Pikmin 3
Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale. |
Pikmin 3 è il terzo capitolo principale della serie Pikmin uscito per Wii U in Europa il 26 Luglio 2013.
Pikmin 3 | |
Sviluppatore: | Nintendo EAD |
Pubblicazione: | Nintendo |
Genere: | Strategico in tempo reale |
Console: | Nintendo Wii U |
Valutazione: | PEGI 3 |
Data di pubblicazione: | 26 Luglio 2013 |
Senza contare riedizioni e titoli spin-off è il primo gioco della serie ad essere uscito su una console successiva al Gamecube, inoltre uscì quasi 9 anni dopo Pikmin 2.
Il 30 Ottobre del 2020 uscì una versione migliorata di Pikmin 3 su Nintendo Switch, chiamata Pikmin 3 Deluxe. Contenente modalità aggiuntive, comandi migliorati e una storia extra con come protagonista Olimar.
Trama
Il pianeta Koppai è in una seria crisi alimentare, la carenza di cibo e le troppe bocche da sfamare costrinsero tre impavidi capitani a viaggiare in cerca di cibo. Grazie alle sonde SPERO inviate in precedenza si riuscì a rintracciare fonti di cibo su un pianeta, denominato PNF-404.
Il pianeta, infatti, sembra essere pieno zeppo di frutta commestibile, il succo verrà utilizzato dall'equipaggio della spedizione come viveri mentre i semi verranno tenuti per permettere a Koppai di avere una fase di agricoltura florida che possa sostentare i propri abitanti.
Alph, nel ruolo dell'ingegnere di bordo, Brittany, la biologa del gruppo, e Charlie, il capitano della loro nave, si misero in moto verso il pianeta che avrebbe salvato la loro gente, ma purtroppo una volta vicini al pianeta strane interferenze e malfunzionamenti attivano l'espulsione d'emergenza dei capitani dalla Drake, la navetta usata per raggiungere PNF-404.
Charlie incontrerà i Pikmin Gialli in una zona nevosa mentre Alph grazie all'aiuto di alcuni Pikmin Rossi riesce a ritrovare la Drake e successivamente a ritrovare Brittany. Dopo essersi ricongiunti con Charlie nella Tundra Gelo scoprono che la chiave d'attivazione, necessaria per uscire dall'orbita del pianeta, è in mano ad un certo Capitan Olimar.
Rintracciato Olimar e dopo averlo salvato dalle grinfie di una temibile Passerape Regina i tre capitani vengono derubati della loro riserva di cibo nonché della preziosissima paperella di Charlie. Una volta recuperato il malfattore i tre scopriranno che si tratta di Louie e che in realtà Olimar è dato per disperso in una zona chiamata Torre Dedalo.
Una volta salvato Olimar dalle grinfie di una creatura aliena informe i tre capitani otterranno la chiave d'attivazione, e con essa la capacità di tornare su Koppai con le riserve di cibo di cui questo pianeta ha disperatamente bisogno, lasciandosi dietro PNF-404 e i Pikmin.