Regali invernali

Icona atlante sferico.png Questa voce contiene una traduzione, completa o parziale, della voce Fortress of Festivity proveniente dalla Pikipedia in lingua inglese.

Regali invernali è una mappa della modalità Missioni di Pikmin 3. Appare sia nella modalità Arraffa tutto! sia in Combatti i nemici!, e nella prima modalità ha la caratteristica di essere l'unica sezione del gioco in cui sono disponibili tutti e sette i tipi di Pikmin contemporaneamente.

Regali invernali.jpg

La mappa si svolge su una serie di tavole dentro una casa, con diverse decorazioni natalizie tra cui un albero di Natale con un nastro su cui Pikmin e leader possono scivolare. Sono presenti anche una torta e una pizza come piattaforme.

Nella versione originale di Pikmin 3 su Wii U, è stato rilasciato con l'aggiornamento 1.4.0 il 2 dicembre 2013. Questo scenario era gratuito, ma il resto della terza linea di mappe Missioni era acquistabile tramite DLC. In Pikmin 3 Deluxe, invece, si può sbloccare nelle due modalità superando le prime 10 mappe di ciascuna modalità.

Arraffa tutto!

Regali invernali
 
Pikmin disponibili
 | | | | | | 
Capitani: Alph, Brittany, Charlie
Tempo limite: 12:00

In Arraffa tutto!, Regali invernali è la mappa con più oggetti da raccogliere in assoluto, con un totale di 90 unità. L'unico nemico è un bernardo gigante che si nasconde al centro della pizza.

I tre capitani iniziano al centro della mappa, sotto la sonda SPERO. Tutto intorno ci sono dei regali con appoggiata sopra della frutta: 2 granate di Cupido, 2 insidie bucciose e 11 Pikmin rossi. Vicino alla base c'è un cancello di bambù e un geyser bloccato da un quarzo che porta a un gruppo di 10 Pikmin rocciosi sotterrati. Da quella stessa piattaforma si accede alla pizza con il bernardo gigante. Sotto la pizza, vicino alla base, ci sono diversi frutti: un'insidia bucciosa, una costellazione di semi, un condominio di insetti e un deodorfrutto. Su una sporgenza rialzata c'è un secondo deodorfrutto che richiede i Pikmin gialli.

Vicino a questi frutti, ci sono 5 Pikmin blu sotterrati, e sui regali vicino a loro una pepita da 50 pezzi e un deodorfrutto. Al centro di questa zona c'è un piatto quadrato pieno d'acqua, in cui giacciono 10 granate di Cupido. C'è anche un muro di fango che funge da scorciatoia evitando di girare tutto intorno al piatto.

Proseguendo si arriva a un bivio: a sinistra un muro elettrico, che protegge una stanzetta con 2 condomini di insetti, una costellazione di semi e 4 Pikmin gialli. C'è anche un geyser che porta sopra dei regali, dove si trovano 4 granate d'oro, 20 pepite e 5 Pikmin bianchi sotterrati. C'è anche un secondo geyser che, tramite una lunga serie di funghi elastici e una scivolata sull'albero di Natale, porta in cima alla torta, dove c'è una pioggia viola e 5 granate di Cupido. Dalla torta, un'altra serie di funghi elastici porta ai Pikmin rocciosi vicino alla pizza.

Tornando al bivio, a est c'è un regalo azzurro, con sopra 3 granate d'oro, 3 Pikmin viola e un fiore da bacca. Vicino a questo regalo c'è un muro di fango che porta a un'altra sezione complessa: andando a nord c'è un sentiero che porta a un condominio di insetti e un mucchio di pepite. Direttamente di fronte al muro c'è un gruppo di frutti composto da due condomini di insetti, due costellazioni di semi e un'insidia bucciosa, oltre a un geyser bloccato dal quarzo che riporta alla base. Sotto la torta c'è un altro mucchio di pepite.

Proseguendo e passando sotto i funghi elastici che portano dalla torta alla pizza, si trova un gruppo formato da una costellazione di semi, un condominio di insetti e un pallidino. A sud, su un regalo, ci sono 10 Pikmin alati sotterrati, e alla loro destra una costellazione di semi e un'altra pioggia viola. Questi due frutti si trovano su un regalo abbastanza alto, quindi richiedono Pikmin gialli o Pikmin alati. Infine, girando intorno alla pizza si trova un ultimo mucchio di pepite e 5 Pikmin bianchi sotterrati.

Il tempo limite per questa missione è 12 minuti. Per la medaglia di bronzo sono richiesti 2000 punti, per l'argento 3000, per l'oro 4500 e per il platino 5900.

Oggetti

In Pikmin 3 l'ordine è Alph, Brittany, Charlie; in Pikmin 3 Deluxe è Brittany, Charlie, Alph.

Combatti i nemici!

Regali invernali
 
Pikmin disponibili
 | | | | 
Capitani: Alph, Brittany, Charlie
Tempo limite: 7:30

In Combatti i nemici!, i tre leader iniziano sotto la torta, con la SPERO e la cipolla. Vicino ci sono 10 Pikmin alati e una moschita vacua. Proseguendo verso sud si trova un fiore da bacca. Vicino alla cipolla c'è un geyser che porta sopra i regali. A est della cipolla c'è una stanza con un lanciaquarzo e un altro fiore da bacca, chiusa da un muro di cristallo. A est di questo muro ci sono dei Pikmin rossi, un eruptor igneo vicino a un muro di fango e un eruptor idrico vicino a un muro di cristallo. Il grosso regalo al centro ospita 8 Pikmin blu.

Oltre il muro di cristallo c'è una stanza con tre eruptor idrici, e un geyser che porta sopra gli altri regali. Sopra di essi ci sono tre coleti nani arancioni. Sotto questi regali, a est, c'è una stanza con tre eruptor ignei e un altro geyser per risalire, chiusa da un cancello di bambù. Oltre questo cancello c'è un altro eruptor igneo e un muro elettrico. A sud c'è un gruppo di Pikmin gialli sotterrati vicino a un muro di fango.

Nel piatto quadrato, sempre pieno d'acqua, stavolta ci sono 7 idrospruzzatori, e alla loro destra due ranuche idropiche gialle. A nord di esse c'è un regalo con 10 Pikmin rocciosi piantati. Vicino a questi c'è un geyser cristallizzato che porta alla pizza, che stavolta ospita tre bolpi sputatori.

Oggetti

In Pikmin 3 l'ordine è Alph, Brittany, Charlie; in Pikmin 3 Deluxe è Brittany, Charlie, Alph.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese 冬の贈りもの
Fuyu no Okurimono
Regali dell'inverno
  Inglese Fortress of Festivity Fortezza della festività
  Francese Présents hivernaux Regali invernali
  Spagnolo Regalo Invernal Regalo invernale
  Tedesco Gabentisch Tavola dei regali

Voci correlate