Louie

Da Pikipedia.
Jump to navigation Jump to search
Louie
Louie-Artwork-2.png

Illustrazione di Louie da Pikmin 2
Specie: Hocotatiano
Luogo d'origine: Hocotate
Debutto in: Pikmin 2 (2004)
Ultima apparizione: Pikmin 3 Deluxe (2020)
Doppiatore attuale: Kazumi Totaka
Piantina-enorme-icona.png Questo articolo è un abbozzo. Pikipedia si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Louie è un personaggio della serie Pikmin e il deuteragonista di Pikmin 2. È un abitante del pianeta Hocotate che lavora insieme a Olimar per la Hocotate Trasporti, e insieme a lui ha compiuto tre spedizioni sul pianeta PNF-404. A differenza del suo collega, Louie non si mostra particolarmente collaborativo ed è più interessato all'arte culinaria che al suo lavoro. Il suo nome ricorda quello di Luigi, un altro personaggio Nintendo molto famoso.

Apparizioni

Serie Pikmin

Pikmin 2

In Pikmin 2, Louie ha il ruolo di deuteragonista ed è un personaggio giocabile. Quando Olimar torna su Hocotate e raggiunge la Hocotate Trasporti, Louie e il presidente portano cattive notizie: mentre Olimar non c'era, Louie è stato assunto nell'azienda, ed è stato incaricato di consegnare un carico di carote Pikpik, ma il carico è stato perduto e la società è quindi dovuta ricorrere a un prestito di denaro per riparare i danni. Dopo aver venduto la Dolphin, il debito restante ammonta a 10.100 Piklari, e nell'apprendere la notizia Olimar lascia cadere un tappo di bottiglia che si era portato con sé come souvenir, e l'Astronave Hocotate lo classifica come tesoro dal valore di 100 Piklari. Louie e Olimar, quindi, vengono subito incaricati dal presidente di tornare su PNF-404 per raccogliere tesori a sufficienza per saldare il debito.
Nel loro primo atterraggio sul pianeta, l'Astronave Hocotate sbatte contro dei rami mentre raggiunge Val quiete, e Olimar e Louie vengono temporaneamente separati. È in questo momento che Louie scopre la cipolla rossa ed estrare un Pikmin rosso dal terreno. Inizialmente è spaventato dalla piccola creatura, e tenta di fuggire, ma dopo poco tempo si rende conto che è innocua e che può dirigerla per farle eseguire i suoi ordini. Olimar e Louie si ricongiungono, recuperano il tesoro Pila di coraggio e inizia quindi la loro missione. I due capitani, insieme, esplorano le aree di Val quiete, Foresta del risveglio e Sorgente sconcertante, oltre che le caverne sotterranee disseminate lungo la superficie del pianeta. In questa missione scoprono anche due nuovi tipi di Pikmin, i viola e i bianchi, che possono nascere esclusivamente nelle caverne mediante l'uso di apposite Cromanvillee del loro colore. Con l'aiuto dei Pikmin di cinque colori, Olimar e Louie riescono a raccogliere tesori a sufficienza per saldare il debito della Hocotate Trasporti.
Quando il debito viene ripianato, Olimar si dimentica Louie sul pianeta. Nei titoli di coda che seguono, si può vedere Louie che girovaga senza meta sul pianeta, completamente smarrito. A partire da quel momento, il presidente lo sostituisce come personaggio giocabile. Louie viene trovate all'interno della caverna Tana di sogno, nell'area Terra di promesse, seduto nella pila di tesori tenuti dall'Opiliode titano. Olimar e il presidente sconfiggono il colosso e salvano Louie, che viene classificato come tesoro Re degli insetti e, a giudicare dalle descrizioni di Olimar dell'Astronave Hocotate, è possibile che in realtà non fosse in trappola della bestia, ma che anzi la stesse controllando.


Voci correlate