Passerape regina

Versione del 1 nov 2024 alle 17:48 di Pokedario (discussione | contributi) (Ho messo un'immagine e ne ho approfittato)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La Passerape regina è un boss apparso in Pikmin 3, più precisamente nel Fiume tramonto.

Passerape Regina
P3-Passerape-regina.jpg
Nome scientifico: Spourgitis advenus
Famiglia: Passerapi
Peso: 10
Pikmin nati: N/A
Debutto in: Pikmin 3 (2013)
Ultima apparizione: Pikmin 3 Deluxe (2020)
Punti deboli: La parte inferiore del corpo


Il suo aspetto è quello di una passerape, con il corpo giallo-nero e la testa blu, solo che è decisamente più grande e, come suggerisce il nome, è a comando di tutte le api.

Apparizioni

Pikmin 3

 
Il Capitano Olimar viene portato via da alcune Passerapi

Prima della battaglia in sé, il gioco fa vedere Olimar sdraiato a terra che viene portato via da alcune passerapi, per poi inquadrare la regina che si introduce usando la sua bava come corde di un'arpa.

Questo boss attacca solo facendosi aiutare dalle passerapi che lo circondano: può schierarle in fila, in cerchio o raggrupparle in una specie di "imbuto" per poi lanciarle in linea retta verso il Capitano. Se in uno di questi attacchi le passerapi riusciranno a prendere qualche Pikmin, il Capitano dovrà attaccare la singola ape per ucciderla per liberarlo.

Il momento giusto per attaccare la passerape regina è quando sta cominciando ad attaccare lei stessa: lanciandole all'attacco i Pikmin alati, essi la faranno cadere a terra per permettere a tutti gli altri Pikmin di contribuire.

 
Il bottino di guerra

Dopo aver sconfitto il boss, con esso cadranno dal cielo tutte le passerapi che ha chiamato a sé e il corpo di Louie, confuso con Olimar, ancora apparentemente privo di sensi, che dovrà essere trasportato alla Drake. Tutte le passerapi a terra possono essere utilizzate per far aumentare il numero totale di Pikmin, e spartirle tra i vari tipi.

Appunti

Commento di Alph

Ci vuole davvero tanto carisma per guidare uno sciame tanto numeroso, un po' come il nostro Capitano! Beh... più o meno... ecco...

Commento di Brittany

Vorrei ascoltare quel dolce suono mentre mangio un po' di frutta. E poi che invidia, con tutte quelle apette che se ne prendono cura... Ma io ho solo Alph e il capitano... Che ci faccio?

Commento di Charlie

La regina guida uno sciame di passerapi in perfetta formazione militare. Vorrei avere la stessa sintonia con i Pikmin, ma in fondo anche noi ce la caviamo.

Commento di Louie

Tagliare a fettine sottili e soffriggere per una doratura uniforme, lasciar raffreddare e servire. Spezzettarne le briciole su una zuppa di pesce per darle una nota di brillantezza.

Commento di Olimar

Nota per la sua caratteristica forma, non ha posti preferiti per nidificare, ma migra costantemente in cerca di cibo. In primavera si risveglia dal letargo e prima dell'arrivo dell'estate si sposta con un esemplare maschio verso le più temperate zone continentali, che sono anche ricche di cibo. I maschi sono più piccoli, dal corpo bianco e zampe, schiena e cresta blu. Inoltre sono privi di ali, quindi non volano. La regina secerne un feromone con cui, con segnali musicali, controlla le operaie. Quando la regina muore, le passerapi operaie si lasciano morire con lei.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese タテゴトハチスズメ
Tategoto Hachi Suzume
Ape Passero Spinoso
  Inglese Scornet Maestro Maestro Passerape
  Spagnolo Abejardo jefe Passerape capo
  Tedesco Dornissenkönigin Passerape regina


Voci correlate