Tana di sogno

Versione del 8 lug 2023 alle 06:50 di Comem (discussione | contributi) (Sostituzione testo - "(US)" con "(US/Switch)")

La tana di sogno è una caverna apparsa in Pikmin 2, all'interno dell'area terra di promesse. Anche se non è necessariamente l'ultima caverna affrontata dai giocatori, è pensata per essere quella finale del gioco per via del luogo in cui si trova l'entrata, il colosso al suo interno e gli eventi di trama che vi avvengono.

Tana di sogno
Tana di sogno.jpg
Area: Terra di promesse
Livelli: 14
Numero tesori: 21
Pericoli: Fuoco, acqua, elettricita, veleno,
rocce bomba

La caverna è una delle più lunghe del gioco, seconda solo alla fossa di eroi, e i suoi livelli hanno molti temi diversi. Sono completamente assenti cromanvillee e colmin, di conseguenza i giocatori non hanno alcun modo di recuperare i Pikmin persi. Nella versione europea, la caverna contiene tesori per 5945 Piklari, nella versione giapponese 5875 e nella versione americana 5965.

Alla fine della caverna Olimar e il presidente ritrovano Louie, che stava sopra il colosso finale, l'opiliode titano, possibilmente manovrandolo. Dopo la sconfitta del mostro, raccolgono Louie come se fosse un tesoro e lo portano così in salvo su Hocotate. Nonostante ciò, se si continua a giocare dopo aver completato la caverna, Louie non riprenderà il suo posto come secondo personaggio giocabile, che rimarrà al presidente.

Come raggiungerla

Ci sono due modi per raggiungere la caverna: uno consiste nel superare l'entrata della fossa di eroi, usare i Pikmin blu per distruggere un'ostruzione per prosciugare una pozza d'acqua, poi i Pikmin gialli per abbattere un muro elettrico e infine affrontare un crisantemo strisciante e delle moschite vacue nella zona sotto l'entrata.

Altrimenti, si può andare a sinistra dopo la base fino all'area con il groink armato e dopo averlo sconfitto attraversare il laghetto con i Pikmin blu e usarli per costruire un ponte, per poi proseguire di là.

In entrambi i casi, bisognerà anche abbattere dei muri velenosi neri.

L'entrata della tana di sogno si trova nello stesso punto dove in Pikmin si trovava il motore principale della Dolphin, il primo pezzo raccolto da Olimar.

Appunti

Dialogo dell'astronave

Forse qui troverai Louie! Il mio chip però è nervoso. Pericolo in vista! È il fondo del fondo delle più buie, orribili, sinistre, disgustose, schifose profondità. Vuoi entrare lo stesso? Ma certo! Il nostro vero tesoro è il coraggio!

Livelli

Livello 1

Livello 2

Livello 3

Livello 4

Livello 5

Livello 6

Livello 7

Livello 8

Livello 9

Livello 10

Livello 11

Livello 12

Livello 13

Livello 14

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese 夢の穴
Yume no Ana
Buco dei sogni
  Inglese Dream Den Tana di sogno
  Francese Pays des Rêves Paese dei sogni
  Spagnolo Refugio de los Sueños Rifugio dei sogni
  Tedesco Bau der Träume Tana dei sogni

Voci correlate