Spedizione 1: serra

Da Pikipedia.
Versione del 5 ott 2025 alle 14:45 di Pokedario (discussione | contributi) (Uniformizzazione.)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
Spedizione 1: serra
Olimar-Serra-Speranza-Intro.jpg
Pikmin disponibili
PikminRosso-Icona-3.png|PikminRoccioso-Icona-3.png
Capitani: Olimar, Louie
Tempo limite: 09:00


Spedizione 1: serra è la prima spedizione de L'avventura di Olimar in Pikmin 3 Deluxe, che è ambientata nella Serra speranza.

Sono necessari 420 punti per la medaglia di bronzo, 620 per quella d'argento, 720 per la medaglia d'oro e 900 per la medaglia di platino.

Olimar e Louie nella zona con i coleti

Non è possibile accedere alla zona in cui si scoprono per la prima volta i Pikmin rocciosi e alla strada per il primo colosso a sud della Cipolla, nonché alla zona accessibile dopo aver salvato Louie nella Storia principale e la grotta protetta da un muro elettrico.

Olimar e Louie iniziano questa spedizione alla Cipolla, nello stesso punto in cui iniziava la giornata nella storia principale. Qui sono subito visibili dei Pikmin rossi. Il ponte a nord è già completo, mentre a quello verso ovest mancano 46 pezzi. In questa prima area sono presenti una Bacca solare sottoterra, una Granata di Cupido, un'altra Bacca solare nascosta tra le foglie vicino ai 26 pezzi del ponte, 1 gettone rosso da 1 e un altro da 5.

Superato il ponte già costruito, si possono trovare due coleti, un'altra Granata di Cupido, 10 germogli di Pikmin rocciosi e 2 gettoni: uno rosso e un blu. Nascosti da dei funghi, sono presenti 30 pepite e un gettone da 5 per i rocciosi, nonché altri 5 germogli sempre di Pikmin rocciosi.

Una volta distrutto il muro di fango, si possono trovare 5 Pikmin rossi, altri due coleti e una Bacca solare collocata nello stesso punto della Storia principale. Dove precedentemente era bloccata Brittany è presente un'Agrosfera, prendibile dopo aver distrutto il muro di fango (e non di quarzo, come con i Capitani di Koppai). Dove si svolge il tutorial per i due Capitani, sono presenti una Bacca solare e una Citromassa, accessibili entrambe grazie a dei rami che i Pikmin possono scalare per arrivarci.

Oltre questa zona, andando verso il ponte precedentemente menzionato che riporta alla Cipolla, sono presenti due lanciaquarzo, 20 pepite e un'agrosfera: un lanciaquarzo, quando sconfitto, rilascerà una Bacca solare.

Citazioni

Obiettivo

Raccogli frutti e pepite!

Appunti del Presidente

Mi raccomando, cerca i tesori nei posti più impensabili e non farti scappare quelli nascosti sotto terra!

Relazione di ricerca di Olimar

Io sono il capitano Olimar, pilota della nave spaziale Dolphin. È la terza volta che mettiamo piede su questo pianeta. Lavoriamo per la Hocotate Trasporti, il cui presidente ha contratto un debito elevato. Siamo venuti fin qui a cercare tesori proprio per ripianare l'ingente debito. Il pianeta continua a essere popolato da creature pericolose...

Raccomandazione del Presidente

Occhio a non farti sfuggire frutti nascosti o sotterrati!

Resoconto

È passato un po' di tempo dalla mia ultima spedizione in cerca di tesori, ma ho già trovato qualcosa di interessante. Per fortuna non ho perso la mia abilità. I sensori hanno individuato qualcosa che andremo a cercare domani. Se è molto prezioso, magari riusciremo a finire la missione in anticipo.

Nemici, oggetti e ostacoli

Nemici

Oggetti

Ostacoli

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Giappone.png Giapponese お宝調査その1 花園
Otakara Chōsa Sono 1 Hanazono
Indagine sul tesoro - Parte 1: Giardino dei fiori
Bandiera del Regno Unito.png Inglese Day 1: Flower Garden Giorno 1: Giardino Fiorito
Bandiera della Francia.png Francese Jour 1 : le verger Giorno 1: il frutteto
Bandiera della Spagna.png Spagnolo Dia 1: Jardín Giorno 1: Giardino
Bandiera della Germania.png Tedesco Tag 1: Garten Giorno 1: Giardino

Voci correlate