Dolphin: differenze tra le versioni

Da Pikipedia.
Jump to navigation Jump to search
m (Zackee ha spostato la pagina S.S. Dolphin a Dolphin tramite redirect)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{incostruzione}}
{{incostruzione}}
[[File:S.S.Dolphin-1.jpg|150px|thumb|right|La S.S. Dolphin]]
[[File:S.S.Dolphin-1.jpg|150px|thumb|right|La Dolphin.]]
La '''{{BASEPAGENAME}}''' è l'astronave utilizzata dal [[Capitano]] [[Olimar]] in ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]''.
La '''Dolphin''' è l'astronave utilizzata dal [[Capitano]] [[Olimar]] in ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]''.


==Trama==
==Trama==
===''Pikmin''===
===''Pikmin''===
{{principale|Pikmin (gioco)#Trama}}
{{principale|Pikmin (gioco)#Trama}}
In ''Pikmin'', Olimar decide di andare in vacanza interstellare con la S.S. Dolphin, stanco dal molto lavoro. Durante il viaggio, l'astronave viene colpita da una meteora, facendola precipitare su un [[PNF-404|pianeta simile alla Terra]]. Ripresi i sensi, Olimar scopre che può sopravvivere solo per 30 giorni, tempo massimo in cui la sua tuta può proteggerlo dall'atmosfera circostante, e che i 30 [[pezzo della Dolphin|pezzi della Dolphin]] si sono sparpagliati su tutto il pianeta. Fortunatamente, trova subito il [[motore principale]], che gli permette di passare la notte in volo, senza dover restare a terra.
In ''Pikmin'', Olimar decide di andare in vacanza interstellare con la Dolphin, stanco dal molto lavoro. Durante il viaggio, l'astronave viene colpita da una meteora, facendola precipitare su un [[PNF-404|pianeta simile alla Terra]]. Ripresi i sensi, Olimar scopre che può sopravvivere solo per 30 giorni, tempo massimo in cui la sua tuta può proteggerlo dall'atmosfera circostante, e che i 30 [[pezzo della Dolphin|pezzi della Dolphin]] si sono sparpagliati su tutto il pianeta. Fortunatamente, trova subito il [[motore principale]], che gli permette di passare la notte in volo, senza dover restare a terra.


===''Pikmin 2''===
===''Pikmin 2''===
{{principale|Pikmin 2#Trama}}
{{principale|Pikmin 2#Trama}}
All'inizio di ''Pikmin 2'', la Dolphin viene venduta dal [[Presidente]] della [[Hocotate Trasporti]] per ripagare un debito causato dalla perdita di un carico di [[Carota PikPik#Carota PikPik dorata|carote PikPik dorate]]. Rimangono però ancora 10100 [[Piklari]] da restituire. Olimar fa cadere inavvertitamente un tappo di bottiglia portato da [[PNF-404]] per suo figlio, che il computer valuta ben 100 Piklari. Il Presidente manda quindi immediatamente Olimar ed il collega [[Louie]] a cercare altri [[Categoria:Tesori|tesori]] su PNF-404.
All'inizio di ''Pikmin 2'', la Dolphin viene venduta dal [[Presidente]] della [[Hocotate Trasporti]] per ripagare un debito causato dalla perdita di un carico di [[Carota PikPik#Carota PikPik dorata|carote PikPik dorate]]. Rimangono però ancora 10.100 [[Piklari]] da restituire. Olimar fa cadere inavvertitamente un tappo di bottiglia portato da [[PNF-404]] per suo figlio, che il computer valuta ben 100 Piklari. Il Presidente manda quindi immediatamente Olimar ed il collega [[Louie]] a cercare altri [[Categoria:Tesori|tesori]] su PNF-404.


==Pezzi della Dolphin==
==Pezzi della Dolphin==
{{principale|Pezzo della Dolphin}}
{{principale|Pezzo della Dolphin}}
[[File:Dolphin-listapezzi-switch.jpg|400px|thumb|left|La lista dei pezzi della Dolphin in ''Pikmin 1'']]
[[File:Dolphin-listapezzi-switch.jpg|400px|thumb|left|La lista dei pezzi della Dolphin in ''Pikmin 1'']]
La S.S. Dolphin ha trenta pezzi sparsi su tutto [[PNF-404]] all'inizio di ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]''. Il loro ritrovamento è necessario per completare il gioco, e possono essere trovati in tutte e cinque le [[area|aree]]. Cinque pezzi non sono necessari alla ricostruzione, tuttavia per completare il gioco al 100% e sbloccare il finale migliore è necessario recuperare anche questi.
La Dolphin ha trenta pezzi sparsi su tutto [[PNF-404]] all'inizio di ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]''. Il loro ritrovamento è necessario per completare il gioco, e possono essere trovati in tutte e cinque le [[area|aree]]. Cinque pezzi non sono necessari alla ricostruzione, tuttavia per completare il gioco al 100% e sbloccare il finale migliore è necessario recuperare anche questi.


==Galleria==
==Galleria==
Riga 26: Riga 26:


==Curiosità==
==Curiosità==
* Vista dall'alto, la S.S. Dolphin assomiglia ad una {{PCW|Poké Ball}}.
* Vista dall'alto, la Dolphin assomiglia ad una {{PCW|Poké Ball}}.


==Origine del nome==
==Origine del nome==
Il nome della S.S. Dolphin è un riferimento al nome di programmazione del [[Nintendo GameCube]], il Dolphin.
Il nome della Dolphin è un riferimento al nome del progetto del [[Nintendo GameCube]], il Dolphin.


==In altre lingue==
==In altre lingue==
Riga 35: Riga 35:
|en=S.S. Dolphin
|en=S.S. Dolphin
|ens=-
|ens=-
|sp=S.S. Dolphin
|sp=Dolphin
|sps=-
|sps=-
|fr=S.S. Dolphin
|fr=Dolphin
|frs=-
|frs=-
|deu=S.S. Dolphin
|deu=Dolphin
|deus=-
|deus=-
}}
}}

Versione delle 11:52, 9 ago 2023

Superfissatore-Icona.png Questo articolo è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.
La Dolphin.

La Dolphin è l'astronave utilizzata dal Capitano Olimar in Pikmin.

Trama

Pikmin

Articolo principale: Pikmin (gioco)#Trama.

In Pikmin, Olimar decide di andare in vacanza interstellare con la Dolphin, stanco dal molto lavoro. Durante il viaggio, l'astronave viene colpita da una meteora, facendola precipitare su un pianeta simile alla Terra. Ripresi i sensi, Olimar scopre che può sopravvivere solo per 30 giorni, tempo massimo in cui la sua tuta può proteggerlo dall'atmosfera circostante, e che i 30 pezzi della Dolphin si sono sparpagliati su tutto il pianeta. Fortunatamente, trova subito il motore principale, che gli permette di passare la notte in volo, senza dover restare a terra.

Pikmin 2

Articolo principale: Pikmin 2#Trama.

All'inizio di Pikmin 2, la Dolphin viene venduta dal Presidente della Hocotate Trasporti per ripagare un debito causato dalla perdita di un carico di carote PikPik dorate. Rimangono però ancora 10.100 Piklari da restituire. Olimar fa cadere inavvertitamente un tappo di bottiglia portato da PNF-404 per suo figlio, che il computer valuta ben 100 Piklari. Il Presidente manda quindi immediatamente Olimar ed il collega Louie a cercare altri su PNF-404.

Pezzi della Dolphin

Articolo principale: Pezzo della Dolphin.
La lista dei pezzi della Dolphin in Pikmin 1

La Dolphin ha trenta pezzi sparsi su tutto PNF-404 all'inizio di Pikmin. Il loro ritrovamento è necessario per completare il gioco, e possono essere trovati in tutte e cinque le aree. Cinque pezzi non sono necessari alla ricostruzione, tuttavia per completare il gioco al 100% e sbloccare il finale migliore è necessario recuperare anche questi.

Galleria

Curiosità

  • Vista dall'alto, la Dolphin assomiglia ad una Poké Ball.

Origine del nome

Il nome della Dolphin è un riferimento al nome del progetto del Nintendo GameCube, il Dolphin.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Regno Unito.png Inglese S.S. Dolphin -
Bandiera della Francia.png Francese Dolphin -
Bandiera della Spagna.png Spagnolo Dolphin -
Bandiera della Germania.png Tedesco Dolphin -


Voci correlate