Fogliolino

Da Pikipedia.
Jump to navigation Jump to search
Superfissatore-Icona.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.
Un fogliolino.

Il fogliolino è lo stato di trasformazione di un naufrago schiantato su PNF-404 durante gli eventi di Pikmin 4. I fogliolini non indossano un casco e il loro volto è ricoperto da peli. Inoltre, tengono una foglia sulla propria testa, in maniera simile ai Pikmin. Sono ossessionati dall'arte del Dandori e non sembrano essere in grado di parlare di altro, ma possono respirare senza problemi l'ossigeno del pianeta, normalmente tossico per tutte le persone che vi si schiantano. Non è possibile risalire all'identità di un fogliolino normalmente: quando Collin prova a farli esaminare, riceve sempre lo stesso messaggio di errore.

I fogliolini si trovano principalmente nelle cave che portano alle sfide Dandori e alle battaglie Dandori, ma nelle fasi avanzate del gioco è possibile incontrarli anche nelle cave normali, proprio come gli altri naufraghi. Quando un fogliolino viene recuperato e portato all'accampamento, rimane privo di sensi finché non viene curato con la medicina di Yonny.

Fasi

Naufrago

Inizialmente un fogliolino è un naufrago comune, e come tutti gli altri invia un segnale S.O.S. con la sua tuta spaziale in attesa di essere salvato dalla squadra di soccorso. È possibile vedere dei naufraghi prima che vengano trasformati in fogliolini all'entrata di alcune battaglie Dandori, assieme a un fogliolino misterioso che li porta al loro interno con l'aiuto di un cane.

Trasformazione

Un naufrago sta per essere trasformato.

La trasformazione in fogliolino avviene mediante le cipolle dei Pikmin. Quando un naufrago viene trasportato in una cipolla, esso viene trattato come un nemico o un gettone, e viene di conseguenza risucchiato al suo interno. Anziché far nascere nuovi Pikmin, però, il naufrago fuoriesce dalla cipolla, sprovvisto del casco della tuta spaziale, col volto completamente ricoperto di peli e con una foglia in testa. Il naufrago diventa così un fogliolino, in grado di respirare l'ossigeno del pianeta senza doversi servire di un sistema di sopravvivenza e completamente ossessionato dal Dandori. Esistono due sole eccezioni di naufraghi risucchiati dalle cipolle e non trasformati in fogliolini, Yorke e Nelle; il medico della squadra di soccorso, Yonny, ipotizza che sia per merito del nettare iridescente da loro ingerito, componente necessario per creare la medicina per far ritornare i fogliolini alla normalità.

Cura

Per curare lo stato di fogliolino è necessario somministrare una medicina. Il componente principale è il nettare iridescente, una sostanza maturata nel corso della notte e successivamente rilasciata all'alba dalle luminotane, i luoghi in cui risiedono i Pikmin iridescenti. Il giocatore deve esplorare le diverse aree di notte per proteggere le luminotane e ottenere così il nettare iridescente necessario per creare le medicine. Ogni goccia di nettare iridescente ottenuta è sufficiente per creare una medicina e curare così un fogliolino. Una volta che a un fogliolino viene somministrata la medicina, le sue sembianze tornano come prima, la sua tuta spaziale ha nuovamente il casco e il naufrago riacquisisce i suoi ricordi e la sua personalità. Collin è anche in grado di risalire alla loro scheda identificativa, che viene mostrata immediatamente dopo aver somministrato la cura.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Giappone.png Giapponese 葉っぱ人
Happa Jin
Uomo foglia
Bandiera del Regno Unito.png Inglese Leafling Dalla parola "leaf" ("foglia") e il suffisso "-ling"
Bandiera della Repubblica Popolare Cinese.png Cinese semplificato 叶子人
Yèzi rén
Uomo foglia
Bandiera di Taiwan.png Cinese tradizionale 葉子人
Yèzi rén
Uomo foglia
Bandiera della Francia.png Francese Feuillu Dalla parola "feuille" ("foglia")
Bandiera del Portogallo.png Portoghese Folhano Unione di "fohla" ("foglia") e "fulano" ("tipo")
Bandiera della Spagna.png Spagnolo Frondante Unione di "frondoso" (che in italiano ha lo stesso significato) e "andante" ("a piedi")
Bandiera della Germania.png Tedesco Laubling Dalla parola "laub" ("fogliame") e il suffisso "-ing"

Voci correlate