Spedizione 4: tundra

Versione del 3 set 2024 alle 14:20 di Pokedario (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Spedizione 4: tundra è la quarta spedizione de L'avventura di Olimar in Pikmin 3 Deluxe.

Spedizione 4: tundra
Olimar-Tundra-Gelo-P3.jpg
Pikmin disponibili
PikminRosso-Icona-3.png|PikminGiallo-Icona-3.png|PikminBlu-Icona-3.png
Capitani: Olimar, Louie
Tempo limite: 12:00


Sono necessari 740 punti per la medaglia di bronzo, 940 per quella d'argento, 1140 per la medaglia d'oro e 1340 per quella di platino.

 
Louie e dei Pikmin blu vicino all'acqua

Tutta la parte raggiungibile con il ponte che nella Storia principale serviva per far ricongiungere Alph e Brittany è inaccessibile perché non c'è il ponte. È però completamente esplorabile tutta la zona in cui è atterrato Alph, e la Cipolla atterrerà nello stesso punto anche in questa spedizione.

Non appena inizia la missione, vengono subito dati al giocatore 6 Pikmin rossi e 6 Pikmin gialli. Si vede subito un muro elettrico e, ruotando ancora un po' la telecamera, un Eruptor igneo e un Barbostatico, nonché un punto in cui i Pikmin possono scavare. Poco più in là, si trovano 10 Pikmin blu vicino all'acqua, dove ci sono 10 pepite e una Blostrica semplice, nonchè un'Agrosfera. Continuando a stare sull'acqua, si troverà una Idrotalpa e, in alto, una Bacca solare dorata, nonché altri Pikmin blu. Continuando e arrivando al confine, si vedranno due Graziosine, un Tarlo acquatico e 10 pepite.

Oltre il muro elettrico alla Cipolla, si possono trovare alcuni germogli gialli sulla sinistra: continuando da quella parte e superate due Foglie finte secche, si troverà una Citromassa. Nel portarla a destinazione, però, i Pikmin potrebbero essere attaccati da una Dorifera d'assalto; da dov'è quest'ultima, si può recuperare una Granata di Cupido sopra un pupazzo di neve, come nella Storia principale. Andando invece a destra del muro elettrico, si potrà salire grazie a degli aghi messi a formare una salita: qui sopra si può trovare un Barbostatico, una Citromassa interrata, e un po' di Nettare. Ancora più sulla destra, si troveranno 10 pepite e una Bacca solare dorata innalzata ma raggiungibile anche da sotto. Scendendo ancora, dopo aver sconfitto un Eruptor igneo, si potranno raccogliere i chicchi della Pioggia viola. Nella strada per tornare alla Cipolla, si dovrà raccattare una Bacca solare.

A questo punto manca solo una zona, non coperta di neve, dove ci sono due Granate d'oro, 10 pepite, e un Longopede glabro che apparirà non appena ci si avvicina abbastanza che lascerà due pezzi di Squisitezza mascherata. Prendendo tutto, si completerà la missione.

Citazioni

Obiettivo

Raccogli frutti e pepite!

Appunti del Presidente

"Questo posto è troppo grande da esplorare da soli, per cui dividetevi! E occhio a non far precipitare i Pikmin in qualche crepaccio, altrimenti diventa troppo complicato ricongiungersi!"

Relazione di ricerca di Olimar

"Io sono il Capitano Olimar, pilota della nave spaziale Dolphin. Sono su questo pianeta per la terza volta, con la missione di cercare tesori. Nonostante la tuta spaziale, il freddo mi attanaglia le membra... Il sistema di riscaldamento della tuta dev'essere danneggiato. Il nostro presidente, noto tirchio galattico, deve averla comprata per corrispondenza. La Hocotate Trasporti è fallita di nuovo e i risultati sono disastrosi. Hanno tagliato le spese anche sulle dotazioni di base delle tute... Sembra ci siano dei problemi anche con il sistema di isolamento elettrico. Forse non è stata una grande idea disfarmi del sistema anti-shock...

Raccomandazione del Presidente

Raccogli ogni frutto e pepita, compresi quelli nascosti dalle creature indigene!

Resoconto

Abbiamo trovato abbastanza frutti e tesori, così finalmente possiamo tornare su Hocotate. Ma prima dobbiamo andare a prendere un altro frutto dorato che è troppo bello per essere lasciato qui. Mia adorata famiglia, aspettami... Sto arrivando!

Alla torre

 
Olimar nella Torre Dedalo

Subito dopo il completamento di questa spedizione, partirà il filmato per la presunta quinta spedizione ambientata nella Torre dedalo. La spedizione non si potrà giocare in quanto la Storia extra finirà subito dopo il filmato.

Relazione di ricerca di Olimar

"Io sono il Capitano Olimar, pilota della nave spaziale Dolphin. Sono su questo pianeta per la terza volta, con la missione di cercare tesori. In quest'area ho trovato un essere luccicante, di colore dorato. Forse si tratta di un enorme tesoro! Quel musone di Louie non ne ha voluto sapere di venire... Ora che ci penso, è da un po' che non lo vedo in giro... Dove si sarà cacciato...?"

Post-scena

Nessuno ha più avuto notizie del Capitano Olimar. Che fine avranno fatto Olimar e Louie? Forse lo scopriremo nell'avventura di Alph e dei suoi colleghi...

L'avventura di Olimar. Fine

Oggetti

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese 雪原
Setsugen
Campo nevoso
  Inglese Tundra Tundra
  Spagnolo Tundra Tundra
  Tedesco Eisöde Landa di ghiaccio


Voci correlate