Serra speranza: differenze tra le versioni

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==Panoramica==
====Salvando Brittany====
[[File:Brittany-addormentata-serra.jpg|200px|thumb|left|Brittany addormentata ancora imprigionata.]]La [[Drake]] e la [[Cipolla]] atterreranno in un punto che alla prima visita rimane abbastanza isolato: davanti ad Alph la strada è bloccata da un ponte non terminato, a destra da un muro di sabbia, dietro di sé da un muro di quarzo e verso sinistra da un altro ponte completabile solo dall'altra sponda. Grazie all'aiuto dei [[Pikmin rosso|Pikmin rossi]], Alph riesce a distruggere il muro di sabbia rivelando alcuni pezzi del ponte giallo: l'altro cumulo è raggiungibile da subito, anche se a guardia c'è un [[Coleto nano]] facilmente raggirabile.
Dall'altra parte del ponte ci sono altri due Coleti nani e un [[Coleto]] dormiente. Oltre a una piccola zona bloccata da un cancello elettrificato e che quindi richiede i [[Pikmin giallo|Pikmin gialli]], la strada per proseguire è bloccata da un altro muro di sabbia, che andrà distrutto sempre con i Pikmin rossi.
Proseguendo, Alph riuscirà a scorgere Brittany perfettamente immobile; provando a chiamarla però, lei risponderà e spiegherà al compagno che non riesce a uscire da dove si trova, nonché di aver visto un frutto gigante. Continuando la strada, l'ingegnere della Drake troverà il primo frutto del gioco: una [[Bacca solare]]; non può ancora arrivare da Brittany per colpa di un muro di quarzo che sbarra la strada.
Entrando in una cavità, Alph scoprirà i [[Pikmin roccioso|Pikmin rocciosi]] che erano intrappolati dentro una [[Medusa vorace]] e la loro Cipolla grazie alla loro abilità che è quella di spaccare il quarzo. Dopo essere tornato indietro a distruggere il muro che bloccava la strada per Brittany (e anche quello che la teneva intrappolata), Brittany sarà libera e il gioco procederà con un tutorial sul cambiare [[Capitani|Capitano]], recuperando un'[[Agrosfera]] nel processo.
Continuando, si può aprire un'altra strada per tornare alla Drake con i cumuli del ponte vicini a due [[Lanciaquarzo]] e protetti da un cristallo di quarzo. È possibile trovare anche un'altra Bacca solare.
====Centiciompo corazzato====
[[File:Centiciompo-corazzato-inizio-P3.jpg|200px|thumb|right|Il Centiciompo corazzato]]Con i Pikmin rocciosi, è possibile accedere a una nuova zona situata dietro la Drake. Sulla sinistra si trovano delle [[Ranuca idropica gialla|Ranuche idropiche gialle]] e un passaggio che conduce a un puzzle dove però servono tre Capitani. Andando verso destra però, oltre a vedere degli [[Eruptor igneo|Eruptor ignei]], si può lanciare un Capitano dall'altra parte assieme a qualche [[Pikmin (specie)|Pikmin]] che si occuperà di costruire il ponte per collegare i due lati.
Una volta distrutto un muro di sabbia, si può accedere a una strettoia dove è presente un appunto di ricerca del [[Olimar|Capitano Olimar]]. Proseguendo e entrando in un formicaio, si entrerà nella Tana del [[Centiciompo corazzato]], il primo [[colosso]] del gioco che, una volta sconfitto, lascerà l'[[Archivio trasmittente]] che Alph installerà nella Drake per ampliare il raggio di ricezione segnali della Drake.
====Salvando Louie====
[[File:Scoperta-Pikmin-blu-P3.png|200px|thumb|left|La scoperta dei Pikmin blu]]Una volta aver salvato [[Louie]] (ancora confuso con Olimar) nel [[Fiume tramonto]], egli fuggirà nella Serra speranza facendo esplodere qualcosa. L'esplosione sveglia i [[Capitani]] di [[Koppai]] che si accorgono che Louie è scappato con le loro risorse di cibo e anche con la paperottola di [[Charlie]].
Subito entrati nella nuova zona si farà la conoscenza dei [[Pikmin blu]] la cui [[Cipolla]] era sotterrato in acqua. Grazie a loro, è possibile costruire un ponte che collega il lembo di terra a un cubo dove si trova un [[Bolbo sputatore]], un [[Fiore da bacca]] e un cubo di metallo che, se spinto, creerà un percorso sottostante (immerso dall'acqua) per portare alla [[Drake]] un [[Bozzo truffaldino]].
A destra della Cipolla blu, distruggendo un muro di sabbia o sott'acqua o sulla terraferma, si sbloccherà un'altra strada. Per proseguire, con i Pikmin blu, bisognerà raccattare due cumuli di materiale per costruire una piattaforma su cui poter lanciare i Capitani per raggiungere un altro pezzo di terra popolato da un [[Granchio cipolla]]. Da lì, grazie anche ai rocciosi, si potrà costruire il ponte per permettere anche agli altri di raggiungere il boss, che è poco più avanti.
Dopo aver sconfitto l'ultimo [[colosso]] del gioco, l'[[Isomobile paludosa]], essa sputerà Louie assieme a un [[Globo elegante]]. Dall'arena, impossibile da raggiungere, è possibile vedere l'[[Astronave Hocotate]], nave di Olimar e Louie. Una volta riportato Louie alla Drake, sarà possibile accedere alla [[Torre dedalo]].
== Frutta ==
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* Serra Speranza è stata d'ispirazione per lo scenario omonimo in Super Smash Bros. Ultimate.
* Serra Speranza è stata d'ispirazione per lo scenario omonimo in Super Smash Bros. Ultimate.
* Condivide con [[Foresta Speranza]] la seconda parte del nome, anche se in Giapponese è più chiara la distinzione tra i due.
* Condivide con [[Foresta Speranza]] la seconda parte del nome, anche se in Giapponese è più chiara la distinzione tra i due.
* Gli affreschi misteriosi di questa zona rappresentano tutti dei [[Pikmin Rocciosi]].
* Gli affreschi misteriosi di questa zona rappresentano tutti dei [[Pikmin roccioso|Pikmin rocciosi]].


== In Altre Lingue ==
== In Altre Lingue ==
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}}
 
==Voci correlate==
{{P3}}
[[Categoria:Pikmin 3]]
[[Categoria:Pikmin 3]]
[[Categoria:Pikmin 3 Deluxe]]
[[Categoria:Pikmin 3 Deluxe]]
[[Categoria:Aree]]
[[Categoria:Aree]]
[[Categoria:Serra speranza]]
[[Categoria:Aree di Pikmin 3]]

Versione delle 18:16, 21 ago 2024

Serra Speranza
Serra Speranza P3D.png
Frutta: 17
Pikmin scoperti: Pikmin roccioso
Pikmin blu
Requisiti accesso: Nessuno (prima visita)
Salvare Louie (ampliamento dell'area esplorabile)


La Serra speranza è la prima area esplorabile in Pikmin 3 e Pikmin 3 Deluxe. Presenta un clima primaverile con piogge frequenti, sono presenti 17 frutti.

Al primo sbarco si potrà accedere solo ad una parte della zona, il restante diventerà completamente esplorabile solo dopo aver recuperato Louie al Fiume tramonto.

Qui Alph dovrà rientrare in contatto con Brittany grazie all'aiuto dei Pikmin rocciosi e ottenere l'Archivio trasmittente per permettere alla Drake di localizzare Charlie. Successivamente la squadra dovrà stanare Louie dopo che lui sarà fuggito rubando le scorte di cibo che, facendo esplodere qualcosa, rende accessibile un'altra zona dove si trovano i Pikmin blu.

Quest'area è l'unica in Pikmin 3 ad avere due colossi, il primo è il centiciompo corazzato mentre il secondo è l'isomobile paludosa.

Panoramica

Salvando Brittany

Brittany addormentata ancora imprigionata.

La Drake e la Cipolla atterreranno in un punto che alla prima visita rimane abbastanza isolato: davanti ad Alph la strada è bloccata da un ponte non terminato, a destra da un muro di sabbia, dietro di sé da un muro di quarzo e verso sinistra da un altro ponte completabile solo dall'altra sponda. Grazie all'aiuto dei Pikmin rossi, Alph riesce a distruggere il muro di sabbia rivelando alcuni pezzi del ponte giallo: l'altro cumulo è raggiungibile da subito, anche se a guardia c'è un Coleto nano facilmente raggirabile.

Dall'altra parte del ponte ci sono altri due Coleti nani e un Coleto dormiente. Oltre a una piccola zona bloccata da un cancello elettrificato e che quindi richiede i Pikmin gialli, la strada per proseguire è bloccata da un altro muro di sabbia, che andrà distrutto sempre con i Pikmin rossi.

Proseguendo, Alph riuscirà a scorgere Brittany perfettamente immobile; provando a chiamarla però, lei risponderà e spiegherà al compagno che non riesce a uscire da dove si trova, nonché di aver visto un frutto gigante. Continuando la strada, l'ingegnere della Drake troverà il primo frutto del gioco: una Bacca solare; non può ancora arrivare da Brittany per colpa di un muro di quarzo che sbarra la strada.

Entrando in una cavità, Alph scoprirà i Pikmin rocciosi che erano intrappolati dentro una Medusa vorace e la loro Cipolla grazie alla loro abilità che è quella di spaccare il quarzo. Dopo essere tornato indietro a distruggere il muro che bloccava la strada per Brittany (e anche quello che la teneva intrappolata), Brittany sarà libera e il gioco procederà con un tutorial sul cambiare Capitano, recuperando un'Agrosfera nel processo.

Continuando, si può aprire un'altra strada per tornare alla Drake con i cumuli del ponte vicini a due Lanciaquarzo e protetti da un cristallo di quarzo. È possibile trovare anche un'altra Bacca solare.

Centiciompo corazzato

Il Centiciompo corazzato

Con i Pikmin rocciosi, è possibile accedere a una nuova zona situata dietro la Drake. Sulla sinistra si trovano delle Ranuche idropiche gialle e un passaggio che conduce a un puzzle dove però servono tre Capitani. Andando verso destra però, oltre a vedere degli Eruptor ignei, si può lanciare un Capitano dall'altra parte assieme a qualche Pikmin che si occuperà di costruire il ponte per collegare i due lati.

Una volta distrutto un muro di sabbia, si può accedere a una strettoia dove è presente un appunto di ricerca del Capitano Olimar. Proseguendo e entrando in un formicaio, si entrerà nella Tana del Centiciompo corazzato, il primo colosso del gioco che, una volta sconfitto, lascerà l'Archivio trasmittente che Alph installerà nella Drake per ampliare il raggio di ricezione segnali della Drake.

Salvando Louie

La scoperta dei Pikmin blu

Una volta aver salvato Louie (ancora confuso con Olimar) nel Fiume tramonto, egli fuggirà nella Serra speranza facendo esplodere qualcosa. L'esplosione sveglia i Capitani di Koppai che si accorgono che Louie è scappato con le loro risorse di cibo e anche con la paperottola di Charlie.

Subito entrati nella nuova zona si farà la conoscenza dei Pikmin blu la cui Cipolla era sotterrato in acqua. Grazie a loro, è possibile costruire un ponte che collega il lembo di terra a un cubo dove si trova un Bolbo sputatore, un Fiore da bacca e un cubo di metallo che, se spinto, creerà un percorso sottostante (immerso dall'acqua) per portare alla Drake un Bozzo truffaldino.

A destra della Cipolla blu, distruggendo un muro di sabbia o sott'acqua o sulla terraferma, si sbloccherà un'altra strada. Per proseguire, con i Pikmin blu, bisognerà raccattare due cumuli di materiale per costruire una piattaforma su cui poter lanciare i Capitani per raggiungere un altro pezzo di terra popolato da un Granchio cipolla. Da lì, grazie anche ai rocciosi, si potrà costruire il ponte per permettere anche agli altri di raggiungere il boss, che è poco più avanti.

Dopo aver sconfitto l'ultimo colosso del gioco, l'Isomobile paludosa, essa sputerà Louie assieme a un Globo elegante. Dall'arena, impossibile da raggiungere, è possibile vedere l'Astronave Hocotate, nave di Olimar e Louie. Una volta riportato Louie alla Drake, sarà possibile accedere alla Torre dedalo.

Frutta

Curiosità

  • Serra Speranza è stata d'ispirazione per lo scenario omonimo in Super Smash Bros. Ultimate.
  • Condivide con Foresta Speranza la seconda parte del nome, anche se in Giapponese è più chiara la distinzione tra i due.
  • Gli affreschi misteriosi di questa zona rappresentano tutti dei Pikmin rocciosi.

In Altre Lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Giappone.png Giapponese 再会の花園
Saikai no Hanazono
Giardino della Riunione
Bandiera del Regno Unito.png Inglese Garden of Hope Giardino della Speranza
Bandiera della Repubblica Popolare Cinese.png Cinese semplificato 再会花园
Zàihuì huāyuán
Giardinno della Riunione
Bandiera di Taiwan.png Cinese tradizionale 再會花園
Zài huì huāyuán
Giardino della Riunione
Bandiera della Francia.png Francese Verger de l'espoir Frutteto di Speranza
Bandiera dei Paesi Bassi.png Olandese Pikmin-Paradijs Paradiso Pikmin
Bandiera della Spagna.png Spagnolo Vergel de la Esperanza Frutteto della Speranza
Bandiera della Germania.png Tedesco Garten der Begegnung Giardino dell'Incontro


Voci correlate