Segugio atavico: differenze tra le versioni

Da Pikipedia.
Jump to navigation Jump to search
(Hey hey hey Segugio Atavico)
(Nessuna differenza)

Versione delle 22:16, 5 dic 2024

Segugio atavico
Segugio-atavico-icona.png
Nome scientifico: Deicanis perditum
Famiglia: Sconosciuta
Peso: N/A
Pikmin nati: N/A
Debutto in: Pikmin 4 (2023)
Punti deboli: Coda; pancia


Il Segugio atavico è il boss finale di Pikmin 4. È un cane che non è stato affetto dalla malattia che fa crescere una foglia sulla coda, cosa che lo rende indispensabile per curare Occin per togliere la sua foglia; la foglia, per qualche motivo, impedisce ai cani affetti di lasciare il pianeta. Il cane è di grossissime dimensioni, ha gli occhi rossi e una specie di barba folta, gambe grosse e lunghe e una grande coda. Man mano che cambia fase, il suo colore cambia; da bianco-azzurro diventa sul celeste come il ghiaccio, giallo come l'elettricità, rosso come il fuoco e infine verde. Pare che Louie sia riuscito ad addomesticare il segugio atavico, rimanendoci in groppa per tutta la durata della battaglia.

Apparizioni

Il segugio atavico è menzionato il giorno immediatamente successivo al salvataggio di Nelle quando viene trovata una pagina del Diario di Louie che parla di una terza razza canina oltre a Occin e Moss. Esso viene subito identificato, come già detto in precedenza, come l'unico modo per curare Occin dalla sua coda da fogliolino, in quanto, secondo Nelle, servono delle cellule di un cane non affetto da questa malattia per far sì che la medicina funzioni. Gli occhi del segugio atavico si intravedono già dall'obiettivo del gioco "Cura Occin".

Caverna regale

Non appena entrati nel livello -20, l'ultimo della Caverna regale, si vede subito Louie davanti una grossa creatura pelosa, girata di spalle. Non appena l'Hocotatiano gli sale in groppa, il segugio si gira lentamente verso il giocatore, per poi emettere un potente ruggito; da questo momento inizia la battaglia finale.

Battaglia

Il segugio atavico inizia con degli attacchi leggeri, facendo cadere delle stalattiti dal soffitto. L'obiettivo dl giocatore è quello di far scontrare il nemico contro una di queste stalattiti quando esso sta caricando il personaggio; ciò lo stordirà per qualche secondo, e abbasserà la sua coda. A quel punto, il giocatore dev'essere rapido a lanciare 15 Pikmin alla coda (o due Pikmin viola, basta che si abbia un peso di almeno 15) per far perdere l'equilibrio al boss e ribaltarlo; questo rende scoperta la sua pancia, unico punto in cui è possibile infliggerli danno, per qualche secondo: La battaglia continua così per almeno altre due volte, in cui il nemico, oltre a caricare, spiccherà qualche balzo per temporeggiare, finché il cerchio dei punti vita del segugio non arriva allo zero, cosa che fa iniziare la fase 2.

Durante la fase 2, il segugio atavico, che ha preso un colore più celeste del solito, utilizza attacchi incentrati sul ghiaccio. Comincia lanciando alcune palle di ghiaccio indistruttibili, che il giocatore dev'essere bravo a evitare. Se viene beccato, però, può comunque salvarsi premendo ripetutamente Pulsante B e usando il fischietto sui Pikmin presi. Il momento in cui il nemico abbassa la coda è quanto sputa un raggio di ghiaccio costante dalla sua bocca; bisogna girarsi attorno e lanciare i Pikmin alla coda; il procedimento è lo stesso della fase precedente, continuando così per minimo altre due volte, fino a quando non si azzerano i punti vita del segugio per la seconda volta.

Per quanto riguarda la fase 3, il segugio atavico, divenuto di un colore giallo, utilizza attacchi incentrati sull'elettricità. Lancia alcune sfere gialle elettrificate, distruggibili coi Pikmin gialli che, dopo poco, iniziano ad allargarsi, facendo uscire quattro linee di elettricità che ruotano molto lentamente dal centro della sfera. Qui ci sono due modi per cui il segugio può abbassare la coda; per pochissimi istanti, dopo che ha finito la carica, o mentre sta mangiando un Pikmin, o mentre è impegnato a emettere scariche elettriche dal suo corpo attorno a lui. La battaglia segue come prima, con il nemico che deve perdere l'equilibrio almeno tre volte per infliggere abbastanza danni per passare alla fase 4.

Nella fase 4, il segugio atavico, adesso di un rosso acceso, utilizza attacchi incentrati sul fuoco. Fa uscire alcune sfere rosse infuocate distruggibili dai Pikmin rossi mentre sputa alcune palle infuocate direttamente verso il giocatore. Il nemico abbassa la sua coda quando si trova al centro dell'arena, mentre sta pestando i piedi per creare dei cerchi di fuoco facilmente schivabili con il salto di Occin. Lanciando 15 Pikmin alla sua coda, gli si farà perdere l'equilibrio; ripetendo il processo altre due volte, si passa alla quinta ed ultima fase.

Infine, nella quinta fase, il segugio atavico assume una colorazione verdognola e inizia a volare per l'arena, sputando getti di acido che fanno perire immediatamente tutti i Pikmin che lo toccano, compresi i bianchi, comportandosi in modo molto simile al gassovo. Questa volta, il nemico abbassa la sua coda mentre si sta preparando a lanciare un flusso di acido, preannunciato da una zona verde prima che effettivamente l'acido arrivi a terra. Dopo che è stato attaccato due volte, il segugio può emmettere un ruggito che manda i Pikmin in confusione, azione molto pericolosa se è presente acido nelle vicinanze; le probabilità di perdere tutti i propri Pikmin sono alte. Una volta attaccato di nuovo la coda e la pancia, il segugio si arrende, lasciando andare Louie e il suo collare prima di scappare via. Yonny utilizza i peli presenti nel collare della creatura per creare la medicina.

Post-battaglia

Dopo la battaglia finale, il segugio atavico appare durante l'ultima scena raffigurante PNF-404, in cui un Pikmin gelato, che lo vede, scappa prima che esso arrivi nel raggio della telecamera; il cane arriva da sinistra ed è talmente grande da quasi non entrare completamente nel riquadro della registrazione.

Appunti

Appunti di Dalmo

Pelo fitto come una giungla, forte odore corporeo e alta temperatura... è chiaramente un cane. La lunga storia di amicizia tra gli umani e i cani si avverte a fior di pelle! Se rimanessi su questo pianeta con questo... pelosone, sarei felice!

Appunti di Olimar

Raccogliendo le cellule staminali e mesenchimali di questa gigantesca creatura canina e coltivandole con il nettare iridescente, si ottiene un siero che, somministrato sulla coda da fogliolino di Occin, dovrebbe farla ritornare allo stato originale. I risultati indicherebbero che il DNA di questa creatura canina coincide per il 99.9% con quello di Moss, e che l'unica differenza fra Occin e Moss potrebbe consistere nella presenza naturale della coda da fogliolino, o nella sua assenza.

Se queste due teorie si dimostrano vere, viene suggerita la possibilità che questa creatura sia un essere ancestrale in comune fra due specie canine appartenenti a sistemi solari estremamente remoti, ma anche che l'universo cela tanti segreti che potrebbero rivelare una verità affascinante seppure, al momento, inconcepibile...

Appunti di Louie

È molto morbido e consente di cavalcare con il massimo della comodità. Sarebbe bello poterselo portare a casa.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Giappone.png Giapponese ヤタノワスレイヌ
Yata no Wasure Inu
Grande cane dimenticato
Bandiera del Regno Unito.png Inglese Ancient Sirehound Probabilmente deriva da sire, l'atto di creare prole del cane maschio.
Bandiera della Francia.png Francese Canirex primordial Cane re primordiale
Bandiera dei Paesi Bassi.png Olandese Oerwolfshond Cane lupo primitivo
Bandiera del Portogallo.png Portoghese Cancestral Gioco di parole tra cão (cane) e ancestral (ancestrale)
Bandiera della Spagna.png Spagnolo Pérrido Ancestral Cagnetto Ancestrale
Bandiera della Germania.png Tedesco Urwolfshund Grande Cane Lupo

Voci correlate