4 013
contributi
(Creata pagina con "{{Infobox-Tesoro |nome=Chiave |image=200px |numero=196 |quantità= |serie=Serie amici dell'esploratore |valore=100 Piklari |peso=1 |portatori_massimi=3 Pikmin |luogo=Forte dei Ragni }}La '''chiave''' è un tesoro apparso in ''Pikmin 2'', dove fa parte della serie amici dell'esploratore. È una chiave, il cui aspetto ricalca quello delle chiavi apparse nel gioco per SNES ''{{SMW|Super Mario World}}''...") |
|||
| (2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate) | |||
| Riga 13: | Riga 13: | ||
Nella modalità storia, si trova all'interno di un [[longopede]] all'ultimo livello del [[Forte dei Ragni]], [[caverna]] nella [[Sorgente sconcertante]]. Come gli altri tesori della serie amici dell'esploratore, ha una funzione in più oltre a essere un semplice tesoro collezionabile: in questo caso permette al giocatore di accedere alla [[modalità sfida (Pikmin 2)|modalità sfida]] dal menu principale. È l'unico tesoro della serie a non far parte del [[Kit di esplorazione]], forse perché non ha nessuna utilità per i personaggi del gioco, ma sblocca una funzione aggiuntiva esterna alla storia principale. | Nella modalità storia, si trova all'interno di un [[longopede]] all'ultimo livello del [[Forte dei Ragni]], [[caverna]] nella [[Sorgente sconcertante]]. Come gli altri tesori della serie amici dell'esploratore, ha una funzione in più oltre a essere un semplice tesoro collezionabile: in questo caso permette al giocatore di accedere alla [[modalità sfida (Pikmin 2)|modalità sfida]] dal menu principale. È l'unico tesoro della serie a non far parte del [[Kit di esplorazione]], forse perché non ha nessuna utilità per i personaggi del gioco, ma sblocca una funzione aggiuntiva esterna alla storia principale. | ||
Nella modalità sfida, appare una chiave in ognuno dei livelli delle arene presenti, di solito contenuta dentro un nemico forte, che se portata alla [[capsula di ricerca]] fa apparire l'entrata del livello successivo o | Nella modalità sfida, appare una chiave in ognuno dei livelli delle arene presenti, di solito contenuta dentro un nemico forte, che se portata alla [[capsula di ricerca]] fa apparire l'entrata del livello successivo o l'uscita dell'arena. | ||
==Appunti== | ==Appunti== | ||
===Dialogo dell'astronave=== | ===Dialogo dell'astronave=== | ||
| Riga 24: | Riga 24: | ||
''Che forma... l'ho già vista da qualche parte... No, forse mi sbaglio... Sì, mi sbaglio. Pensieri come questo sono normali quando si osserva questa forma misteriosa. Senti il suo potere! | ''Che forma... l'ho già vista da qualche parte... No, forse mi sbaglio... Sì, mi sbaglio. Pensieri come questo sono normali quando si osserva questa forma misteriosa. Senti il suo potere! | ||
==Curiosità== | ==Curiosità== | ||
*La chiave è l'unico tesoro nella serie Pikmin il cui nome rispecchia esattamente quello che è. | *La chiave è l'unico tesoro nella serie ''Pikmin'' il cui nome rispecchia esattamente quello che è. | ||
*Nella sua descrizione della chiave, [[Olimar]] chiama il longopede "un terribile ragno mangia-Pikmin", nonostante il longopede non mangi i Pikmin ma si limiti a schiacciarli con le zampe. L'errore è presente anche nella versione inglese del gioco. | *Nella sua descrizione della chiave, [[Olimar]] chiama il longopede "un terribile ragno mangia-Pikmin", nonostante il longopede non mangi i Pikmin ma si limiti a schiacciarli con le zampe. L'errore è presente anche nella versione inglese del gioco. Nell'aggiornamento del 23 settembre 2023 della versione Nintendo Switch, il testo è stato cambiato con "un terribile ragno nemico dei Pikmin". | ||
==In altre lingue== | ==In altre lingue== | ||
{{Lingue | {{Lingue | ||