Pikmin 3: differenze tra le versioni
mNessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
{{Incostruzione}}{{Infobox-Gioco|nome=Pikmin 3|image=[[File:Pikmin 3 Boxart.webp|300px]]|sviluppatore=Nintendo EAD|pubblicazione=Nintendo|genere=Strategico in tempo reale|console=Nintendo Wii U|valutazione=PEGI 3|data_pubblicazione=26 Luglio 2013}} | {{Incostruzione}} | ||
{{Infobox-Gioco | |||
|nome=Pikmin 3 | |||
|image=[[File:Pikmin 3 Boxart.webp|300px]] | |||
|sviluppatore=Nintendo EAD | |||
|pubblicazione=Nintendo | |||
|genere=Strategico in tempo reale | |||
|console=Nintendo Wii U | |||
|valutazione=PEGI 3 | |||
|data_pubblicazione=26 Luglio 2013 | |||
}} | |||
'''''Pikmin 3''''' è il terzo capitolo principale della serie [[Pikmin (serie)|''Pikmin'']] uscito per Wii U in Europa il 26 Luglio 2013. | '''''Pikmin 3''''' è il terzo capitolo principale della serie [[Pikmin (serie)|''Pikmin'']] uscito per [[Nintendo Wii U|Wii U]] in Europa il 26 Luglio 2013. | ||
Senza contare riedizioni e | Senza contare riedizioni e spin-off, è il primo gioco della serie ad essere uscito su una console successiva al [[Nintendo GameCube|Gamecube]]. Inoltre, uscì quasi 9 anni dopo ''[[Pikmin 2]]''. | ||
Il | Il 30 Ottobre 2020 uscì una versione migliorata di ''Pikmin 3'' su [[Nintendo Switch]], chiamata ''[[Pikmin 3 Deluxe]]'', contenente modalità aggiuntive, comandi migliorati ed una storia extra con [[Olimar]] come protagonista. | ||
== Trama == | ==Trama== | ||
Il pianeta [[Koppai]] è in una seria crisi alimentare, la carenza di cibo e le troppe bocche da sfamare costrinsero tre impavidi | Il pianeta [[Koppai]] è in una seria crisi alimentare, la carenza di cibo e le troppe bocche da sfamare costrinsero tre impavidi [[Capitano|Capitani]] a viaggiare in cerca di cibo. Grazie alle sonde SPERO inviate in precedenza si riuscì a rintracciare fonti di cibo su un pianeta, denominato [[PNF-404]]. | ||
Il pianeta, infatti, sembra essere pieno zeppo di [[Frutto|frutta]] commestibile, il succo verrà utilizzato dall'equipaggio della spedizione come viveri mentre i semi verranno tenuti per permettere a [[Koppai]] di avere una fase di agricoltura florida che possa sostentare i propri abitanti. | Il pianeta, infatti, sembra essere pieno zeppo di [[Frutto|frutta]] commestibile, il succo verrà utilizzato dall'equipaggio della spedizione come viveri mentre i semi verranno tenuti per permettere a [[Koppai]] di avere una fase di agricoltura florida che possa sostentare i propri abitanti. | ||
Riga 14: | Riga 24: | ||
[[Alph]], nel ruolo dell'ingegnere di bordo, [[Brittany]], la biologa del gruppo, e [[Charlie]], il capitano della loro nave, si misero in moto verso il pianeta che avrebbe salvato la loro gente, ma purtroppo una volta vicini al pianeta strane interferenze e malfunzionamenti attivano l'espulsione d'emergenza dei capitani dalla [[Drake]], la navetta usata per raggiungere [[PNF-404]]. | [[Alph]], nel ruolo dell'ingegnere di bordo, [[Brittany]], la biologa del gruppo, e [[Charlie]], il capitano della loro nave, si misero in moto verso il pianeta che avrebbe salvato la loro gente, ma purtroppo una volta vicini al pianeta strane interferenze e malfunzionamenti attivano l'espulsione d'emergenza dei capitani dalla [[Drake]], la navetta usata per raggiungere [[PNF-404]]. | ||
Charlie incontrerà i [[Pikmin giallo|Pikmin Gialli]] in una zona nevosa mentre [[Alph]] grazie all'aiuto di alcuni [[Pikmin rosso|Pikmin Rossi]] riesce a ritrovare la [[Drake]] e successivamente a ritrovare [[Brittany]]. Dopo essersi ricongiunti con [[Charlie]] nella [[Tundra Gelo]] scoprono che la | Charlie incontrerà i [[Pikmin giallo|Pikmin Gialli]] in una zona nevosa, mentre [[Alph]] grazie all'aiuto di alcuni [[Pikmin rosso|Pikmin Rossi]] riesce a ritrovare la [[Drake]] e successivamente a ritrovare [[Brittany]]. Dopo essersi ricongiunti con [[Charlie]] nella [[Tundra Gelo]] scoprono che la [[Chiave d'attivazione]], necessaria per uscire dall'orbita del pianeta, è in mano ad un certo Capitan [[Olimar]]. | ||
Rintracciato [[Olimar]] e dopo averlo salvato dalle grinfie di una temibile [[Passerape Regina]] i tre capitani vengono derubati della loro riserva di cibo nonché della preziosissima paperella di [[Charlie]]. Una volta recuperato il malfattore i tre scopriranno che si tratta di [[Louie]] e che in realtà Olimar è dato per disperso in una zona chiamata [[Torre Dedalo]]. | Rintracciato [[Olimar]] e dopo averlo salvato dalle grinfie di una temibile [[Passerape Regina]] i tre capitani vengono derubati della loro riserva di cibo nonché della preziosissima paperella di [[Charlie]]. Una volta recuperato il malfattore i tre scopriranno che si tratta di [[Louie]] e che in realtà Olimar è dato per disperso in una zona chiamata [[Torre Dedalo]]. | ||
Una volta salvato [[Olimar]] dalle grinfie di una creatura aliena informe i tre capitani otterranno la | Una volta salvato [[Olimar]] dalle grinfie di una creatura aliena informe i tre capitani otterranno la Chiave d'attivazione, e con essa la capacità di tornare su [[Koppai]] con le riserve di cibo di cui questo pianeta ha disperatamente bisogno, lasciandosi dietro [[PNF-404]] e i [[Pikmin (specie)|Pikmin]]. | ||
== Voci correlate == | ==In altre lingue== | ||
{{Lingue | |||
|en=Pikmin 3 | |||
|ens=- | |||
|jpn=ピクミン3 | |||
|jpnr=Pikumin 3 | |||
|jpns=Pikmin 3 | |||
|sp=Pikmin 3 | |||
|sps=- | |||
|fr=Pikmin 3 | |||
|frs=- | |||
|chis=皮克敏3 | |||
|chisr= | |||
|chiss=Pikmin 3 | |||
|chit=皮克敏3 | |||
|chitr= | |||
|chits=Pikmin 3 | |||
|kor=피크민 3 | |||
|korr=Pikeumin 3 | |||
|kors=Pikmin 3 | |||
|nld=Pikmin 3 | |||
|nlds=- | |||
|deu=Pikmin 3 | |||
|deus=- | |||
|rus=Pikmin 3 | |||
|rusr= | |||
|russ=- | |||
|por=Pikmin | |||
|pors=- | |||
}} | |||
==Voci correlate== | |||
{{P3}} | {{P3}} | ||
[[Categoria:Giochi]][[Categoria:Principale]][[Categoria:Pikmin 3]] | [[Categoria:Giochi]] | ||
[[Categoria:Principale]] | |||
[[Categoria:Pikmin 3]] |
Versione delle 18:10, 9 lug 2023
Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale. |
Pikmin 3 | |
Sviluppatore: | Nintendo EAD |
Pubblicazione: | Nintendo |
Genere: | Strategico in tempo reale |
Console: | Nintendo Wii U |
Valutazione: | PEGI 3 |
Data di pubblicazione: | 26 Luglio 2013 |
Pikmin 3 è il terzo capitolo principale della serie Pikmin uscito per Wii U in Europa il 26 Luglio 2013.
Senza contare riedizioni e spin-off, è il primo gioco della serie ad essere uscito su una console successiva al Gamecube. Inoltre, uscì quasi 9 anni dopo Pikmin 2.
Il 30 Ottobre 2020 uscì una versione migliorata di Pikmin 3 su Nintendo Switch, chiamata Pikmin 3 Deluxe, contenente modalità aggiuntive, comandi migliorati ed una storia extra con Olimar come protagonista.
Trama
Il pianeta Koppai è in una seria crisi alimentare, la carenza di cibo e le troppe bocche da sfamare costrinsero tre impavidi Capitani a viaggiare in cerca di cibo. Grazie alle sonde SPERO inviate in precedenza si riuscì a rintracciare fonti di cibo su un pianeta, denominato PNF-404.
Il pianeta, infatti, sembra essere pieno zeppo di frutta commestibile, il succo verrà utilizzato dall'equipaggio della spedizione come viveri mentre i semi verranno tenuti per permettere a Koppai di avere una fase di agricoltura florida che possa sostentare i propri abitanti.
Alph, nel ruolo dell'ingegnere di bordo, Brittany, la biologa del gruppo, e Charlie, il capitano della loro nave, si misero in moto verso il pianeta che avrebbe salvato la loro gente, ma purtroppo una volta vicini al pianeta strane interferenze e malfunzionamenti attivano l'espulsione d'emergenza dei capitani dalla Drake, la navetta usata per raggiungere PNF-404.
Charlie incontrerà i Pikmin Gialli in una zona nevosa, mentre Alph grazie all'aiuto di alcuni Pikmin Rossi riesce a ritrovare la Drake e successivamente a ritrovare Brittany. Dopo essersi ricongiunti con Charlie nella Tundra Gelo scoprono che la Chiave d'attivazione, necessaria per uscire dall'orbita del pianeta, è in mano ad un certo Capitan Olimar.
Rintracciato Olimar e dopo averlo salvato dalle grinfie di una temibile Passerape Regina i tre capitani vengono derubati della loro riserva di cibo nonché della preziosissima paperella di Charlie. Una volta recuperato il malfattore i tre scopriranno che si tratta di Louie e che in realtà Olimar è dato per disperso in una zona chiamata Torre Dedalo.
Una volta salvato Olimar dalle grinfie di una creatura aliena informe i tre capitani otterranno la Chiave d'attivazione, e con essa la capacità di tornare su Koppai con le riserve di cibo di cui questo pianeta ha disperatamente bisogno, lasciandosi dietro PNF-404 e i Pikmin.
In altre lingue