Sorgente sconcertante: differenze tra le versioni
(Creata la pagina.) |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 14:07, 20 set 2024
Sorgente sconcertante | |
Tesori: | 7 |
Caverne: | 4 |
Pikmin scoperti: | Pikmin gialli |
Requisiti accesso: | Ottenere la proiezione geografica |
La Sorgente sconcertante è la terza area che Olimar e Louie esplorano in Pikmin 2. È ambientata in una zona sabbiosa con degli specchi d'acqua, e contiene quattro caverne. In superficie sono presenti sette tesori, per un valore di 520 Piklari nella versione europea, e 560 in quella americana e nel porting per Nintendo Switch. In quest'area vengono scoperti i Pikmin gialli. La mappa si basa sulla Fonte remota di Pikmin.
Per sbloccare l'area, Olimar e Louie devono raccogliere la proiezione geografica nella Foresta del risveglio.
Descrizione
L'astronave Hocotate e le cipolle atterrano in una zona di cemento nel sud della mappa. Davanti al luogo di atterraggio si trovano dei tarli alati sepolti, che potrebbero tendere un assalto ai Pikmin che trasportano tesori o nemici alla base.
A sinistra del sito d'atterraggio si trova l'entrata del Forte dei Ragni. Proseguendo per quella strada, ci si trova ad un bivio: a sinistra c'è uno specchio d'acqua con una ranuca idropica gialla che sorveglia un ponte, che può essere costruito solo coi Pikmin blu, che conduce al puzzle del capolavoro astratto. A destra, si trovano dei blocchi altalena che conducono al centro dell'area e alla zona dove i Pikmin gialli vengono scoperti. Li vicino c'è anche un muro elettrico che blocca l'entrata della Cucina golosa. Proseguendo dritti si ci trova in un lago con un muro di rovi sorvegliato da una ranuca idropica gialla, che conduce alla struttura di cemento dove si trovano il busto da massaggio e l'entrata del Castello immerso.
Il centro dell'area è popolato da ditteri ladri e coleti nani macchiati. Durante la prima visita, è presente anche un coleto igneo (il quale non riappare più una volta sconfitto), che blocca il muro di rovi velenoso che porta alla cipolla gialla. Vicino all'area della cipolla gialla sono presenti due fiori bacca sorvegliati da un eruptor igneo, e li vicino il puzzle del simbolo invitante. Qui c'è anche un ponte, che funge da scorciatoia per tornare davanti al luogo di atterraggio.
A destra del luogo di atterraggio è presente un lago con una blostrica semplice, che contiene l'idromina. Li vicino si trova un sentiero di pietra che conduce alla piccola spiaggia dove si trova l'ingresso della Sala da bagno. Una volta aperto l'accesso per la caverna, questo lago si prosciugherà, permettendo di raccogliere la squisitezza corazzata completamente sepolta.
Dietro il luogo di atterraggio si trova un lago dove in un ramo di terreno si trova la cipolla bis, anche questa sepolta.
Quando si raggiunge il giorno 31, nell'area appariranno nuovi nemici: al centro apparirà un coleto macchiato che vaga per tutta l'area, mentre davanti appena fuori dal luogo di atterraggio cadrà dal cielo un longopede, che una volta sconfitto rilascia 20 gettoni di colori casuali.
Comparazione con la Fonte remota
Come già detto, la mappa di quest'area è basata su quella della Fonte remota di Pikmin. Alcuni posizionamenti di oggetti in Pikmin 2 ricalcano quelli di Pikmin.
- Il ceppo dove si trova il ponte con la ranuca idropica gialla nella parte ovest dell'area è dove in Pikmin si trovava l'unità a gluoni;
- La struttura di pietra dove si trova il simbolo invitante è dove si trovava la lampada UV, e il tesoro si raccoglie nello stesso modo di come si raccoglieva il pezzo di nave;
- Lo spiazzo davanti al luogo di atterraggio è dove si trovava la base della Fonte remota;
- Il busto da massaggio si trova dove c'era il jet ionio 2;
- L'entrata del Castello immerso si trova dove c'era originariamente il puzzle del cronoreattore;
- La struttura di pietra che serve per portare i Pikmin gialli al muro elettrico davanti alla Sala da bagno è la stessa struttura dove si trovava il bullone riparazione;
- L'entrata della Sala da bagno si trova dove c'era la macchina massaggi.
Caverne
Oggetti
Tesori
- Simbolo invitante
- Sferza-ostacoli
- Idromina (all'interno della blostrica semplice)
- Squisitezza corazzata (sepolta)
- Cipolla bis
- Capolavoro astratto
- Busto da massaggio
Nemici
- Longopede x1 (appare dal giorno 31, quando ucciso riappare dai giorni che finiscono con 1)
- Coleto nano macchiato x6
- Eruptor igneo x1
- Coleto igneo x1 (smette di apparire dal giorno 31 o dopo che viene sconfitto)
- Bernardo l'anfibio x2
- Vespa nettarina x2
- Mitite (casualmente dalle uova)
- Anellide vorace x3
- Blostrica semplice x1
- Tarlo alato x11
- Foglia finta x5
- Coleto macchiato x1 (appare dal giorno 31, quando ucciso riappare dai giorni che finiscono con 1)
- Dittero ladro x2
- Idrotalpa x7
- Moschita diserbante x1
- Ranuchetta x5 (smette di apparire dal giorno 31 o dopo che viene sconfitto)
- Ranuca idropica gialla x6
Ostacoli
- Muro di rovi scuro x2
- Ostruzione x1
- Muro elettrico x3
- Muro di rovi chiaro velenoso
- Ponte x3
Vegetazione
In altre lingue