Tavola dorata

Versione del 3 nov 2023 alle 08:45 di Comem (discussione | contributi) (→‎Curiosità)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La tavola dorata è un tesoro apparso in Pikmin 4. È un lingotto d'oro, e con un peso di 1000 e un valore di 1000 Luminum è il tesoro dal maggior peso e di maggior valore del gioco.

Tavola dorata
Tavola dorata icona.png
Quantità: 1
Serie: Bagliori ammalianti
Valore: 1000 Luminum
Peso: 1000
Portatori massimi: 102
Luogo: Bosco primordiale

Come raccoglierlo

Il tesoro si trova nell'ultima area, il Bosco primordiale, su una zona rialzata al centro dell'area. Il tesoro è inizialmente protetto da della muffa collosa. La zona in cui si trova è protetta da una grata di ferro ed è troppo alta per arrivarci con un salto, pertanto è possibile utilizzare Occin per aiutare il trasporto solo dopo che 100 Pikmin viola hanno portato il tesoro giù dalla sporgenza.

Appunti

Appunti di Schnoz

Questa tavoletta luccicante è usata in rituali per avere fortuna e ricchezze. Saltarla una volta attira tanto denaro, due volte, una vera fortuna e tre volte, una pioggia di soldi. Ma non credo che qualcuno riuscirà mai a saltarla... È enorme!

Appunti di Olimar

Dicono che se la oltrepassi con un salto, la fortuna ti sorriderà. Non sono un tipo superstizioso, ma credo valga la pena di provare: un po' di entrate extra mi farebbero comodo. Peccato per la mia schiena perennemente dolorante...

Appunti di Louie

Se la vendessi, farei una fortuna.

Curiosità

  • La tavola dorata si può considerare la controparte dell'arma profetica di Pikmin 2, in quanto entrambi sono tesori di enorme valore con un peso di 1000, situati nell'ultima area del gioco, che necessitano per forza di 100 Pikmin viola per essere trasportati. Entrambi hanno anche una scritta sopra che conferma che pesano esattamente 1 kg.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese 金の跳び箱
Kin no Tobibako
Tobibako[1] d'oro
  Inglese Golden Vaulting Table Cavallo d'oro
  Cinese semplificato 黄金跳箱
Huángjīn Tiàoxiāng
Cavallo d'oro
  Cinese tradizionale 黃金跳箱
Huángjīn Tiàoxiāng
Cavallo d'oro
  Coreano 금 뜀틀
Geum Ttwimteul
Cavallo d'oro
  Francese Table en or Tavola in oro
  Olandese Gouden tafel Tavola dorata
  Portoghese (NoA) Obstáculo da abundância Ostacolo dell'abbondanza
  Spagnolo Potro de salto dorado Cavallo dorato
  Tedesco Gold-Sprungtisch Cavallo d'oro

Voci correlate

Note

  1. Il tobibako è un attrezzo per la ginnastica usato comunemente nelle scuole asiatiche: il suo funzionamento è simile al cavallo, ma è a forma di tronco di piramide, formato da ripiani di legno sovrapposti che si possono aggiungere o togliere per variare la difficoltà dell'esercizio.