Pikmin iridescente: differenze tra le versioni

Da Pikipedia.
Jump to navigation Jump to search
Nessun oggetto della modifica
 
(6 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{NuovoSoggetto}}
{{Infobox-Pikmin
{{Infobox-Pikmin
|nome=Pikmin iridescente
|nome=Pikmin iridescente
|image=[[File:Pikminiridescente-illustrazione.png|200px]]
|image=[[File:Pikminiridescente-illustrazione.png|200px]]
|resistenza=[[Fuoco]], [[Acqua]], [[Elettricità]], [[Ghiaccio]], [[Veleno]]
|resistenza=[[Fuoco]], [[acqua]], [[elettricità]], [[ghiaccio]], [[veleno]]
|potenza=Sconosciuta
|potenza=Media
|movimento=Sconosciuta
|movimento=Media
|lancio=Sconosciuta
|lancio=Media
|scavo=Sconosciuta
|scavo=Media
|trasporto=Sconosciuta
|trasporto=1
}}
}}
I '''Pikmin iridescenti''' sono uno dei tipi di [[Pikmin (specie)|Pikmin]] che vivono sul pianeta [[PNF-404]]. Sono stati mostrati per la prima volta durante il trailer dedicato a ''[[Pikmin 4]]'' nel [[Nintendo Direct]] del 21 giugno 2023. Questi tipi di Pikmin, a differenza di tutti gli altri, sono utilizzabili esclusivamente di notte, e sono in grado di trasformarsi in una palla di luce che viene poi utilizzata per stordire i nemici.
I '''Pikmin iridescenti''' sono uno dei tipi di [[Pikmin (specie)|Pikmin]] che vivono sul pianeta [[PNF-404]]. Sono stati mostrati per la prima volta durante il trailer dedicato a ''[[Pikmin 4]]'' nel [[Nintendo Direct]] del 21 giugno 2023. Questi tipi di Pikmin, a differenza di tutti gli altri, sono utilizzabili esclusivamente di notte e nelle caverne, e sono in grado di trasformarsi in una palla di luce che viene poi utilizzata per stordire i nemici.
 
==Apparizioni==
===''Pikmin 4''===
I Pikmin iridescenti appaiono per la prima volta durante le [[esplorazione notturna|esplorazioni notturne]], in cui al giocatore è richiesto proteggere una o due [[luminotana|luminotane]] dalle creature nemiche. Inizialmente si hanno a disposizione 10 Pikmin iridescenti, ma il numero può essere aumentato trasportando alla luminotana le [[stella gettone|stelle gettone]]: questi oggetti hanno la stessa funzione dei [[gettoni]], ma si trasportano un'unità alla volta come i mucchietti di [[materiale]] o di [[pepita|pepite]].
 
I Pikmin iridescenti possono essere mangiati o schiacciati dai nemici, ma questo non conta come morte del Pikmin, infatti ritornano alla luminotana ed è possibile richiamarli usando altre stelle gettone. Per ogni cinque Pikmin iridescenti in campo alla fine di un'esplorazione notturna, il giocatore riceverà un [[seme iridescente]].
 
Con il seme iridescente è possibile chiamare dei Pikmin iridescenti in aiuto all'interno delle [[cava|cave]]. Si comportano in maniera simile ai [[colmin]] di ''[[Pikmin 2]]'', ovvero resistono a tutti i pericoli (fuoco, acqua, elettricità, veleno e ghiaccio) ma non possono uscire dalle cave. Un'altra caratteristica che li differenzia dai Pikmin normali è che quando hanno completato il trasporto di un oggetto alla [[Beagle]], non rimangono lì ma riappaiono automaticamente nella squadra del giocatore.
 
Tenendo premuto {{button|ns|x}} è possibile fondere tutti i Pikmin iridescenti presenti nella squadra in una sfera luminosa, che scagliata contro i nemici li immobilizza per un po'.
 
==Appunti==
==Appunti==
===''Pikmin 4''===
===''Pikmin 4''===
====Appunti di Dalmo====
====Appunti di Dalmo====
''È lontano da casa, finito su uno strano pianeta in cui le notti sono pericolose. Ma in quel buio, la luce fievole emanata da questa piccola creatura dà speranza ai nostri avventurieri. Quel bagliore è un faro nella nostra vita, che può essere colto solo con il cuore.
''È lontano da casa, finito su uno strano pianeta in cui le notti sono pericolose. Ma in quel buio, la luce fievole emanata da questa piccola creatura dà speranza ai nostri avventurieri. Quel bagliore è un faro nella nostra vita, che può essere colto solo con il cuore.''
 
====Appunti di Olimar====
====Appunti di Olimar====
''Sebbene siano chiamati Pikmin iridescenti, non è del tutto chiaro se questa specie appartenga davvero al genere dei Pikmin.
''Sebbene siano chiamati Pikmin iridescenti, non è del tutto chiaro se questa specie appartenga davvero al genere dei Pikmin.''


''Questi esemplari possiedono la stessa natura essenziale dei Pikmin, quindi trasportano, proliferano e lottano. Ma hanno in comune altre peculiarità come la foglia sulla testa. Tuttavia, non nascono dalle cipolle, bensì dalle luminotane, e sono attivi solo di notte oppure quando si trovano sottoterra. Di giorno, assumono nuovamente la forma di seme e rimangono in una condizione di riposo.
''Questi esemplari possiedono la stessa natura essenziale dei Pikmin, quindi trasportano, proliferano e lottano. Ma hanno in comune altre peculiarità come la foglia sulla testa. Tuttavia, non nascono dalle cipolle, bensì dalle luminotane, e sono attivi solo di notte oppure quando si trovano sottoterra. Di giorno, assumono nuovamente la forma di seme e rimangono in una condizione di riposo.''


''Ciò che è più sorprendente è che questo esemplare non manifesta alcuna reazione vitale: in pratica non dà segni di vita. Quando un Pikmin iridescente muore, se così si può dire, non si estingue, ma assume una forma luminosa o forse diventa un fotone, e fa ritorno alla luminotana.
''Ciò che è più sorprendente è che questo esemplare non manifesta alcuna reazione vitale: in pratica non dà segni di vita. Quando un Pikmin iridescente muore, se così si può dire, non si estingue, ma assume una forma luminosa o forse diventa un fotone, e fa ritorno alla luminotana.''
 
''Tralasciando le osservazioni di tipo scientifico per un momento, oso teorizzare che questa creatura o entità potrebbe non essere affatto un organismo vivente, ma una sorta di sostanza spirituale.''


''Tralasciando le osservazioni di tipo scientifico per un momento, oso teorizzare che questa creatura o entità potrebbe non essere affatto un organismo vivente, ma una sorta di sostanza spirituale.
====Appunti di Louie====
====Appunti di Louie====
''Dall'odore non sembrerebbe un essere vivente.
''Dall'odore non sembrerebbe un essere vivente.''
 
==Profili==
===''Pikmin 4''===
====Descrizione del sito====
''Questi strani nuovi Pikmin danno il meglio di sé al buio, ma possono anche trasformarsi in una palla di luce così intensa da stordire i nemici!''
 
====Come si gioca====
''Pikmin che può essere incontrato durante le esplorazioni notturne. È resistente a fuoco, acqua, elettricità, ghiaccio e veleno, ma non riesce a essere attivo nei luoghi luminosi. Produce altri Pikmin iridescenti trasportando stelle gettone in una luminotana. I nuovi Pikmin si teletrasportano nella tua squadra. Il fiore di questi Pikmin sboccia, in seguito, anche senza nettare. Si ottengono semi iridescenti per lo stesso numero di Pikmin iridescenti accumulati alla fine di una esplorazione notturna. I semi iridescenti possono essere usati soltanto di notte o nel sottosuolo. Tenendo premuto {{button|ns|x}} i Pikmin iridescenti della tua squadra diventeranno sfere di luce e, con la massa lampo, paralizzeranno momentaneamente le creature. I Pikmin riprenderanno così la loro forma.''
 
==Galleria==
==Galleria==
===''Pikmin 4''===
===''Pikmin 4''===
Riga 36: Riga 57:


==Curiosità==
==Curiosità==
* Nel sito giapponese [[Pikmin Garden]] è stato definito come "Non propriamente un Pikmin" assieme al [[Colmin]] e al [[Pikmin Fungo]].
* Nel sito giapponese [[Pikmin Garden]] è stato definito come "Non propriamente un Pikmin" assieme al [[Colmin]] e al [[Pikmin fungo]].
* È il primo tipo di Pikmin che presenta un fiore differente dalla [[wikipedia:Chaenostoma_cordatum|Chaenostoma cordatum]] sulla sommità della testa.  
* È il primo tipo di Pikmin che presenta un fiore differente dalla [[wikipedia:Chaenostoma_cordatum|Chaenostoma cordatum]] sulla sommità della testa.  
* Presenta molte similarità con i [[Colmin]], infatti entrambi resistono a tutti gli elementi (fuoco, acqua, elettro e veleno) e sono limitati a certe aree del gioco.  
* Presenta molte similarità con i [[Colmin]], infatti entrambi resistono a tutti gli elementi (fuoco, acqua, elettro e veleno) e sono limitati a certe aree del gioco.


==In altre lingue==
==In altre lingue==

Versione attuale delle 07:58, 29 ago 2023

Pikmin iridescente
Pikminiridescente-illustrazione.png
Resistenza: Fuoco, acqua, elettricità, ghiaccio, veleno
Potenza: Media
Velocità di movimento: Media
Traiettoria di lancio: Media
Velocità di scavo: Media
Capacità di trasporto: 1


I Pikmin iridescenti sono uno dei tipi di Pikmin che vivono sul pianeta PNF-404. Sono stati mostrati per la prima volta durante il trailer dedicato a Pikmin 4 nel Nintendo Direct del 21 giugno 2023. Questi tipi di Pikmin, a differenza di tutti gli altri, sono utilizzabili esclusivamente di notte e nelle caverne, e sono in grado di trasformarsi in una palla di luce che viene poi utilizzata per stordire i nemici.

Apparizioni

Pikmin 4

I Pikmin iridescenti appaiono per la prima volta durante le esplorazioni notturne, in cui al giocatore è richiesto proteggere una o due luminotane dalle creature nemiche. Inizialmente si hanno a disposizione 10 Pikmin iridescenti, ma il numero può essere aumentato trasportando alla luminotana le stelle gettone: questi oggetti hanno la stessa funzione dei gettoni, ma si trasportano un'unità alla volta come i mucchietti di materiale o di pepite.

I Pikmin iridescenti possono essere mangiati o schiacciati dai nemici, ma questo non conta come morte del Pikmin, infatti ritornano alla luminotana ed è possibile richiamarli usando altre stelle gettone. Per ogni cinque Pikmin iridescenti in campo alla fine di un'esplorazione notturna, il giocatore riceverà un seme iridescente.

Con il seme iridescente è possibile chiamare dei Pikmin iridescenti in aiuto all'interno delle cave. Si comportano in maniera simile ai colmin di Pikmin 2, ovvero resistono a tutti i pericoli (fuoco, acqua, elettricità, veleno e ghiaccio) ma non possono uscire dalle cave. Un'altra caratteristica che li differenzia dai Pikmin normali è che quando hanno completato il trasporto di un oggetto alla Beagle, non rimangono lì ma riappaiono automaticamente nella squadra del giocatore.

Tenendo premuto Pulsante X è possibile fondere tutti i Pikmin iridescenti presenti nella squadra in una sfera luminosa, che scagliata contro i nemici li immobilizza per un po'.

Appunti

Pikmin 4

Appunti di Dalmo

È lontano da casa, finito su uno strano pianeta in cui le notti sono pericolose. Ma in quel buio, la luce fievole emanata da questa piccola creatura dà speranza ai nostri avventurieri. Quel bagliore è un faro nella nostra vita, che può essere colto solo con il cuore.

Appunti di Olimar

Sebbene siano chiamati Pikmin iridescenti, non è del tutto chiaro se questa specie appartenga davvero al genere dei Pikmin.

Questi esemplari possiedono la stessa natura essenziale dei Pikmin, quindi trasportano, proliferano e lottano. Ma hanno in comune altre peculiarità come la foglia sulla testa. Tuttavia, non nascono dalle cipolle, bensì dalle luminotane, e sono attivi solo di notte oppure quando si trovano sottoterra. Di giorno, assumono nuovamente la forma di seme e rimangono in una condizione di riposo.

Ciò che è più sorprendente è che questo esemplare non manifesta alcuna reazione vitale: in pratica non dà segni di vita. Quando un Pikmin iridescente muore, se così si può dire, non si estingue, ma assume una forma luminosa o forse diventa un fotone, e fa ritorno alla luminotana.

Tralasciando le osservazioni di tipo scientifico per un momento, oso teorizzare che questa creatura o entità potrebbe non essere affatto un organismo vivente, ma una sorta di sostanza spirituale.

Appunti di Louie

Dall'odore non sembrerebbe un essere vivente.

Profili

Pikmin 4

Descrizione del sito

Questi strani nuovi Pikmin danno il meglio di sé al buio, ma possono anche trasformarsi in una palla di luce così intensa da stordire i nemici!

Come si gioca

Pikmin che può essere incontrato durante le esplorazioni notturne. È resistente a fuoco, acqua, elettricità, ghiaccio e veleno, ma non riesce a essere attivo nei luoghi luminosi. Produce altri Pikmin iridescenti trasportando stelle gettone in una luminotana. I nuovi Pikmin si teletrasportano nella tua squadra. Il fiore di questi Pikmin sboccia, in seguito, anche senza nettare. Si ottengono semi iridescenti per lo stesso numero di Pikmin iridescenti accumulati alla fine di una esplorazione notturna. I semi iridescenti possono essere usati soltanto di notte o nel sottosuolo. Tenendo premuto Pulsante X i Pikmin iridescenti della tua squadra diventeranno sfere di luce e, con la massa lampo, paralizzeranno momentaneamente le creature. I Pikmin riprenderanno così la loro forma.

Galleria

Pikmin 4

Curiosità

  • Nel sito giapponese Pikmin Garden è stato definito come "Non propriamente un Pikmin" assieme al Colmin e al Pikmin fungo.
  • È il primo tipo di Pikmin che presenta un fiore differente dalla Chaenostoma cordatum sulla sommità della testa.
  • Presenta molte similarità con i Colmin, infatti entrambi resistono a tutti gli elementi (fuoco, acqua, elettro e veleno) e sono limitati a certe aree del gioco.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Giappone.png Giapponese ヒカリピクミン
Hikari Pikumin
Pikmin di luce
Bandiera del Regno Unito.png Inglese Glow Pikmin Pikmin bagliore
Bandiera di Taiwan.png Cinese tradizionale 發光皮克敏
Fāguāng Píkèmǐn
Pikmin luminoso
Bandiera della Corea del Sud.png Coreano 반짝피크민
Banjjag Pikeumin
Pikmin luminoso
Bandiera della Francia.png Francese Pikmin luisant Pikmin luminoso
Bandiera dei Paesi Bassi.png Olandese Gloei-Pikmin Pikmin bagliore
Bandiera del Portogallo.png Portoghese Pikmin pirilampo Pikmin lucciola
Bandiera della Spagna.png Spagnolo Pikmin luminoso Pikmin luminoso
Bandiera della Germania.png Tedesco Leucht-Pikmin Pikmin bagliore


Voci correlate