Diario di Olimar (Pikmin 3)

Versione del 18 set 2024 alle 15:09 di Pokedario (discussione | contributi) (Creata la pagina per il diario di bordo. Fatta per i due anni, anche se manca il diario 2)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Espositore di amicizia p4 icona.png Questo articolo ha bisogno di più immagini. Contribuisci caricandone qualcuna!
Superfissatore-Icona.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Durante la sua visita su PNF-404, il Capitano Olimar ha scritto e lasciato alcuni Appunti di ricerca, scrivendo il suo Diario di bordo. I file vengono poi recuperati da Alph, Brittany e Charlie, che utilizzano il KopPad per leggerli. Tutti i file sono firmati dal Capitano Olimar.

File

Diario di bordo 1

Testo: Vecchia navicella da strapazzo! Una volta forse era all'avanguardia, ma adesso non rende giustizia al suo pilota. Ripagando al più presto il debito potrò riavere la mia amata Dolphin! Perciò devo riportare sul mio pianeta tanti tesori...

Posizione: Serra speranza, nell'arena dell'isomobile paludosa, vicino all'Astronave Hocotate.

Diario di bordo 2

Testo: Mi chiedo cosa passi per la testa a Louie... Non parla mai con me, si limita a piegare leggermente il collo da una parte o ad annuire. Inoltre, mangia tre volte più di me! Mi dà un sacco di problemi...

Posizione: Serra speranza; nell'area fatta esplodere da Louie, subito sulla destra, vicino al muro di sabbia.

Diario di bordo 3

Testo: Chissà quanti giorni sono passati da quando sono su questo pianeta... Spero che la mia famiglia, lì a Hocotate, stia bene! Questa volta devo assolutamente portare un regalo a mio figlio, mi metterò in tasca un tesoro senza che nessuno se ne accorga!

Posizione: Serra speranza: nella strada che conduce all'isomobile paludosa.

Diario di bordo 4

Testo: Visto che si allontana l'idea di tornare a casa, mi chiedo se in miri figli rimasti a Hocotate si ricordano ancora di me... Appena torno da questa missione, prendo tutta la famiglia e andiamo a fare una bella crociera interstellare! Non molto lontano, però...

Posizione: Selva sorgente; dove Alph è atterrato durante il Giorno 1, ma non è presente la prima volta.

Diario di bordo 5

Testo: Oggi ho raccolto un oggetto simile a una chiave. Forse serve ad aprire qualche cassaforte? Oppure ad avviare qualche genere di dispositivo? In ogni caso, mi sembra un ottimo regalino da portare a mio figlio su Hocotate.

Posizione: Tundra gelo; ottenuto automaticamente dopo aver sconfitto il Fantastrello.

Diario di bordo 6

Testo: Oggi ho fatto un incubo terribile! Io ero stato abbattuto da una sttrana creatura e i Pikmin mi portavano verso la Cipolla! Mi auguro che il mio legame con loro mi possa salvare, ma forse è la speranza che me lo fa credere...

Posizione: In Pikmin 3, nel Fiume tramonto; nella stanza con la Moschita vacua, nell'acqua, mentre in Pikmin 3 Deluxe, nella Torre dedalo, dove ci sono le Cromanvillee per i Pikmin rocciosi.

Diario di bordo 7

Testo: In cima a una torre ho avvistato un oggetto luccicante dorato. Di sicuro è un tesoro dal valore inestimabile! Per prima cosa, domani farò delle rieìcerhce. Mi chiedo solo perché il taciturno Louie si sia rifiutato di venire con me... mmmh.

Posizione: Torre dedalo: nella stradina che porta alla cima della torre.

Diario di bordo 8

Testo: Quanto tempo sarà passato...? Mi sento ancora confuso... Quell'essere dorato mi segue ostinatamente! Non ho Pikmin con me e non so cosa fare... Aaah... sono così stanco. Che si ail sonno indotto dalla tuta?

Posizione: Torre dedalo; vicino all'ultimo elettrodo della zona buia.

Diario di bordo 9

Testo: Non capisco perché questo essere misterioso dai riflessi dorati sia così interessato a me. Non vuole farmi del male, ma non mi lascia andare. Sono sempre andato d'accordo con gli animali, ma questo essere che brilla... aah, che stanchezza... Sarà ancora il sonno indotto dalla tuta...?

Posizione: Torre dedalo; poco prima di entrare nella zona buia, sulla destra.

Diario di bordo 10

Testo: Di nuovo in trappola... Per quanto io cerchi di fuggire da questa torre, mi ritrovo sempre sulla cima. Mi sembra di vivere all'infinito lo stesso momento. Quando mi lascerà andare via da questa sorta di prigione senza sbarre questa... bestia...? Aaah... di nuovo... sento che i sensi mi abbandonano...

Posizione: Torre dedalo; in un mucchietto sulla cima della torre, dove si incontra il Plasma blob la prima volta.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese オリマーの日誌
Orimā no Nisshi
Dati di Olimar
  Inglese Olimar's Log Dati di Olimar
  Spagnolo Diario de Olimar Diario di Olimar

Voci correlate