Laboratorio

Da Pikipedia.
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Il laboratorio è una funzione apparsa in Pikmin 4. Il laboratorio si trova nell'accampamento, e vi si può accedere parlando con Russ, lo scienziato della squadra di soccorso.

Nel laboratorio, il giocatore può acquistare oggetti per lo zaino e dispositivi di potenziamento permanenti, dando a Russ una certa quantità di materiale. Il laboratorio diventa disponibile a partire dal giorno dopo quello in cui si salva Russ, che sarà sempre il primo naufrago recuperato durante la partita, indipendentemente da quale cava si visita per prima.

La maggior parte degli oggetti sono acquistabili più volte, con lo stock che si riempie ogni giorno, mentre i dispositivi sono acquistabili una sola volta.

Oggetti disponibili

Oggetti

Icona Nome Funzione Costo Scorta giornaliera Come sbloccare
Osso gustoso Cura Occin. Se Occin ha l'energia al massimo, la incrementa temporaneamente. 3 materiali 10 Salvare Russ.
Kit d'emergenza Cura automaticamente il leader se esaurisce l'energia. 5 materiali 5 Salvare Russ.
Carota Pikpik Paralizza temporaneamente le creature che la mangiano. 2 materiali 15 Raccogliere 800 luminum
Bomba congelante Congela istantaneamente acqua e nemici. 8 materiali 5 Raccogliere 1500 luminum.
Roccia bomba Distrugge muri di roccia e danneggia i nemici. 8 materiali 5 Raccogliere 3000 luminum.
Bomba a sensori Esplode quando un nemico si avvicina. 10 materiali 5 Raccogliere 4000 luminum.
Saetta shock Paralizza temporaneamente i nemici. 30 materiali 3 Raccogliere 6500 luminum.
Bomba segugio Una bomba che segue i nemici. 10 materiali 5 Raccogliere 7500 luminum.

Dispositivi

Icona Nome Funzione Costo Come sbloccare
Anti-shock Protegge il leader dall'elettricità. 50 materiali Subire danni da elettricità il giorno prima.
Anti-shock (Occin) Protegge Occin dall'elettricità. 100 materiali Subire danni da elettricità il giorno prima.
Parafuoco Protegge il leader dal fuoco. 50 materiali Subire danni da fuoco il giorno prima.
Parafuoco (Occin) Protegge Occin dal fuoco. 100 materiali Subire danni da fuoco il giorno prima.
Termodifesa Protegge il leader del ghiaccio. 50 materiali Subire danni da ghiaccio o venir congelati il giorno prima.
Termodifesa (Occin) Protegge Occin dal ghiaccio. 100 materiali Subire danni da ghiaccio o venir congelati il giorno prima.
Salvafiuto Protegge Occin dal veleno. 100 materiali Far subire a Occin danni da veleno il giorno prima.
Stivali saldi Proteggono il leader dalle raffiche di vento e dai risucchi. 80 materiali Venire sbalzati via dal vento o risucchiati il giorno prima.
Stivali anticolla Permettono al leader di camminare senza problemi su fango e muffa collosa. 240 materiali Camminare su fango o muffa il giorno prima.
Fischietto potente Aumenta il raggio d'azione del fischietto. 120 materiali
Corno d'attacco Sblocca l'abilità di caricare con i Pikmin. 20 materiali Raccogliere 450 luminum.
Drone sorvegliante Permette di osservare l'area dall'alto. 10 materiali Raccogliere 600 luminum.
Tesorometro Un indicatore segna la vicinanza a tesori e naufraghi. 40 materiali Raccogliere 1000 luminum.
Tesorometro + Indica il numero totale di tesori in ogni area e la loro ubicazione sulla mappa. 100 materiali Aver ottenuto il Tesorometro.
Torcia frontale Illumina parzialmente le cave. 30 materiali Raccogliere 2000 luminum.
Contapigroni Fa apparire a schermo il numero di Pikmin inattivi. 40 materiali Raccogliere 2500 luminum.
Kit vitale Aumenta la salute del leader di circa il 33%. 40 materiali Raccogliere 3200 luminum.
Kit vitale (Occin) Aumenta la salute di Occin di circa il 25%. 80 materiali Raccogliere 3200 luminum.
Aeroarmatura Aumenta la difesa del leader. 40 materiali Aver ottenuto il Kit vitale.
Aeroarmatura (Occin) Aumenta la difesa di Occin. 80 materiali Aver ottenuto il Kit vitale di Occin.
Allarme antipigrizia I Pikmin inattivi accorrono al luogo dov'è stato usato. 80 materiali Raccogliere 3500 luminum.
Richiamo nostalgico Tutti i Pikmin non in squadra, inclusi quelli impegnati in attività, tornano alla base. 80 materiali Raccogliere 4500 luminum.
Stivali lesti Aumenta la velocità di movimento del leader. 120 materiali Raccogliere 5100 luminum.
Torcia frontale + Aumenta l'illuminazione nelle cave. 100 materiali Aver ottenuto la Torcia frontale, raccogliere 5500 luminum.
Aeroarmatura + Diminuisce i danni subiti dal leader del 50%. 80 materiali Aver ottenuto l'Aeroarmatura, raccogliere 6000 luminum.
Aeroarmatura + (Occin) Diminuisce i danni subiti da Occin del 50%. 120 materiali Aver ottenuto l'Aeroarmatura di Occin, raccogliere 6000 luminum.
Aeroarmatura ++ Diminuisce i danni subiti dal leader del 75%. 120 materiali Aver ottenuto l'Aeroarmatura +.
Aeroarmatura ++ (Occin) Diminuisce i danni subiti da Occin del 75%. 160 materiali Aver ottenuto l'Aeroarmatura + di Occin.
Pugno tripletta Dà al leader un attacco a tre pugni. 40 materiali Raccogliere 8500 luminum.
Fischietto di raccolta Permette di estrarre i Pikmin sotterrati fischiando. 240 materiali Ottenere tutti gli altri dispositivi di Russ.

Voci correlate