Chi si rivede: differenze tra le versioni

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Non è possibile accedere a tutte le zone che richiedono i tre Capitani: non si può neanche raggiungere l'area che nella [[Pikmin 3#Trama|storia principale]] era raggiungibile andando dietro la cascata, perché la via è bloccata. Non è inoltre possibile esplorare la zona in cui [[Alph]] scopriva i [[Pikmin rossi]] e recuperava il [[KopPad]].
Non è possibile accedere a tutte le zone che richiedono i tre Capitani: non si può neanche raggiungere l'area che nella [[Pikmin 3#Trama|storia principale]] era raggiungibile andando dietro la cascata, perché la via è bloccata. Non è inoltre possibile esplorare la zona in cui [[Alph]] scopriva i [[Pikmin rossi]] e recuperava il [[KopPad]].


Essendo ambientata nella [[Selva sorgente]], la missione inizia nello stesso punto in cui atterrava la [[Drake]] nella Storia principale. Proprio lì è presente la [[Cipolla]] dei Pikmin rossi e, in lontananza, nell'acqua, quella dei [[Pikmin blu]]. Nell'area iniziale si trovano subito due [[Fiore gettone|fiori gettoni]] da 1 e un altro da 5, nonché 5 germogli rossi per iniziare. Poco più in là, ci sono otto germogli blu (4 a terra, due in acqua e altri due sotto la Cipolla), un gettone da 5 blu, uno da 10 e un [[Idrospruzzatore]]. Vicino al gettone ci sono anche 10 pezzi del ponte.
[[File:P3DX-Chi-si-rivede-raccolta.png|200px|thumb|left|Olimar si prepara a raccogliere Pikmin rossi]]La missione inizia nello stesso punto in cui atterrava la [[Drake]] nella storia principale. Proprio lì è presente la [[Cipolla]] dei Pikmin rossi e, in lontananza, nell'acqua, quella dei [[Pikmin blu]]. Nell'area iniziale si trovano subito due [[Fiore gettone|fiori gettoni]] da 1 e un altro da 5, nonché 5 germogli rossi per iniziare. Poco più in là, ci sono otto germogli blu (4 a terra, due in acqua e altri due sotto la Cipolla), un gettone da 5 blu, uno da 10 e un [[idrospruzzatore]]. Vicino al gettone ci sono anche 10 pezzi del [[ponte]]. Proseguendo per l'acqua, il giocatore può utilizzare altri due idrospruzzatori per aumentare i suoi Pikmin.


A sinistra della Cipolla rossa, bisognerà rompere un muro di sabbia se non si vorrà fare il giro largo per raggiungere un [[Coleto]] dormiente, altri germogli rossi e i restanti 8 pezzi del ponte. Nella strada per il ponte, c'è un gettone da 5 blu e due [[Coleti nani]].
A sinistra della Cipolla rossa, bisognerà rompere un [[muro di fango]] se non si vorrà fare il giro largo per raggiungere un [[coleto]] dormiente, altri germogli rossi e i restanti 8 pezzi del ponte. Nella strada per il ponte, c'è un gettone da 5 blu e due [[coleti nani]].


Oltrepassato il ponte e sconfitto un altro Coleto addormentato, si potranno recuperare altri 5 germogli rossi e 8 germogli blu, nonché un gettone da 5 per i blu. Nella scorciatoia che nella Storia principale portava al punto in cui era precipitato Alph, è presente un singolo gettone da 1 prima di trovare la strada bloccata. Verso la cascata, ci sono altri germogli rossi.
Oltrepassato il ponte e sconfitto un altro coleto addormentato, si potranno recuperare altri 5 germogli rossi e 8 germogli blu, nonché un gettone da 5 per i blu. Nella scorciatoia che nella storia principale portava al punto in cui era precipitato Alph, è presente un singolo gettone da 1 prima di trovare la strada bloccata. Verso la cascata, ci sono altri germogli rossi.


La missione finirà una volta che in squadra, tra Olimar e Louie, ci saranno 100 Pikmin esatti, o quando finisce il tempo.
La missione finirà una volta che in squadra, tra Olimar e Louie, ci saranno 100 Pikmin esatti, o quando finisce il tempo.


==Oggetti==
==Nemici, oggetti e ostacoli==
===Nemici===
* [[Idrospruzzatore]]: 3
* [[Coleto]]: 2
* [[Coleto nano]]: 2
===Oggetti===
* Germogli [[Pikmin rosso|rossi]]: 20
* Germogli [[Pikmin rosso|rossi]]: 20
* Germogli [[Pikmin blu|blu]]: 16
* Germogli [[Pikmin blu|blu]]: 16
* [[Fiore gettone|Fiori gettone]]: 6
* [[Fiore gettone|Fiori gettone]]: 6
* [[Gettone|Gettoni]]: 2
* [[Gettone|Gettoni]]: 2
 
===Ostacoli===
* [[Muro di fango]]: 1
* [[Ponte]]: 1


==Citazioni==
==Citazioni==
===Obiettivo===
===Obiettivo===
''Raccogli i [[Pikmin (specie)|Pikmin]]!''
''Raccogli i <span style="color:#ed630b;">Pikmin</span>!''
===Sommario===
===Sommario===
Se si seleziona "Sommario" dopo aver completato la missione, partirà anche la [[L'altra avventura di Olimar#Introduzione|scena introduttiva]].
Se si seleziona "Sommario" dopo aver completato la missione, partirà anche la [[L'altra avventura di Olimar#Introduzione|scena introduttiva]].


''Siamo giunti su questo pianeta per la quarta volta. Dobbiamo recuperare il prototipo della Dolphin, che abbiamo dovuto abbandonare la scorsa volta. Io però voglio solo finire il lavoro e tornare al più presto dalla mia famiglia. Dobbiamo farci aiutare dai Pikmin, ma il nostro arrivo li ha spaventati e ora sono tutti sparsi qua e là. La prima cosa che dobbiamo fare è riunirne il più possibile.''
''Siamo giunti su questo pianeta per la quarta volta. Dobbiamo recuperare il prototipo della Dolphin, che abbiamo dovuto abbandonare la scorsa volta. Io però voglio solo finire il lavoro e tornare al più presto dalla mia famiglia. Dobbiamo farci aiutare dai <span style="color:#ed630b;">Pikmin</span>, ma il nostro arrivo li ha spaventati e ora sono tutti sparsi qua e là. La prima cosa che dobbiamo fare è riunirne il più possibile.''
===Appunti del Presidente===
===Appunti del Presidente===
''Bisogna sfruttare ogni creatura e ogni fiore gettone per moltiplicare i Pikmin! Per il massimo profitto un fiore gettone deve essere dello stesso colore dei Pikmin che lo trasportano.
''Bisogna sfruttare ogni creatura e ogni fiore gettone per moltiplicare i Pikmin! Per il massimo profitto un fiore gettone deve essere dello stesso colore dei Pikmin che lo trasportano.
===Raccomandazione del Presidente===
===Raccomandazione del Presidente===
"''Per aumentare il numero dei tuoi Pikmin, devi portare alla Cipolla le creature indigene e i gettoni.''"
''Per aumentare il numero dei tuoi Pikmin, devi portare alla Cipolla le creature indigene e i gettoni.''
 
===Resoconto===
===Resoconto===
''Il nostro atterraggio non convenzionale ha seminato il panico tra i Pikmin, ma ora si sono calmati. Per un errore di calcolo, siamo atterrati piuttosto lontano dalla Cipolla e non ho idea nemmeno di dove sia l'astronave. Siamo circondati da predatori, ma abbiamo una missione da compiere.''
''Il nostro atterraggio non convenzionale ha seminato il panico tra i <span style="color:#ed630b;">Pikmin</span>, ma ora si sono calmati. Per un errore di calcolo, siamo atterrati piuttosto lontano dalla Cipolla e non ho idea nemmeno di dove sia l'astronave. Siamo circondati da predatori, ma abbiamo una missione da compiere.''


==In altre lingue==
==In altre lingue==

Versione attuale delle 16:48, 25 lug 2025

Chi si rivede
P3DX-Chi-si-rivede.jpg
Pikmin disponibili
PikminRosso-Icona-3.png|PikminBlu-Icona-3.png
Capitani: Olimar, Louie
Tempo limite: 08:00


Chi si rivede è la prima missione de L'altra avventura di Olimar. Qui, l'obiettivo è aumentare il numero di Pikmin, arrivando a 100 per la medaglia di platino. Servono 60 Pikmin per ottenere la medaglia di bronzo, 80 per l'argento e 90 per l'oro. Ogni Pikmin vale 10 punti.

Non è possibile accedere a tutte le zone che richiedono i tre Capitani: non si può neanche raggiungere l'area che nella storia principale era raggiungibile andando dietro la cascata, perché la via è bloccata. Non è inoltre possibile esplorare la zona in cui Alph scopriva i Pikmin rossi e recuperava il KopPad.

Olimar si prepara a raccogliere Pikmin rossi

La missione inizia nello stesso punto in cui atterrava la Drake nella storia principale. Proprio lì è presente la Cipolla dei Pikmin rossi e, in lontananza, nell'acqua, quella dei Pikmin blu. Nell'area iniziale si trovano subito due fiori gettoni da 1 e un altro da 5, nonché 5 germogli rossi per iniziare. Poco più in là, ci sono otto germogli blu (4 a terra, due in acqua e altri due sotto la Cipolla), un gettone da 5 blu, uno da 10 e un idrospruzzatore. Vicino al gettone ci sono anche 10 pezzi del ponte. Proseguendo per l'acqua, il giocatore può utilizzare altri due idrospruzzatori per aumentare i suoi Pikmin.

A sinistra della Cipolla rossa, bisognerà rompere un muro di fango se non si vorrà fare il giro largo per raggiungere un coleto dormiente, altri germogli rossi e i restanti 8 pezzi del ponte. Nella strada per il ponte, c'è un gettone da 5 blu e due coleti nani.

Oltrepassato il ponte e sconfitto un altro coleto addormentato, si potranno recuperare altri 5 germogli rossi e 8 germogli blu, nonché un gettone da 5 per i blu. Nella scorciatoia che nella storia principale portava al punto in cui era precipitato Alph, è presente un singolo gettone da 1 prima di trovare la strada bloccata. Verso la cascata, ci sono altri germogli rossi.

La missione finirà una volta che in squadra, tra Olimar e Louie, ci saranno 100 Pikmin esatti, o quando finisce il tempo.

Nemici, oggetti e ostacoli

Nemici

Oggetti

Ostacoli

Citazioni

Obiettivo

Raccogli i Pikmin!

Sommario

Se si seleziona "Sommario" dopo aver completato la missione, partirà anche la scena introduttiva.

Siamo giunti su questo pianeta per la quarta volta. Dobbiamo recuperare il prototipo della Dolphin, che abbiamo dovuto abbandonare la scorsa volta. Io però voglio solo finire il lavoro e tornare al più presto dalla mia famiglia. Dobbiamo farci aiutare dai Pikmin, ma il nostro arrivo li ha spaventati e ora sono tutti sparsi qua e là. La prima cosa che dobbiamo fare è riunirne il più possibile.

Appunti del Presidente

Bisogna sfruttare ogni creatura e ogni fiore gettone per moltiplicare i Pikmin! Per il massimo profitto un fiore gettone deve essere dello stesso colore dei Pikmin che lo trasportano.

Raccomandazione del Presidente

Per aumentare il numero dei tuoi Pikmin, devi portare alla Cipolla le creature indigene e i gettoni.

Resoconto

Il nostro atterraggio non convenzionale ha seminato il panico tra i Pikmin, ma ora si sono calmati. Per un errore di calcolo, siamo atterrati piuttosto lontano dalla Cipolla e non ho idea nemmeno di dove sia l'astronave. Siamo circondati da predatori, ma abbiamo una missione da compiere.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Giappone.png Giapponese ピクミンとの再会
Pikumin To No Saikai
Riunione dei Pikmin
Bandiera del Regno Unito.png Inglese Pikmin Reunion Riunione dei Pikmin
Bandiera della Corea del Sud.png Coreano 피크민과의 재회
Pikeumingwaui Jaehoe
Riunione Pikmin
Bandiera della Francia.png Francese Revoilà les Pikmin Riecco i Pikmin
Bandiera della Spagna.png Spagnolo Reunión Pikmin Riunione Pikmin
Bandiera della Germania.png Tedesco Pikmin-Wiedersehen Riunione Pikmin

Voci correlate