Eruptor tempestoso

Versione del 21 feb 2026 alle 10:36 di Comem (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Infobox-Nemico |nome=Eruptor tempestoso |image=File:Eruptor tempestoso icona.png |nome_scientifico=''Sus nivisventis'' |famiglia=Cafoceri |peso=15 |pikmin_nati=15<ref>Il nemico non può essere portato alle cipolle in-game. Informazione riportata nella Piklopedia.</ref> |prima_apparizione=''Pikmin 4'' (2023) |ultima_apparizione= |punti_deboli=Tutto il corpo }}L''''eruptor tempestoso''' è un nemico apparso come miniboss in ''Pikmin 4''. È una versione g...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

L'eruptor tempestoso è un nemico apparso come miniboss in Pikmin 4. È una versione gigante dell'eruptor niveo, che appartiene alla stessa specie ma è affetto da ipertrofia.

Eruptor tempestoso
Eruptor tempestoso icona.png
Nome scientifico: Sus nivisventis
Famiglia: Cafoceri
Peso: 15
Pikmin nati: 15[1]
Debutto in: Pikmin 4 (2023)
Punti deboli: Tutto il corpo

Apparizioni

Pikmin 4

L'eruptor tempestoso non appare mai in superficie nel gioco, ma solo nelle cave Lago di fango e Caverna regale. Si comporta in maniera simile alla sua versione piccola, ma è naturalmente più resistente e più forte negli attacchi. Il suo soffio gelato può sbalzare via i Pikmin che si avvicinano. Dato che il ghiaccio non è letale, l'eruptor tempestoso non può uccidere direttamente i Pikmin, ma può lanciarli oltre i bordi dell'arena, facendoli cadere, soprattutto nella Caverna regale.

L'eruptor tempestoso nel Lago di fango contiene una pioggia verde, quello nella Caverna regale contiene una menticella spaziale.

Appunti

Appunti di Dalmo

Questa creatura rilascia una forte tormenta gelida senza fine. Avrà una capacità polmonare incredibile! Se lo sfruttassimo in estate, in un istante potremmo rinfrescarci nelle afose giornate estive. Cosa? Dici che emette anidride carbonica? Allora non va bene.

Appunti di Olimar

Questa specie letale è comunemente nota come eruptor niveo ed espelle aria gelida. Tuttavia, è cresciuta fino ad assumere dimensioni enormi, in seguito a un'anomalia endocrina. Questa condizione, a differenza dell'eruptor titanico, non è causa di una longevità inferiore per l'eruptor tempestoso, tutt'altro. Infatti vive più a lungo dell'eruptor niveo medio. Gli organi che producono ghiaccio secco sono amplificati anche in questa specie, forse per rendere la produzione più efficiente.

Appunti di Louie

Scava l'interno del suo lungo naso con un cucchiaio per un dessert veloce: una granita al gusto di carne. Per esaltarne il sapore, aggiungere una spruzzata di salsa di soia per sashimi!

Origine del nome

Il suo nome scientifico è lo stesso dell'eruptor niveo, appartenendo alla stessa specie, ma con la specifica "(ipertrofico)" tra parentesi nella Piklopedia. Lo stesso vale per il nome tecnico giapponese.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Nome interno BIGICETANK Dal nome interno dell'eruptor niveo, ICETANK, con l'aggiunta dell'inglese big (grande)
  Giapponese ブリザードックリ
Burizādokkuri
Crasi tra l'inglese blizzard (tempesta) e tokkuri (la bottiglia di sakè che dà il nome agli eruptor in giapponese)
  Inglese Blizzarding Blowhog Eruptor tempestoso
  Cinese semplificato 冰雪德古利
Bīngxuě Dégǔlì
Tokkuri di ghiaccio e neve
  Cinese tradizionale 冰雪德古利
Bīngxuě Dégǔlì
Tokkuri di ghiaccio e neve
  Coreano 눈보라돼지호롱
Nunbora-Dwaeji-Horong
Maiale-lampada a olio-tempesta
  Francese Puffy cracheblizzard Eruptor sputatempesta
  Olandese Frisademig reuzesnuitzwijn Eruptor gigante dall'alito freddo
  Portoghese (NoA) Cusporco-neve Eruptor neve
  Spagnolo Verraco glacial Cinghiale glaciale
  Tedesco Rüsselbibba Da Rüssel (proboscide) e una storpiatura di bibbern (tremare)

Voci correlate

Note

  1. Il nemico non può essere portato alle cipolle in-game. Informazione riportata nella Piklopedia.