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La '''Serra | La '''Serra speranza''' è la prima area esplorabile in ''[[Pikmin 3]]''e ''[[Pikmin 3 Deluxe]]''. Presenta un clima primaverile con piogge frequenti, sono presenti 17 [[Frutto|frutti]]. | ||
Al primo sbarco si potrà accedere solo ad una parte della zona, il restante diventerà completamente esplorabile solo dopo aver recuperato [[Louie]] al [[Fiume tramonto]]. | Al primo sbarco si potrà accedere solo ad una parte della zona, il restante diventerà completamente esplorabile solo dopo aver recuperato [[Louie]] al [[Fiume tramonto]]. | ||
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Quest'area è l'unica in ''[[Pikmin 3]]'' ad avere due [[colossi]], il primo è il [[centiciompo corazzato]] mentre il secondo è l'[[isomobile paludosa]]. | Quest'area è l'unica in ''[[Pikmin 3]]'' ad avere due [[colosso|colossi]], il primo è il [[centiciompo corazzato]] mentre il secondo è l'[[isomobile paludosa]]. | ||
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[[File:Brittany-addormentata-serra.jpg|200px|thumb|left|Brittany addormentata ancora imprigionata.]]La [[Drake]] e la [[Cipolla]] atterreranno in un punto che alla prima visita rimane abbastanza isolato: davanti ad Alph la strada è bloccata da un ponte non terminato, a destra da un muro di sabbia, dietro di sé da un muro di quarzo e verso sinistra da un altro ponte completabile solo dall'altra sponda. Grazie all'aiuto dei [[Pikmin rosso|Pikmin rossi]], Alph riesce a distruggere il muro di sabbia rivelando alcuni pezzi del ponte giallo: l'altro cumulo è raggiungibile da subito, anche se a guardia c'è un [[Coleto nano]] facilmente raggirabile. | |||
Dall'altra parte del ponte ci sono altri due Coleti nani e un [[Coleto]] dormiente. Oltre a una piccola zona bloccata da un cancello elettrificato e che quindi richiede i [[Pikmin giallo|Pikmin gialli]], la strada per proseguire è bloccata da un altro muro di sabbia, che andrà distrutto sempre con i Pikmin rossi. | |||
Proseguendo, Alph riuscirà a scorgere Brittany perfettamente immobile; provando a chiamarla però, lei risponderà e spiegherà al compagno che non riesce a uscire da dove si trova, nonché di aver visto un frutto gigante. Continuando la strada, l'ingegnere della Drake troverà il primo frutto del gioco: una [[Bacca solare]]; non può ancora arrivare da Brittany per colpa di un muro di quarzo che sbarra la strada. | |||
Entrando in una cavità, Alph scoprirà i [[Pikmin roccioso|Pikmin rocciosi]] che erano intrappolati dentro una [[Medusa vorace]] e la loro Cipolla grazie alla loro abilità che è quella di spaccare il quarzo. Dopo essere tornato indietro a distruggere il muro che bloccava la strada per Brittany (e anche quello che la teneva intrappolata), Brittany sarà libera e il gioco procederà con un tutorial sul cambiare [[Capitani|Capitano]], recuperando un'[[Agrosfera]] nel processo. | |||
Continuando, si può aprire un'altra strada per tornare alla Drake con i cumuli del ponte vicini a due [[Lanciaquarzo]] e protetti da un cristallo di quarzo. È possibile trovare anche un'altra Bacca solare. | |||
====Centiciompo corazzato==== | |||
Con i Pikmin rocciosi, è possibile accedere a una nuova zona situata dietro la Drake. Sulla sinistra si trovano delle [[Ranuca idropica gialla|Ranuche idropiche gialle]] e un passaggio che conduce a un puzzle dove però servono tre Capitani. Andando verso destra però, oltre a vedere degli [[Eruptor igneo|Eruptor ignei]], si può lanciare un Capitano dall'altra parte assieme a qualche [[Pikmin (specie)|Pikmin]] che si occuperà di costruire il ponte per collegare i due lati. Una volta distrutto un muro di sabbia, si può accedere a una strettoia dove è presente un appunto di ricerca del [[Olimar|Capitano Olimar]]. Proseguendo e entrando in un formicaio, si entrerà nella Tana del [[Centiciompo corazzato]], il primo [[colosso]] del gioco che, una volta sconfitto, lascerà l'[[Archivio trasmittente]] che Alph installerà nella Drake per ampliare il raggio di ricezione segnali della Drake. | |||
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* Serra Speranza è stata d'ispirazione per lo scenario omonimo in Super Smash Bros. Ultimate. | * Serra Speranza è stata d'ispirazione per lo scenario omonimo in Super Smash Bros. Ultimate. | ||
* Condivide con [[Foresta Speranza]] la seconda parte del nome, anche se in Giapponese è più chiara la distinzione tra i due. | * Condivide con [[Foresta Speranza]] la seconda parte del nome, anche se in Giapponese è più chiara la distinzione tra i due. | ||
* Gli affreschi misteriosi di questa zona rappresentano tutti dei [[Pikmin | * Gli affreschi misteriosi di questa zona rappresentano tutti dei [[Pikmin roccioso|Pikmin rocciosi]]. | ||
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==Voci correlate== | |||
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[[Categoria:Pikmin 3 Deluxe]] | [[Categoria:Pikmin 3 Deluxe]] | ||
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Versione delle 18:49, 18 ago 2024
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Serra Speranza | |
Frutta: | 17 |
Pikmin scoperti: | Pikmin roccioso Pikmin blu |
Requisiti accesso: | Nessuno (prima visita)
Salvare Louie (ampliamento dell'area esplorabile) |
La Serra speranza è la prima area esplorabile in Pikmin 3e Pikmin 3 Deluxe. Presenta un clima primaverile con piogge frequenti, sono presenti 17 frutti.
Al primo sbarco si potrà accedere solo ad una parte della zona, il restante diventerà completamente esplorabile solo dopo aver recuperato Louie al Fiume tramonto.
Qui Alph dovrà rientrare in contatto con Brittany grazie all'aiuto dei Pikmin rocciosi e ottenere l'Archivio trasmittente per permettere alla Drake di localizzare Charlie. Successivamente la squadra dovrà stanare Louie dopo che lui sarà fuggito rubando le scorte di cibo che, facendo esplodere qualcosa, rende accessibile un'altra zona dove si trovano i Pikmin blu.
Quest'area è l'unica in Pikmin 3 ad avere due colossi, il primo è il centiciompo corazzato mentre il secondo è l'isomobile paludosa.
Panoramica
Salvando Brittany
La Drake e la Cipolla atterreranno in un punto che alla prima visita rimane abbastanza isolato: davanti ad Alph la strada è bloccata da un ponte non terminato, a destra da un muro di sabbia, dietro di sé da un muro di quarzo e verso sinistra da un altro ponte completabile solo dall'altra sponda. Grazie all'aiuto dei Pikmin rossi, Alph riesce a distruggere il muro di sabbia rivelando alcuni pezzi del ponte giallo: l'altro cumulo è raggiungibile da subito, anche se a guardia c'è un Coleto nano facilmente raggirabile.
Dall'altra parte del ponte ci sono altri due Coleti nani e un Coleto dormiente. Oltre a una piccola zona bloccata da un cancello elettrificato e che quindi richiede i Pikmin gialli, la strada per proseguire è bloccata da un altro muro di sabbia, che andrà distrutto sempre con i Pikmin rossi.
Proseguendo, Alph riuscirà a scorgere Brittany perfettamente immobile; provando a chiamarla però, lei risponderà e spiegherà al compagno che non riesce a uscire da dove si trova, nonché di aver visto un frutto gigante. Continuando la strada, l'ingegnere della Drake troverà il primo frutto del gioco: una Bacca solare; non può ancora arrivare da Brittany per colpa di un muro di quarzo che sbarra la strada.
Entrando in una cavità, Alph scoprirà i Pikmin rocciosi che erano intrappolati dentro una Medusa vorace e la loro Cipolla grazie alla loro abilità che è quella di spaccare il quarzo. Dopo essere tornato indietro a distruggere il muro che bloccava la strada per Brittany (e anche quello che la teneva intrappolata), Brittany sarà libera e il gioco procederà con un tutorial sul cambiare Capitano, recuperando un'Agrosfera nel processo.
Continuando, si può aprire un'altra strada per tornare alla Drake con i cumuli del ponte vicini a due Lanciaquarzo e protetti da un cristallo di quarzo. È possibile trovare anche un'altra Bacca solare.
Centiciompo corazzato
Con i Pikmin rocciosi, è possibile accedere a una nuova zona situata dietro la Drake. Sulla sinistra si trovano delle Ranuche idropiche gialle e un passaggio che conduce a un puzzle dove però servono tre Capitani. Andando verso destra però, oltre a vedere degli Eruptor ignei, si può lanciare un Capitano dall'altra parte assieme a qualche Pikmin che si occuperà di costruire il ponte per collegare i due lati. Una volta distrutto un muro di sabbia, si può accedere a una strettoia dove è presente un appunto di ricerca del Capitano Olimar. Proseguendo e entrando in un formicaio, si entrerà nella Tana del Centiciompo corazzato, il primo colosso del gioco che, una volta sconfitto, lascerà l'Archivio trasmittente che Alph installerà nella Drake per ampliare il raggio di ricezione segnali della Drake.
Frutta
- Bacca solare ×3
- Polpa pungente ×1
- Deodorfrutto ×1
- Delicatezza spinosa ×1
- Succostella ×1
- Pioggia viola ×1
- Bozzo truffaldino ×1
- Citromassa ×1
- Bulbo energizzante ×2
- Pallidino ×1
- Lacrima levigata ×1
- Bozzo polposo ×1
- Agrosfera ×1
- Globo elegante ×1
Curiosità
- Serra Speranza è stata d'ispirazione per lo scenario omonimo in Super Smash Bros. Ultimate.
- Condivide con Foresta Speranza la seconda parte del nome, anche se in Giapponese è più chiara la distinzione tra i due.
- Gli affreschi misteriosi di questa zona rappresentano tutti dei Pikmin rocciosi.
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