A caccia di creature

Versione del 10 set 2024 alle 09:19 di Pokedario (discussione | contributi) (Creazione della pagina per la missione 2)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)


A caccia di creature è la seconda missione de L'altra avventura di Olimar in Pikmin 3 Deluxe. La missione è ambientata nella Selva sorgente.

A caccia di creature
P3DX-A-caccia-di-creature.jpg
Pikmin disponibili
PikminRosso-Icona-3.png|PikminRoccioso-Icona-3.png
Capitani: Olimar, Louie
Tempo limite: 10:00

Sono necessari 370 punti per la medaglia di bronzo, 470 per quella d'argento, 620 per quella d'oro e 800 per la medaglia di platino.

Olimar e Louie iniziano la loro missione nell'arena dove, nella storia principale, si deve combattere il Bruciadeserti. Non è possibile raggiungere tutte le zone in cui normalmente sono richiesti tre Capitani: la cascata non si può raggiungere per la mancanza del ponte o di pezzi per costruirlo.

Nell'arena Olimar viene dotato di 5 Pikmin rossi e 5 Pikmin rocciosi e si trova davanti a dei coleti nani e a un coleto dormiente. In quest'area, sotterrati nella sabbia, ci sono anche due gettoni: uno rosso e uno nero, entrambi da 5. Una volta aver sconfitto tutti, si può proseguire senza problemi nella zona principale dell'area.

Arrivati lì, c'è un muro di sabbia da distruggere sulla destra; oltre ad esso si trova una famiglia di coleti che rilasciano un po' di Spray ultra-piccante. Si può scendere grazie a un sacchetto già spinto verso altri coleti nani, due foglie finte e un Dittero ladro, nonché alcuni germogli di Pikmin rossi. Nella zona dove di solito atterra la Drake, invece, ci sono due rospi stritolatori, raggiungibili anche distruggendo un muro di quarzo con i Pikmin rocciosi. Sulla sinistra, verso il ponte, due barbostatici passeggiano dove prima era tutto allagato.

Facendo il giro largo, dove prima c'era l'acqua, ci sono un Granchio cipolla e un dittero ladro. Andando dove ci dovrebbe essere il ponte giallo, oltre ad alcuni germogli di Pikmin rocciosi, si può trovare un'altra foglia finta e Bernardo l'anfibio, che rilascia una Roccia bomba; lì vicino ci sono germogli rossi. A terra, invece, è presente un Coleto macchiato (anche lui ci darà una roccia bomba) con i suoi nani e un'altra foglia finta.

Oggetti

Citazioni

Obiettivo

Sconfiggi i nemici!

Appunti del Presidente

"Il tempismo è fondamentale! Lancia le bombe roccia contro le creature più resistenti e scappa prima che l'esplosione prenda anche te. Se non riescia farlo, sono guai!"

Sommario

Giorno 2
Abbiamo rilevato un segnale che potrebbe provenire da un componente del prototipo della Dolphin. Per raggiungerlo dovremo passare per un'area che pullula di coleti, ma non vedo un altro modo per portare a termine la missione, quindi è un rischio che dobbiamo correre.

Raccomandazione del Presidente

Se i mostri sono troppo tosti, usa le rocce bomba o un po' di spray ultra-piccante.

Resoconto

Non siamo riusciti a trovare il prototipo della Dolphin. È dura tenere i Pikmin a bada dagli attacchi delle creature, ma quei piccoli esserini farebbero di tutto per me, quindi anche io farò di tutto per loro. E dopotutto, ho l'esperienza dalla mia parte, un ottimo equipaggiamento e anche Louie. Con tutto questo aiuto, presto sarò di nuovo a casa!

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese 原生生物大掃除
Gensei Seibutsu Daisōji
Pulizia creature primitive
  Inglese Creature Hunting A caccia di creature
  Spagnolo Limpieza xenobiológica Pulizia xenobiologica

Voci correlate