Un altro componente: differenze tra le versioni

Da Pikipedia.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "{{Infobox-Missione |nome=Un altro componente |image=300px |rossi=y |rocciosi=y |c_dorata=y |c_grigia=y |capitani=Olimar, Louie |tempo=13:00 }}'''Un altro componente''' è la nona missione de L'altra avventura di Olimar in ''Pikmin 3 Deluxe''. Il giocatore deve riuscire a trasportare il cronoreattore evitando che venga attaccato. ==Riepilogo== La missione si svolge all'interno della Torre dedalo, nel...")
 
(→‎Riepilogo: I lumilinfiori sono quelli di Fraternauti :))
 
Riga 11: Riga 11:


==Riepilogo==
==Riepilogo==
La missione si svolge all'interno della [[Torre dedalo]], nella zona già illuminata. La grotta buia in cui sono presenti i [[lumilinfiori]] e l'esterno non sono accessibili.
La missione si svolge all'interno della [[Torre dedalo]], nella zona già illuminata. La grotta buia in cui sono presenti i [[luminfiori]] e l'esterno non sono accessibili.


[[File:P3DX-Un-altro-componente-trasporto.png|200px|thumb|left|Lo spiazzo circolare subito dopo il ponte]][[Olimar]] e [[Louie]] iniziano la giornata davanti all'entrata della grotta, che come già detto è inaccessibile. Il cronoreattore è situato proprio davanti a loro, e davanti a due [[Cromanvillee dorate]]. Nella stessa zona, una squadra di 10 [[Pikmin rossi]] e 5 germogli di [[Pikmin rocciosi]], utilizzabili per rompere il blocco di cristallo che impediva l'accesso a 20 pezzi di [[ponte]]. Dietro di loro, un'[[aracnopalla]] copre l'accesso a quello che del ponte è già stato costruito. Alla loro destra, un [[muro elettrico]] blocca l'accesso ai restanti 30 pezzi di ponte; un blocco di acciaio impedisce arrivare a una zona da lì visibile.
[[File:P3DX-Un-altro-componente-trasporto.png|200px|thumb|left|Lo spiazzo circolare subito dopo il ponte]][[Olimar]] e [[Louie]] iniziano la giornata davanti all'entrata della grotta, che come già detto è inaccessibile. Il cronoreattore è situato proprio davanti a loro, e davanti a due [[Cromanvillee dorate]]. Nella stessa zona, una squadra di 10 [[Pikmin rossi]] e 5 germogli di [[Pikmin rocciosi]], utilizzabili per rompere il blocco di cristallo che impediva l'accesso a 20 pezzi di [[ponte]]. Dietro di loro, un'[[aracnopalla]] copre l'accesso a quello che del ponte è già stato costruito. Alla loro destra, un [[muro elettrico]] blocca l'accesso ai restanti 30 pezzi di ponte; un blocco di acciaio impedisce arrivare a una zona da lì visibile.
Riga 20: Riga 20:


Distruggendo un altro muro di roccia si sblocca l'accesso per il primo corridoio della [[Pikmin 3#Trama|modalità Storia]], dove è situata la [[SPERO]]. L'ultima creatura da affrontare è un [[rospo stritolatore]]; dopo aver distrutto un ultimo muro di fango, il tragitto per il [[cronoreattore]] sarà libero da qualsiasi minaccia e potrà essere portato alla SPERO, fermo restando che siano rimasti al giocatore un minimo di 10 Pikmin.
Distruggendo un altro muro di roccia si sblocca l'accesso per il primo corridoio della [[Pikmin 3#Trama|modalità Storia]], dove è situata la [[SPERO]]. L'ultima creatura da affrontare è un [[rospo stritolatore]]; dopo aver distrutto un ultimo muro di fango, il tragitto per il [[cronoreattore]] sarà libero da qualsiasi minaccia e potrà essere portato alla SPERO, fermo restando che siano rimasti al giocatore un minimo di 10 Pikmin.
==Nemici, oggetti e ostacoli==
==Nemici, oggetti e ostacoli==
===Nemici===
===Nemici===

Versione attuale delle 10:37, 12 lug 2025

Un altro componente
P3DX-Un-altro-componente-trasporto.png
Pikmin disponibili
PikminRosso-Icona-3.png|PikminRoccioso-Icona-3.png|CromanvilleaGrigia-Icona-3.png|CromanvilleaDorata-Icona-3.png
Capitani: Olimar, Louie
Tempo limite: 13:00

Un altro componente è la nona missione de L'altra avventura di Olimar in Pikmin 3 Deluxe. Il giocatore deve riuscire a trasportare il cronoreattore evitando che venga attaccato.

La missione si svolge all'interno della Torre dedalo, nella zona già illuminata. La grotta buia in cui sono presenti i luminfiori e l'esterno non sono accessibili.

Lo spiazzo circolare subito dopo il ponte

Olimar e Louie iniziano la giornata davanti all'entrata della grotta, che come già detto è inaccessibile. Il cronoreattore è situato proprio davanti a loro, e davanti a due Cromanvillee dorate. Nella stessa zona, una squadra di 10 Pikmin rossi e 5 germogli di Pikmin rocciosi, utilizzabili per rompere il blocco di cristallo che impediva l'accesso a 20 pezzi di ponte. Dietro di loro, un'aracnopalla copre l'accesso a quello che del ponte è già stato costruito. Alla loro destra, un muro elettrico blocca l'accesso ai restanti 30 pezzi di ponte; un blocco di acciaio impedisce arrivare a una zona da lì visibile.

Nel grande spiazzo circolare subito dopo il ponte, il giocatore dovrà vedersela con un dittero ladro e tre coleti nani arancioni. Al centro, uno spazio più ristretto è inaccessibile finché non si distrugge il blocco di cristallo: qui si trovano 5 Pikmin rossi e due Cromanvillee grigie. A ovest del ponte, dopo aver distrutto un muro di fango, il capitano si troverà davanti un coleto arancione addormentato, che lascerà una roccia bomba, nonché un altro coleto nano arancione e alcuni Pikmin rossi, mentre a nord è possibile abbassare un sacchetto con 10 Pikmin.

Passando dalla strada aperta abbassando il sacchetto, sulla destra un piccolo corridoio porta a un altro grande spiazzo circolare in cui ci osno due lanciaquarzo e un coleto macchiato che rilascia due rocce bomba; oltre è presente un muro di roccia (vicino c'è anche un mucchietto di terra contenente tre rocce bomba) che copre altri 5 Pikmin rossi e che apre una via alternativa per il primo grande spiazzo circolare. Prima però, usando i Pikmin rocciosi è possibile rompere un muro di cristallo e recuperare altri Pikmin gialli, non prima di aver sconfitto due barbostatici. Nel piccolo corridoio a sinistra, dopo 5 Pikmin rossi inattivi, bisogna disattivare un altro muro elettrico per poter mettere sotto combattimento un coleto linguoide e un coleto arancione. Nell'area sono presenti anche due Cromanvillee grigie e alcuni germogli di Pikmin rocciosi.

Distruggendo un altro muro di roccia si sblocca l'accesso per il primo corridoio della modalità Storia, dove è situata la SPERO. L'ultima creatura da affrontare è un rospo stritolatore; dopo aver distrutto un ultimo muro di fango, il tragitto per il cronoreattore sarà libero da qualsiasi minaccia e potrà essere portato alla SPERO, fermo restando che siano rimasti al giocatore un minimo di 10 Pikmin.

Nemici, oggetti e ostacoli

Nemici

Ostacoli

Oggetti

Citazioni

Obiettivo

Trasporta il componente!

Appunti del Presidente

Sarò sincero: stavolta sarà dura e dovrai affrontare un gran numero di creature. Oltretutto non potrai creare nuovi Pikmin, quindi usa saggiamente quelli che hai!

Sommario

Giorno 9
Seguendo i segnali captati, mi sono ritrovato in una grotta e ho trovato il cronoreattore! È tutto sporco, ma per fortuna è intatto. Proprio quello che mi serviva per riportare la nave su Hocotate! Come diavolo avrà fatto a finire così in profondità? Bah, la cosa importante ora è riportarlo in superficie senza un graffio!

Raccomandazione del Presidente

Fai in fretta!

Resoconto

Abbiamo trovato un altro componente e il radar ha già individuato il resto. Gli ultimi pezzi sono nascosti nelle regioni confinanti, ma abbiamo problemi a trovare i luoghi precisi. Secondo me, le creature del pianetà li hanno ingoiati per curiosità, ecco perché non si vedono subito... Non sarà facile ritrovarli tutti!

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Giappone.png Giapponese またまた発見! 2つ目のパーツ
Matamata Hakken! Futatsu Me no Pātsu
Un'altra scoperta! Il secondo componente
Bandiera del Regno Unito.png Inglese Another Part Found Un Altro Componente Ritrovato
Bandiera della Corea del Sud.png Coreano 또다시 발견! 2번째 부품
Bandiera della Francia.png Francese La seconde pièce Il secondo pezzo
Bandiera della Spagna.png Spagnolo La segunda pieza Il secondo pezzo

Voci correlate