Laboratorio
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Il laboratorio è una funzione apparsa in Pikmin 4. Il laboratorio si trova nell'accampamento, e vi si può accedere parlando con Russ, lo scienziato della squadra di soccorso.
Nel laboratorio, il giocatore può acquistare oggetti per lo zaino e dispositivi di potenziamento permanenti, dando a Russ una certa quantità di materiale. Il laboratorio diventa disponibile a partire dal giorno dopo quello in cui si salva Russ, che sarà sempre il primo naufrago recuperato durante la partita, indipendentemente da quale cava si visita per prima.
La maggior parte degli oggetti sono acquistabili più volte, con lo stock che si riempie ogni giorno, mentre i dispositivi sono acquistabili una sola volta.
Oggetti disponibili
Oggetti
Icona | Nome | Funzione | Costo | Scorta giornaliera | Come sbloccare |
---|---|---|---|---|---|
Osso gustoso | Cura Occin. Se Occin ha l'energia al massimo, la incrementa temporaneamente. | 3 materiali | 10 | Salvare Russ. | |
Kit d'emergenza | Cura automaticamente il leader se esaurisce l'energia. | 5 materiali | 5 | Salvare Russ. | |
Carota Pikpik | Paralizza temporaneamente le creature che la mangiano. | 2 materiali | 15 | Raccogliere 800 luminum | |
Bomba congelante | Congela istantaneamente acqua e nemici. | 8 materiali | 5 | Raccogliere 1500 luminum. | |
Roccia bomba | Distrugge muri di roccia e danneggia i nemici. | 8 materiali | 5 | Raccogliere 3000 luminum. | |
Bomba a sensori | Esplode quando un nemico si avvicina. | 10 materiali | 5 | Raccogliere 4000 luminum. | |
Saetta shock | Paralizza temporaneamente i nemici. | 30 materiali | 3 | Raccogliere 6500 luminum. | |
Bomba segugio | Una bomba che segue i nemici. | 10 materiali | 5 | Raccogliere 7500 luminum. |
Dispositivi
Icona | Nome | Funzione | Costo | Come sbloccare |
---|---|---|---|---|
Anti-shock | Protegge il leader dall'elettricità. | 50 materiali | Subire danni da elettricità il giorno prima. | |
Anti-shock (Occin) | Protegge Occin dall'elettricità. | 100 materiali | Subire danni da elettricità il giorno prima. | |
Parafuoco | Protegge il leader dal fuoco. | 50 materiali | Subire danni da fuoco il giorno prima. | |
Parafuoco (Occin) | Protegge Occin dal fuoco. | 100 materiali | Subire danni da fuoco il giorno prima. | |
Termodifesa | Protegge il leader del ghiaccio. | 50 materiali | Subire danni da ghiaccio o venir congelati il giorno prima. | |
Termodifesa (Occin) | Protegge Occin dal ghiaccio. | 100 materiali | Subire danni da ghiaccio o venir congelati il giorno prima. | |
Salvafiuto | Protegge Occin dal veleno. | 100 materiali | Far subire a Occin danni da veleno il giorno prima. | |
Stivali saldi | Proteggono il leader dalle raffiche di vento e dai risucchi. | 80 materiali | Venire sbalzati via dal vento o risucchiati il giorno prima. | |
Stivali anticolla | Permettono al leader di camminare senza problemi su fango e muffa collosa. | 240 materiali | Camminare su fango o muffa il giorno prima. | |
Fischietto potente | Aumenta il raggio d'azione del fischietto. | 120 materiali | ||
Corno d'attacco | Sblocca l'abilità di caricare con i Pikmin. | 20 materiali | Raccogliere 450 luminum. | |
Drone sorvegliante | Permette di osservare l'area dall'alto. | 10 materiali | Raccogliere 600 luminum. | |
Tesorometro | Un indicatore segna la vicinanza a tesori e naufraghi. | 40 materiali | Raccogliere 1000 luminum. | |
Tesorometro + | Indica il numero totale di tesori in ogni area e la loro ubicazione sulla mappa. | 100 materiali | Aver ottenuto il Tesorometro. | |
Torcia frontale | Illumina parzialmente le cave. | 30 materiali | Raccogliere 2000 luminum. | |
Contapigroni | Fa apparire a schermo il numero di Pikmin inattivi. | 40 materiali | Raccogliere 2500 luminum. | |
Kit vitale | Aumenta la salute del leader di circa il 33%. | 40 materiali | Raccogliere 3200 luminum. | |
Kit vitale (Occin) | Aumenta la salute di Occin di circa il 25%. | 80 materiali | Raccogliere 3200 luminum. | |
Aeroarmatura | Aumenta la difesa del leader. | 40 materiali | Aver ottenuto il Kit vitale. | |
Aeroarmatura (Occin) | Aumenta la difesa di Occin. | 80 materiali | Aver ottenuto il Kit vitale di Occin. | |
Allarme antipigrizia | I Pikmin inattivi accorrono al luogo dov'è stato usato. | 80 materiali | Raccogliere 3500 luminum. | |
Richiamo nostalgico | Tutti i Pikmin non in squadra, inclusi quelli impegnati in attività, tornano alla base. | 80 materiali | Raccogliere 4500 luminum. | |
Stivali lesti | Aumenta la velocità di movimento del leader. | 120 materiali | Raccogliere 5100 luminum. | |
Torcia frontale + | Aumenta l'illuminazione nelle cave. | 100 materiali | Aver ottenuto la Torcia frontale, raccogliere 5500 luminum. | |
Aeroarmatura + | Diminuisce i danni subiti dal leader del 50%. | 80 materiali | Aver ottenuto l'Aeroarmatura, raccogliere 6000 luminum. | |
Aeroarmatura + (Occin) | Diminuisce i danni subiti da Occin del 50%. | 120 materiali | Aver ottenuto l'Aeroarmatura di Occin, raccogliere 6000 luminum. | |
Aeroarmatura ++ | Diminuisce i danni subiti dal leader del 75%. | 120 materiali | Aver ottenuto l'Aeroarmatura +. | |
Aeroarmatura ++ (Occin) | Diminuisce i danni subiti da Occin del 75%. | 160 materiali | Aver ottenuto l'Aeroarmatura + di Occin. | |
Pugno tripletta | Dà al leader un attacco a tre pugni. | 40 materiali | Raccogliere 8500 luminum. | |
Fischietto di raccolta | Permette di estrarre i Pikmin sotterrati fischiando. | 240 materiali | Ottenere tutti gli altri dispositivi di Russ. |