Cavo elettrico

Da Pikipedia.
Jump to navigation Jump to search
Il nome di questa voce, "Cavo elettrico", non è desumibile da alcuna fonte ufficiale, e la sua mancanza è stata supplita dai contributori nel modo che questi hanno ritenuto più opportuno. La pagina verrà spostata non appena verrà trovato un nome ufficiale conforme alle linee guida. Attualmente il titolo di questa pagina è pertanto da ritenersi congetturale.
Un cavo elettrico.

I cavi elettrici sono degli ostacoli apparsi nelle caverne in Pikmin 2.

Sono, come dice il nome, dei piccoli cavi che spuntano dal terreno, sempre in coppia, tra i quali periodicamente scorre una scarica di elettricità.

I cavi elettrici fungono da ostacoli molto pericolosi, in quanto l'elettricità è istantaneamente letale per tutti i Pikmin, a eccezione dei Pikmin gialli e dei colmin. Pertanto, è consigliato utilizzare quei due tipi di Pikmin per distruggere i cavi elettrici: lanciandoli vicino a uno dei due cavi che compongono l'ostacolo, questi lo colpiranno, danneggiandolo fino a disattivarlo del tutto. In alternativa, è possibile ignorare i cavi elettrici e semplicemente evitarli o usare solo Pikmin gialli e colmin per attraversarli.

L'elettricità dei cavi può danneggiare anche i leader, a meno che non abbiano acquisito il potenziamento Anti-shock. I cavi possono bloccare dei passaggi oppure trovarsi semplicemente in aree aperte.

In Pikmin 3 appare un elemento simile, l'elettrodo, che non è un ostacolo ma uno strumento utile al giocatore: collegando i due cavi con i Pikmin gialli è possibile illuminare determinate zone buie. In Pikmin 4 appare il generatore di elettricità, che funziona in modo simile all'ostacolo di Pikmin 2 ma si trova singolarmente anziché in coppia.

Ubicazioni

Modalità storia

Modalità sfida

Curiosità

  • Normalmente ogni coppia di cavi elettrici si trova allo stesso livello, generando una scarica di elettricità parallela al suolo. C'è però la rara eventualità, al livello 11 della Tana di sogno, di vedere due cavi ad altezze diverse, nel caso appaiano sul tronco d'albero asimmetrico presente nel livello. In quel caso, si può osservare che l'elettricità che li collega assume un orientamento diagonale.