Fogliolino

Versione del 23 ago 2023 alle 15:34 di Zackee (discussione | contributi) (Creata pagina con "{{Incostruzione}} thumb|right|250px|Un fogliolino. Il '''fogliolino''' è lo stato di trasformazione di un naufrago schiantato su PNF-404 durante gli eventi di ''Pikmin 4''. I fogliolini non indossano un casco e il loro volto è ricoperto da peli. Inoltre, tengono una foglia sulla propria testa, in maniera simile ai Pikmin. Sono ossessionati dall'arte del Dandori e non sembrano essere in grado di par...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Superfissatore-Icona.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.

Il fogliolino è lo stato di trasformazione di un naufrago schiantato su PNF-404 durante gli eventi di Pikmin 4. I fogliolini non indossano un casco e il loro volto è ricoperto da peli. Inoltre, tengono una foglia sulla propria testa, in maniera simile ai Pikmin. Sono ossessionati dall'arte del Dandori e non sembrano essere in grado di parlare di altro, ma possono respirare senza problemi l'ossigeno del pianeta, normalmente tossico per tutte le persone che vi si schiantano. Non è possibile risalire all'identità di un fogliolino normalmente: quando Collin prova a farli esaminare, riceve sempre lo stesso messaggio di errore.

Un fogliolino.

I fogliolini si trovano principalmente nelle cave che portano alle sfide Dandori e alle battaglie Dandori, ma nelle fasi avanzate del gioco è possibile incontrarli anche nelle cave normali, proprio come gli altri naufraghi.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese 葉っぱ人
Happa Jin
Uomo foglia
  Inglese Leafling Dalla parola "leaf" ("foglia") e il suffisso "-ling"
  Cinese semplificato 叶子人
Yèzi rén
Uomo foglia
  Cinese tradizionale 葉子人
Yèzi rén
Uomo foglia
  Francese Feuillu Dalla parola "feuille" ("foglia")
  Portoghese Folhano Unione di "fohla" ("foglia") e "fulano" ("tipo")
  Spagnolo Frondante Unione di "frondoso" (che in italiano ha lo stesso significato) e "andante" ("a piedi")
  Tedesco Laubling Dalla parola "laub" ("fogliame") e il suffisso "-ing"

Voci correlate