Cipolla bis

La cipolla bis è un tesoro apparso in Pikmin 2, come parte della serie frutti della natura. È una cipolla, che Olimar e l'astronave Hocotate hanno chiamato "cipolla bis" per distinguerla dalle cipolle da cui nascono i Pikmin e dalle cipolle di Hocotate.

Cipolla bis
Cipolla bis.png
Numero: 16
Serie: Serie frutti della natura
Valore: 30 Piklari
Peso: 20
Portatori massimi: 30 Pikmin
Luogo: Sorgente sconcertante

Come raccoglierlo

Il tesoro si trova nella sorgente sconcertante, completamente sotterrato in una lingua di terra a sud della base. Per raccoglierlo, è necessario che un leader lanci dei Pikmin bianchi oltre il muro che si trova a sud della base e che un altro leader li chiami dall'altro lato e li metta a scavare per estrarre l'ortaggio. Una volta dissotterrato, occorre rilanciare oltre il muro i Pikmin bianchi e far trasportare il tesoro ai Pikmin blu, essendo obbligatorio attraversare l'acqua per raggiungere la base.

Appunti

Diario di Olimar

GameCube/Wii: Questa assomiglia proprio a una delle famose cipolle di Hocotate! Adesso che ci penso ho dato alla Cipolla quel nome proprio perché assomigliava alle cipolle hocotatiane. A scanso di equivoci, questa qui la chiamerò Cipolla bis.

Switch: Questa assomiglia proprio a una delle famose cipolle di Hocotate! Adesso che ci penso, ho dato alla Cipolla quel nome proprio perché assomigliava alle cipolle hocotatiane. A scanso di equivoci, questa qui la chiamerò Cipolla bis.

Guida agli acquisti

Questa pianta assomiglia molto alla gioia e all'orgoglio di Hocotate. La sua forma nota e il suo gusto così inaspettato si mescolano per formare... armonia vegetale? Provala nella zuppa!

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese オニヨンモドキ
Oniyon Modoki
Pseudo-cipolla[1]
  Inglese Onion Replica Riproduzione di cipolla
  Francese Imitation d'Oignon Imitazione di cipolla
  Spagnolo Cebolla replicante Cipolla replicante
  Spagnolo (NoA) Imitación de cebolla Imitazione di cipolla
  Tedesco Zwiebel-Replik Riproduzione di cipolla

Voci correlate

Note

  1. L'uso di Oniyon nel nome indica che si riferisce alla cipolla come nido dei Pikmin e non all'ortaggio reale.