Selva sorgente
Selva sorgente | |
![]() | |
Frutta: | 18 |
Pikmin scoperti: | Pikmin rossi |
La Selva sorgente è una delle aree nel gioco Pikmin 3. È una delle prime aree visitata dai giocatori, nella giornata tutorial con Alph in cui si ritrova la Drake e si scopre la cipolla dei Pikmin rossi. Più avanti, tornando nell'area con Brittany e Charlie, è possibile affrontare il colosso dell'area, il bruciadeserti.
La Selva sorgente è un'area tropicale con terreno sabbioso, piante e molta acqua. Contiene 18 frutti che forniscono un totale di 26,5 bottiglie di succo (13,25 in modalità ultra-piccante).
Descrizione
La Selva sorgente è un'area molto grande con diversi luoghi separati. Alph inizialmente esplora un corridoio lineare dove scopre la cipolla dei Pikmin rossi e impara a controllarli, per poi raggiungere la base e lasciare l'area. Tornando successivamente al corridoio iniziale è possibile trovare una polpa fiorita nel posto dove c'era la cipolla rossa.
La base è situata nella parte centrale, su un piccolo rialzo. Nella zona circostante si trova un bozzo truffaldino parzialmente sotterrato, e per superare l'acqua che circonda la base è necessario utilizzare tre leader per costruire un ponte. Superato il ponte, andando a destra si può raggiungere l'arena del bruciadeserti, con un sacchetto di carta che si può spingere per usare come scorciatoia.
Invece, girando a sinistra si può notare una cascata che ospita un frutto pallido, da prendere obbligatoriamente con i Pikmin blu per costruire un ramo da scalata. Di fianco alla cascata c'è un piccolo corridoio rialzato che ricollega la zona al luogo dell'atterraggio di Alph, e su quel corridoio si può trovare la Tuta Metallo Z.
Proseguendo dopo la cascata c'è un sentiero che curva, con delle lumache incendiarie e un pallidino, che si ricollega alla zona nord. Qui si trovano diversi frutti sotterrati, come una polpa pungente e un'insidia bucciosa, un ponte da costruire che ricollega quest'area a quella iniziale e un'arena dove si affronta come miniboss un longopede peloso. C'è poi un punto rialzato raggiungibile con dei blocchi slittanti che porta a un bozzo polposo, un succostella e una piccola caverna dove affrontare una medusa vorace che contiene una graziosina.
Altre piccole zone della Selva sorgente includono una salita che ospita in cima un bruco corazzato e una lacrima levigata, una caverna piena di piante estirpabili esplorabile con i Pikmin alati, e una zona che ospita un rospo stritolatore.
Oggetti
Frutta
- Bozzo polposo x1
- Bozzo truffaldino x1
- Bulbo energizzante x1 (dentro il rospo stritolatore)
- Deodorfrutto x1
- Frutto pallido x1
- Granata di Cupido x1
- Graziosina x1 (dentro la medusa vorace)
- Insidia bucciosa x1
- Lacrima levigata x2 (1 dentro il bruco corazzato)
- Nobilfrutto x1
- Pallidino x1
- Pioggia verde x1
- Polpa fiorita x1
- Polpa pungente x1
- Sfera saziante x1 (dentro il bruciadeserti)
- Squisitezza mascherata x1 (dentro il longopede peloso)
- Succostella x1
Nemici
- Bernardo l'anfibio x1 (dopo il tutorial)
- Bruciadeserti x1 (colosso)
- Bruco corazzato x1
- Coleto x1 (dopo il tutorial)
- Coleto arancione x1
- Coleto linguoide x1 (dopo il tutorial)
- Coleto nano x3 (dopo il tutorial)
- Dittero ladro x1
- Dorifora volante x2
- Eruptor igneo x2
- Foglia finta x2
- Granchio cipolla x1
- Lanciaquarzo x2
- Longopede peloso x1 (miniboss)
- Lumaca incendiaria x3 (1 nel luogo dell'atterraggio di Alph, appare dopo il tutorial)
- Medusa vorace x1
- Ranuca idropica gialla x2
- Ranuchetta x2
- Rospo stritolatore x1
- Spettralide giallo x2 (dopo il tutorial)
- Tarlo acquatico x7
- Tarlo da battaglia x8
- Tarlo molare femmina x7 (3 sotto una pianta estirpabile)
- Tarlo molare maschio x10 (9 in Pikmin 3 Deluxe, 5 sotto una pianta estirpabile)
Ostacoli
- Muro di fango x4
- Muro di roccia x3
- Muro elettrico x1
- Sacchetto di carta x1
- Scatola di cartone x1
- Tunnel x1
Strumenti
- Mucchietto x6
- Ponte (marrone) (15 pezzi, pile da 3 e 12)
- Ponte (marrone) (18 pezzi, pile da 8 e 10)
- Ponte (rosso) (56 pezzi, pile da 10 e 46, 34 sotterrati)
Piante e funghi
- Chiodino iridescente (rossi) x5 (solo giorno 1)
- Cromanvillea blu oltremare x4
- Cromanvillea rocciosa x4
- Fiore da bacca x1
- Fiore gettone x20 (5 al giorno 1)
- Fungoleto x2
- Fungoleto nano x19
- Fungo elastico x1
- Germoglio x9
- Pianta estirpabile x6
Altro
Cambiamenti in Pikmin 3 Deluxe
La Selva sorgente ha ricevuto alcune modifiche in Pikmin 3 Deluxe.
- Il sentiero che circonda la base è per lo più erboso con delle macchie di sabbia, e non completamente sabbioso.
- Le liane intorno alla Drake sono più alte.
- Il sentiero a sudest della base, oltre il lago, è terroso anziché sabbioso, ed è più stretto.
- La caverna collegata alla base è più illuminata.
- Il terreno nella zona tutorial di Alph è più chiaro.
- La texture del fondale dello stagno dove atterra Alph è più semplice.
- Il tarlo molare maschio sul ceppo nel lago è stato rimosso.
- Sono state aggiunte diverse viti sul terreno.
- Alcuni appunti sono stati aggiunti, rimossi o spostati.
Altre modalità
Alcune Missioni e capitoli della Storia extra si svolgono nella Selva sorgente:
- Missioni
- Storia extra
Curiosità
- La forma della Selva sorgente sulla mappa è basata sull'Antartide.