Chiave: differenze tra le versioni

(Creata pagina con "{{Infobox-Tesoro |nome=Chiave |image=200px |numero=196 |quantità= |serie=Serie amici dell'esploratore |valore=100 Piklari |peso=1 |portatori_massimi=3 Pikmin |luogo=Forte dei Ragni }}La '''chiave''' è un tesoro apparso in ''Pikmin 2'', dove fa parte della serie amici dell'esploratore. È una chiave, il cui aspetto ricalca quello delle chiavi apparse nel gioco per SNES ''{{SMW|Super Mario World}}''...")
 
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 13: Riga 13:
Nella modalità storia, si trova all'interno di un [[longopede]] all'ultimo livello del [[Forte dei Ragni]], [[caverna]] nella [[Sorgente sconcertante]]. Come gli altri tesori della serie amici dell'esploratore, ha una funzione in più oltre a essere un semplice tesoro collezionabile: in questo caso permette al giocatore di accedere alla [[modalità sfida (Pikmin 2)|modalità sfida]] dal menu principale. È l'unico tesoro della serie a non far parte del [[Kit di esplorazione]], forse perché non ha nessuna utilità per i personaggi del gioco, ma sblocca una funzione aggiuntiva esterna alla storia principale.
Nella modalità storia, si trova all'interno di un [[longopede]] all'ultimo livello del [[Forte dei Ragni]], [[caverna]] nella [[Sorgente sconcertante]]. Come gli altri tesori della serie amici dell'esploratore, ha una funzione in più oltre a essere un semplice tesoro collezionabile: in questo caso permette al giocatore di accedere alla [[modalità sfida (Pikmin 2)|modalità sfida]] dal menu principale. È l'unico tesoro della serie a non far parte del [[Kit di esplorazione]], forse perché non ha nessuna utilità per i personaggi del gioco, ma sblocca una funzione aggiuntiva esterna alla storia principale.


Nella modalità sfida, appare una chiave in ognuno dei livelli delle arene presenti, di solito contenuta dentro un nemico forte, che se portata alla [[capsula di ricerca]] fa apparire l'entrata del livello successivo o di uscire dall'arena.
Nella modalità sfida, appare una chiave in ognuno dei livelli delle arene presenti, di solito contenuta dentro un nemico forte, che se portata alla [[capsula di ricerca]] fa apparire l'entrata del livello successivo o l'uscita dell'arena.
==Appunti==
==Appunti==
===Dialogo dell'astronave===
===Dialogo dell'astronave===
Riga 24: Riga 24:
''Che forma... l'ho già vista da qualche parte... No, forse mi sbaglio... Sì, mi sbaglio. Pensieri come questo sono normali quando si osserva questa forma misteriosa. Senti il suo potere!
''Che forma... l'ho già vista da qualche parte... No, forse mi sbaglio... Sì, mi sbaglio. Pensieri come questo sono normali quando si osserva questa forma misteriosa. Senti il suo potere!
==Curiosità==
==Curiosità==
*La chiave è l'unico tesoro nella serie Pikmin il cui nome rispecchia esattamente quello che è.
*La chiave è l'unico tesoro nella serie ''Pikmin'' il cui nome rispecchia esattamente quello che è.
*Nella sua descrizione della chiave, [[Olimar]] chiama il longopede "un terribile ragno mangia-Pikmin", nonostante il longopede non mangi i Pikmin ma si limiti a schiacciarli con le zampe. L'errore è presente anche nella versione inglese del gioco.
*Nella sua descrizione della chiave, [[Olimar]] chiama il longopede "un terribile ragno mangia-Pikmin", nonostante il longopede non mangi i Pikmin ma si limiti a schiacciarli con le zampe. L'errore è presente anche nella versione inglese del gioco. Nell'aggiornamento del 23 settembre 2023 della versione Nintendo Switch, il testo è stato cambiato con "un terribile ragno nemico dei Pikmin".
 
==In altre lingue==
==In altre lingue==
{{Lingue
{{Lingue
4 013

contributi