Trottola suprema

TrottolaSuprema-icona.png Attenzione: il nome italiano di questo articolo, "Trottola suprema", non è ufficiale. La sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.


La trottola suprema (アルティメット・ スピナー Ultimate spinner) è un tesoro apparso esclusivamente nella versione giapponese di Pikmin 2. È una trottola tradizionale giapponese del tipo beigoma. Il kanji che raffigura è 天 (ten) ovvero "cielo".

Trottola suprema
Trottolasuprema.png
Numero: 136 (solo JP)
Serie: Serie sogni
Valore: 120 Piklari
Peso: 10
Portatori massimi: 15 Pikmin
Luogo: Covo letale

Il tesoro si trova al livello 6 della caverna Covo letale, nell'area Foresta del risveglio. Per ottenerlo è necessario sconfiggere un coleto nano arancione che cade dall'alto in un punto casuale del livello. Sconfiggendo l'antennottero che alberga nel livello è possibile usare il radar del Tesorometro per localizzare meglio il tesoro.

Nella versione europea, la trottola suprema è sostituita dagli avanzi misteriosi, mentre in quella americana dalla lente prodigiosa.

Appunti

Diario di Olimar

Testo: 通常空間では考えられない異常な超重力下で固体化した超密金属のコマ状物体。内部が特殊な多重重心構造のため、回すと破壊的な回転モーメントを発生させる。……と、分析を聞いても私にはよくわからないが、とにかくぶっそうなシロモノ。こんな危ない物体を持ち帰って良いのだろうか……。

Traduzione: Un oggetto metallico ultra denso a forma di trottola, solidificato sotto una supergravità anomala che non può essere immaginata nello spazio normale. A causa della speciale struttura interna a centri di gravità multipli, genera un movimento rotatorio distruttivo quando gira. Anche se ascolto l'analisi della navetta, non lo capisco davvero, ma comunque non mi piace. Mi chiedo se sia giusto riportare indietro un oggetto così pericoloso...

Guida agli acquisti

Testo: シロウトには難しく、クロウトでも頭をかかえる、そんなややこしい理屈で回転するコマ状物体。頭もいっしょに回転させて!

Traduzione: Questo oggetto a forma di trottola ruota utilizzando teorie complicate. Sono difficili da capire non solo per i fisici amatoriali, ma anche per i professionisti. Fatti "girare" la testa cercando di pensarci!

Voci correlate