 2: Veloce Pikmin 3: Sopra la media |
Capacità di trasporto: | Pikmin 2: 10 Pikmin 3: 10 Pikmin Bloom: 5 |
I Pikmin viola sono uno dei tipi di Pikmin che vivono sul pianeta PNF-404. Sono caratterizzati, oltre che dal loro colore, da una forza fisica superiore agli altri tipi di Pikmin: un singolo Pikmin viola possiede la capacità di trasporto di 10 Pikmin di qualunque altro tipo. Quando vengono lanciati, eseguono uno schianto a terra in grado di stordire temporaneamente i nemici; questo tratto, combinato con la forza d'attacco superiore alla norma, li rende eccellenti da utilizzare in battaglia. Vengono inizialmente scoperti in Pikmin 2 nella Grotta rivelazione.
A differenza della maggior parte dei tipi di Pikmin, i viola possono nascere solo dalle cromanvillee lilla situate nelle caverne, e i fiori sulla loro testa sono magenta, come quelli dei Pikmin bianchi. Non avendo una Cipolla del loro colore, vengono conservati all'interno dell'Astronave Hocotate. Sono apparsi in tutti i giochi della serie a partire da Pikmin 2 (tranne Hey! Pikmin), ma in Pikmin 3, assieme ai Pikmin bianchi, sono presenti solamente nelle modalità Missioni e Bingo.
Apparizioni
Pikmin 2
In Pikmin 2, i Pikmin viola sono il secondo tipo scoperto da Olimar e Louie, all'interno della prima caverna visitata nel gioco: la grotta rivelazione nell'area val quiete.
Al secondo e ultimo livello della caverna, si incontrano per la prima volta le cromanvillee lilla. Lanciando dei Pikmin rossi dentro di esse, appaiono per la prima volta i nuovi Pikmin viola. La loro caratteristica principale è la stazza: sono molto più robusti degli altri Pikmin e possono portare 10 volte il peso degli altri. Sono anche molto utili nell'affrontare i nemici, perché la loro potenza è superiore anche a quella dei Pikmin rossi e hanno una probabilità di stordire e immobilizzare momentaneamente i nemici su cui atterrano.
La loro abilità è immediatamente utile nel raccogliere il tesoro atlante sferico, che permette al giocatore di accedere alla seconda area, la foresta del risveglio. Nel corso del gioco appaiono altre volte ostacoli o tesori dal peso superiore a 100 (il numero massimo di Pikmin disponibili nella squadra), che costringono il giocatore a utilizzare i Pikmin viola.
I viola sono necessari per accedere alla caverna parco di fiori bianchi, in cui si scoprono i Pikmin bianchi, perché l'entrata della caverna è bloccata da una busta di carta che richiede il peso di 200 Pikmin per essere abbassata.
I Pikmin viola sono gli unici in grado di rendere vulnerabile lo spettro d'acqua, il colosso del castello immerso, ma la caverna è accessibile solo con i Pikmin blu, pertanto il giocatore deve arrivare fino alla fine prima di trovare delle cromanvillee e accedere così ai Pikmin viola.
Tesori ottenibili con i Pikmin viola
Solo quattro tesori richiedono i Pikmin viola per essere raccolti:
- Atlante sferico: il suo peso è 101, quindi più di quanto possono portare gli altri Pikmin;
- Proiezione geografica: anche il suo peso è 101;
- Cono chiassoso: si trova dentro lo spettro d'acqua, che può essere sconfitto solo con i Pikmin viola;
- Arma profetica: il suo peso è 1000, di conseguenza richiede 100 Pikmin viola.
Siccome molte cromanvillee lilla (e candide) situate nei primi livelli delle caverne scompaiono quando il giocatore ha più di 20 Pikmin viola o bianchi in tutto, il modo migliore per ottenere velocemente Pikmin viola è recarsi alla caverna roccaforte segreta. All'ottavo livello sono presenti una cromanvillea regina, diverse cromanvillee lilla e un geyser d'uscita. Utilizzando questi elementi è possibile aumentare il numero di Pikmin viola in squadra a un ritmo di 15 a viaggio.
Pikmin 3
In Pikmin 3, i Pikmin viola appaiono solo nelle modalità Missioni e Bingo, e sono totalmente assenti dalla modalità Storia. Questo è un elenco delle mappe nelle modalità Missioni e Bingo in cui i Pikmin viola sono disponibili, che sia dall'inizio o tramite cromanvillee. Hanno ancora la forza di 10 Pikmin, ma non possono più stordire i nemici su cui atterrano.
Modalità Missioni
- Sorgente gelo - Arraffa tutto!
- Terre aride - Arraffa tutto!
- Cratere arcipelago - Arraffa tutto!
- Sorgente gelo 2
- Terre aride 2
- Regali invernali - Arraffa tutto!
- Grotta origine - Arraffa tutto!
Bingo
Pikmin Bloom
In Pikmin Bloom, i viola sono il quarto tipo di Pikmin sbloccato dal giocatore, al livello 13. Le loro piantine richiedono la forza di 3 Pikmin per essere trasportate e 3000 passi per crescere. Nelle spedizioni hanno una forza di 5 ma sono leggermente più lenti a trasportare, nelle battaglie contro i funghi hanno una potenza base di 6.
Pikmin 4
Questa sezione fa riferimento a un soggetto in un gioco imminente o rilasciato di recente. Quando verrà rilasciato il gioco, o maggiori informazioni sul soggetto vengono trovate, questa sezione dovrà essere riscritta aggiungendo informazioni. |
È stato confermato che i Pikmin viola appariranno nella storia principale di Pikmin 4.
Serie Super Smash Bros.
Nella serie Super Smash Bros. i Pikmin viola fanno parte dell'arsenale di Olimar e Alph. Sono il tipo di Pikmin più resistente e più potente, ma il loro lancio e la loro presa ha portata scarsa. Quando colpiscono un nemico, anziché rimanere aggrappati come gli altri Pikmin, i Pikmin viola ci sbattono contro e lo sbalzano via.
In Super Smash Bros. Brawl, l'ordine in cui Olimar estrae i Pikmin è casuale, ma a partire da Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U, i viola sono sempre il quinto e ultimo tipo estratto. Nella modalità Gara di Home-Run, Olimar e Alph estrarranno esclusivamente Pikmin viola.
Sono raffigurati in un trofeo e un adesivo in Brawl, un trofeo in Super Smash Bros. per 3DS e Wii U e uno spirito in Super Smash Bros. Ultimate.
Profili e statistiche
New Play Control! Pikmin 2
Manuale
Lenti e robusti, pesano e sollevano dieci volte più degli altri Pikmin. Lanciati, possono tramortire i nemici.
Descrizione del sito
La scoperta dei Pikmin viola ha conseguenze straordinarie per i piani strategici di Olimar e Louie, poiché sono ben 10 volte più forti dei normali Pikmin. Il loro lancio è di fortissimo impatto, con onde in grado di dare un potente scossone ai nemici.
Super Smash Bros. Brawl
Trofeo
Adesivo
Nome | Immagine | Artwork da | Effetto |
---|---|---|---|
Pikmin viola | Pikmin 2 | Resistenza paura +35 |
Super Smash Bros. per Nintendo 3DS e Wii U
Trofeo
Super Smash Bros. Ultimate
Consigli
Il Pikmin viola infligge 1,6 volte più danni della maggior parte dei Pikmin, ha più potenza di lancio ma meno velocità e portata.
Spirito
Pikmin viola | ||||||||
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Immagine | Serie | Tipo | Tratto / Abilità | Classe | Slot | |||
Pikmin | Difesa | Gravità + | ★★ | ⬡ | ||||
Lotta dello spirito | ||||||||
Lottatori | Condizioni di battaglia | Scenario | Musica | |||||
Donkey Kong (mini) x10 |
|
Il pianeta remoto | Forest of Hope |
Nome
Il loro nome scientifico è Pikminidae yokozunum, che deriva da yokozuna, il grado più alto nel sumo.
Galleria
Pikmin 2
Pikmin 3
Pikmin 4
Curiosità
- È possibile che i Pikmin viola in origine avrebbero dovuto essere neri. Il nome interno della cromanvillea lilla in Pikmin 2 è "BlackPom", e quello dello spettro d'acqua è "BlackMan". Questo potrebbe significare che, come nel gioco finale diventa viola quando i Pikmin viola lo stordiscono, in origine avrebbe dovuto diventare nero.
In altre lingue
Voci correlate
Pikmin | Pikmin rosso • Pikmin giallo • Pikmin blu • Pikmin viola • Pikmin bianco • Pikmin alato • Pikmin roccioso • Pikmin decorato | |
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Risorse | Petalo • Nettare • Piantina • Rilevatore • Cartolina • Moneta • Biglietto • Spazio | |
Meccaniche | Amicizia • Livello • Spedizione • Evento • Incarico • Sfida settimanale • Fungo • Frutto | |
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