Terra, mare e cielo: differenze tra le versioni
(Creata la pagina 3) |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 16:12, 13 set 2024
Spedizione 3: fiume | ||
Pikmin disponibili | ||
---|---|---|
| ||
Capitani: | Olimar, Louie | |
Tempo limite: | 10:00 |
Terra, mare e cielo è la terza missione de L'avventura di Olimar in Pikmin 3 Deluxe, ambientata nella Serra speranza.
Sono necessari 420 punti per la medaglia di bronzo, 550 per l'argento, 640 per quella d'oro e 700 per la medaglia di platino.
Riepilogo
La missione si svolge nella zona che Louie fa esplodere dopo essere salvato dalla Passerape regina nella storia principale. È possibile arrivare fino al punto di atterraggio della Drake, ma non si può raggiungere né la tana del Centiciompo corazzato, né quella dell'isomobile paludosa, né la zona esplorabile sin dall'inizio.
Olimar e Louie iniziano poco prima dell'arena dell'isomobile paludosa e vengono dotati di 5 Pikmin rossi. Per poter proseguire, bisognerà sconfiggere tre coleti nani arancioni e recuperare i pezzi rossi del ponte che collega questo lembo di terra al resto dell'area esplorabile. Una volta superato il ponte, appare Bernando l'anfibio tra dei pezzi del ponte blu e un muro di sabbia. Invece, attraversando l'acqua e superando un Tarlo acquatico, si arriverà alla Cipolla dei Pikmin blu circondata da eruptor idrici; 6 blu sono vicino alla Cipolla pronti per essere usati.
Prima di recuperare i pezzi blu, bisogna distruggere il muro di sabbia e sconfiggere le lumache incendiarie. Più in là, altri pezzi del ponte sono protetti da dei Sputainchiostro. Il ponte blu collegherà la terra e un altra piccola zona dove giace un coleto arancione con i suoi piccoli e la Cipolla dei Pikmin alati; 10 germogli sono pronti all'uso. Lì vicino, nell'acqua, andrà sconfittoo un tarlo acquatico solitario.
Utilizzando i Pikmin alati, si può raggiungere la zona principale della serra, con due ditteri ladri e un Bernardo gigante. Da lì si può raggiungere anche un'altra piccola zona sempre facendo sollevare il cancello di bambù dai Pikmin alati in cui si trovano altri due ditteri ladri e, nell'acqua, due blobi sputatori, nonché un altro Sputinchiostro.
La missione finirà non appena saranno sconfitti tutti i nemici.
Oggetti
- Coleto nano arancione: 6
- Lumaca incendiaria: 2
- Coleto arancione: 1
- Tarlo acquatico: 4
- Eruptor idrico: 2
- Sputinchiostro: 3
- Bernardo gigante: 1
- Bernardo l'anfibio: 1
- Dittero ladro: 4
- Bolbo sputatore: 2
Citazioni
Obiettivo
Sconfiggi i nemici!
Sommario
Giorno 3
Non finisco mai di stupirmi per l'incredibile varietà di forme di vita di questo pianeta. E d'altra parte, se vogliamo recuperare i componenti, dobbiamo affrontarle. Devo studiare un piano per trasportare alla base i componenti intatti. Meglio cominciare creandomi un percorso sicuro.
Appunti del Presidente
Anche se i tuoi Pikmin vengono presi dal panico a contatto con l'acqua, inchiostro o bolle, tu non perdere la calma. I Pikmin alati sono gli unici in grado di sollevare i recinti di bambù.
Raccomandazione del Presidente
"Sconfiggi le creature, ma lasciale pure lì! Non serve portarle indietro."
Resoconto
Abbiamo trovato il prototipo della Dolphin! Beh, in parte. A quanto pare la nave ha subito gravi danni e i suoi componenti si sono sparpagliati in giro. Tutto ciò mi ricorda qualcosa, ma non c'è tempo per perdersi dietro alla nostalgia. Dobbiamo recuperare quei componenti e riportarli alla base prima che se li pappino le creature di questo pianeta.