Chi si rivede: differenze tra le versioni
(Creata la pagina) |
(Aggiunta del sommario) |
||
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate) | |||
Riga 12: | Riga 12: | ||
==Riepilogo== | ==Riepilogo== | ||
Essendo ambientata nella [[Selva sorgente]], la missione inizia nello stesso punto in cui atterrava la [[Drake]] nella Storia principale. Proprio lì è presente la [[Cipolla]] dei | Non è possibile accedere a tutte le zone che richiedono i tre Capitani: non si può neanche raggiungere l'area che nella [[Pikmin 3#Trama|storia principale]] era raggiungibile andando dietro la cascata, perché la via è bloccata. Non è inoltre possibile esplorare la zona in cui [[Alph]] scopriva i [[Pikmin rossi]] e recuperava il [[KopPad]]. | ||
Essendo ambientata nella [[Selva sorgente]], la missione inizia nello stesso punto in cui atterrava la [[Drake]] nella Storia principale. Proprio lì è presente la [[Cipolla]] dei Pikmin rossi e, in lontananza, nell'acqua, quella dei [[Pikmin blu]]. Nell'area iniziale si trovano subito due [[Fiore gettone|fiori gettoni]] da 1 e un altro da 5, nonché 5 germogli rossi per iniziare. Poco più in là, ci sono otto germogli blu (4 a terra, due in acqua e altri due sotto la Cipolla), un gettone da 5 blu, uno da 10 e un [[Idrospruzzatore]]. Vicino al gettone ci sono anche 10 pezzi del ponte. | |||
A sinistra della Cipolla rossa, bisognerà rompere un muro di sabbia se non si vorrà fare il giro largo per raggiungere un [[Coleto]] dormiente, altri germogli rossi e i restanti 8 pezzi del ponte. Nella strada per il ponte, c'è un gettone da 5 blu e due [[Coleti nani]]. | A sinistra della Cipolla rossa, bisognerà rompere un muro di sabbia se non si vorrà fare il giro largo per raggiungere un [[Coleto]] dormiente, altri germogli rossi e i restanti 8 pezzi del ponte. Nella strada per il ponte, c'è un gettone da 5 blu e due [[Coleti nani]]. | ||
Oltrepassato il ponte e sconfitto un altro Coleto addormentato, si potranno recuperare altri 5 germogli rossi e 8 germogli blu, nonché un gettone da 5 per i blu. Nella | Oltrepassato il ponte e sconfitto un altro Coleto addormentato, si potranno recuperare altri 5 germogli rossi e 8 germogli blu, nonché un gettone da 5 per i blu. Nella scorciatoia che nella Storia principale portava al punto in cui era precipitato Alph, è presente un singolo gettone da 1 prima di trovare la strada bloccata. Verso la cascata, ci sono altri germogli rossi. | ||
La missione finirà una volta che in squadra, tra Olimar e Louie, ci saranno 100 Pikmin esatti, o quando finisce il tempo. | La missione finirà una volta che in squadra, tra Olimar e Louie, ci saranno 100 Pikmin esatti, o quando finisce il tempo. | ||
Riga 29: | Riga 31: | ||
==Citazioni== | ==Citazioni== | ||
===Obiettivo=== | ===Obiettivo=== | ||
''Raccogli i [[Pikmin (specie)|Pikmin]]! | ''Raccogli i [[Pikmin (specie)|Pikmin]]!'' | ||
==Sommario== | |||
Se si seleziona "Sommario" dopo aver completato la missione, partirà anche la [[L'altra avventura di Olimar#Introduzione|scena introduttiva]]. | |||
''Siamo giunti su questo pianeta per la quarta volta. Dobbiamo recuperare il prototipo della Dolphin, che abbiamo dovuto abbandonare la scorsa volta. Io però voglio solo finire il lavoro e tornare al più presto dalla mia famiglia. Dobbiamo farci aiutare dai Pikmin, ma il nostro arrivo li ha spaventati e ora sono tutti sparsi qua e là. La prima cosa che dobbiamo fare è riunirne il più possibile.'' | |||
===Appunti del Presidente=== | ===Appunti del Presidente=== | ||
''Bisogna sfruttare ogni creatura e ogni fiore gettone per moltiplicare i Pikmin! Per il massimo profitto un fiore gettone deve essere dello stesso colore dei Pikmin che lo trasportano. | ''Bisogna sfruttare ogni creatura e ogni fiore gettone per moltiplicare i Pikmin! Per il massimo profitto un fiore gettone deve essere dello stesso colore dei Pikmin che lo trasportano. | ||
Riga 45: | Riga 51: | ||
|ens=Riunione dei Pikmin | |ens=Riunione dei Pikmin | ||
|fr=Revoilà les Pikmin | |fr=Revoilà les Pikmin | ||
|frs= | |frs=Riecco i Pikmin | ||
|sp=Reunión Pikmin | |sp=Reunión Pikmin | ||
|sps=Riunione Pikmin | |sps=Riunione Pikmin |
Versione attuale delle 09:23, 10 set 2024
Chi si rivede | ||
Pikmin disponibili | ||
---|---|---|
| ||
Capitani: | Olimar, Louie | |
Tempo limite: | 08:00 |
Chi si rivede è la prima missione de L'altra avventura di Olimar. Qui, l'obiettivo è aumentare il numero di Pikmin, arrivando a 100 per la medaglia di platino. Servono 60 Pikmin per ottenere la medaglia di bronzo, 80 per l'argento e 90 per l'oro. Ogni Pikmin vale 10 punti.
Riepilogo
Non è possibile accedere a tutte le zone che richiedono i tre Capitani: non si può neanche raggiungere l'area che nella storia principale era raggiungibile andando dietro la cascata, perché la via è bloccata. Non è inoltre possibile esplorare la zona in cui Alph scopriva i Pikmin rossi e recuperava il KopPad.
Essendo ambientata nella Selva sorgente, la missione inizia nello stesso punto in cui atterrava la Drake nella Storia principale. Proprio lì è presente la Cipolla dei Pikmin rossi e, in lontananza, nell'acqua, quella dei Pikmin blu. Nell'area iniziale si trovano subito due fiori gettoni da 1 e un altro da 5, nonché 5 germogli rossi per iniziare. Poco più in là, ci sono otto germogli blu (4 a terra, due in acqua e altri due sotto la Cipolla), un gettone da 5 blu, uno da 10 e un Idrospruzzatore. Vicino al gettone ci sono anche 10 pezzi del ponte.
A sinistra della Cipolla rossa, bisognerà rompere un muro di sabbia se non si vorrà fare il giro largo per raggiungere un Coleto dormiente, altri germogli rossi e i restanti 8 pezzi del ponte. Nella strada per il ponte, c'è un gettone da 5 blu e due Coleti nani.
Oltrepassato il ponte e sconfitto un altro Coleto addormentato, si potranno recuperare altri 5 germogli rossi e 8 germogli blu, nonché un gettone da 5 per i blu. Nella scorciatoia che nella Storia principale portava al punto in cui era precipitato Alph, è presente un singolo gettone da 1 prima di trovare la strada bloccata. Verso la cascata, ci sono altri germogli rossi.
La missione finirà una volta che in squadra, tra Olimar e Louie, ci saranno 100 Pikmin esatti, o quando finisce il tempo.
Oggetti
- Germogli rossi: 20
- Germogli blu: 16
- Fiori gettone: 6
- Gettoni: 2
Citazioni
Obiettivo
Raccogli i Pikmin!
Sommario
Se si seleziona "Sommario" dopo aver completato la missione, partirà anche la scena introduttiva.
Siamo giunti su questo pianeta per la quarta volta. Dobbiamo recuperare il prototipo della Dolphin, che abbiamo dovuto abbandonare la scorsa volta. Io però voglio solo finire il lavoro e tornare al più presto dalla mia famiglia. Dobbiamo farci aiutare dai Pikmin, ma il nostro arrivo li ha spaventati e ora sono tutti sparsi qua e là. La prima cosa che dobbiamo fare è riunirne il più possibile.
Appunti del Presidente
Bisogna sfruttare ogni creatura e ogni fiore gettone per moltiplicare i Pikmin! Per il massimo profitto un fiore gettone deve essere dello stesso colore dei Pikmin che lo trasportano.
Raccomandazione del Presidente
"Per aumentare il numero dei tuoi Pikmin, devi portare alla Cipolla le creature indigene e i gettoni."
Resoconto
Il nostro atterraggio non convenzionale ha seminato il panico tra i Pikmin, ma ora si sono calmati. Per un errore di calcolo, siamo atterrati piuttosto lontano dalla Cipolla e non ho idea nemmeno di dove sia l'astronave. Siamo circondati da predatori, ma abbiamo una missione da compiere.
In altre lingue