Cucina golosa: differenze tra le versioni
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Versione attuale delle 08:23, 19 mag 2024
Cucina golosa | |
Area: | Sorgente sconcertante |
Livelli: | 6 |
Numero tesori: | 14 |
Pericoli: | Elettricità |
La Cucina golosa è una caverna apparsa in Pikmin 2, solitamente la seconda visitata all'interno della Sorgente sconcertante.
L'unico pericolo presente nella grotta è l'elettricità, e il colosso finale è il saprofago gigante. Nella versione europea, la caverna contiene tesori per un valore di 1270 Piklari, che scendono a 1190 nella versione americana e 1100 in quella giapponese.
Come raggiungerla
L'entrata della Cucina golosa si trova vicino al blocco slittante che conduce Olimar e Louie alla parte rialzata della Sorgente sconcertante, nel luogo che corrisponde a dove in Pikmin si trovava il sedile del pilota. Per accedere alla caverna è necessario abbattere un muro elettrico con i Pikmin gialli.
La Cucina golosa ha la particolarità di essere incentrata sui saprofagi ladri, nemici di cui appariva solo un esemplare in Pikmin. È anche l'unico luogo nel gioco in cui appare una cromanvillea dorata, oltre alla carta chiyogami.
Appunti
Interessante! I miei sensori olfattivi indicano che da quel buco proviene un forte odore! Io sono una macchina e quindi di odori non me ne intendo, ma le vostre facce parlano chiaro. Avete l'acquolina in bocca... Mi piacerebbe, anche solo una volta, provare quella sensazione.
Livelli
Livello 1
- Tema: Giocattoli
- Musica: Toybox 1
- Tesori:
- Nemici:
- Ostacoli: Nessuno
- Vegetazione: Nessuno
- Altro: Nessuno
Livello 2
- Tema: Giocattoli
- Musica: Toybox 2
- Tesori:
- Biscotto essenziale
- Scatola avanzata (PAL) / Coperchio di latte (JP) / Tappo enorme (US GameCube) / Stemma di felicità (US Wii)
- Nemici:
- Ostacoli: Nessuno
- Vegetazione:
- Cromanvillea lilla x1 (se il giocatore ha meno di 20 Pikmin viola in tutto)
- Altro:
Livello 3
- Tema: Giocattoli
- Musica: Toybox 1
- Tesori:
- Nemici:
- Anodicocco x10
- Mitite (gruppo di 10) x quantità indefinita (dalle uova)
- Moschita vacua x1
- Saprofago ladro x2
- Ostacoli:
- Vegetazione:
- Altro:
- Uovo x1 o più
Livello 4
- Tema: Giocattoli
- Musica: Toybox 2 (alternate)
- Tesori:
- Bianca bontà
- Bontà bonbon (PAL) / Vecchi ricordi (JP) / Stemma di felicità (US GameCube) / Tappo enorme (US Wii) (dentro il coleto macchiato)
- Energetico
- Nemici:
- Ostacoli: Nessuno
- Vegetazione: Nessuno
- Altro: Nessuno
Livello 5
- Tema: Giocattoli
- Musica: Toybox 1
- Tesori:
- Antenna scontrosa
- Palco magico (PAL/JP) / Cono esplosivo (US/Switch)
- Nemici:
- Coleto nano macchiato x10
- Mitite (gruppo di 10) x quantità indefinita (dalle uova)
- Scarabeino corazzato (sotto terra) x3
- Ostacoli: Nessuno
- Vegetazione:
- Altro:
- Uovo x1 o più
Livello 6
- Tema: Giocattoli
- Musica: Giant Breadbug
- Tesori:
- Cibo orrendo
- Dolce giaciglio
- Materia fantastica (dentro il saprofago gigante)
- Medaglia di carne
- Nemici:
- Anodicocco x6
- Mitite (gruppo di 10) x 0-3 (dalle uova)
- Saprofago gigante x1
- Saprofago ladro x2
- Ostacoli:
- Vegetazione: Nessuno
- Altro:
- Uovo x3
Carta chiyogami
Al secondo livello di questa caverna appare un oggetto unico nel gioco: dei foglietti di carta chiyogami. Hanno l'aspetto di quadratini di carta marrone e spiegazzata. In New Play Control! Pikmin 2, se un Pikmin giallo è lanciato da uno di questi foglietti, arriverà molto più in alto e cadrà molto più lentamente. La particolarità della carta chiyogami è che internamente è considerata dal gioco un nemico, con tanto di attributi inutilizzati come dei PV (1100).
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