Chiave d'attivazione

Da Pikipedia.
Versione del 10 ago 2024 alle 18:27 di Pokedario (discussione | contributi) (Creazione della pagina per la chiave d'attivazione)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search
La Chiave d'attivazione

La Chiave d'attivazione è un oggetto apparso unicamente in Pikmin 3. Permette alla Drake di uscire dall'orbita di PNF-404 per tornare su Koppai.

Apparizioni

Pikmin 3

Gli scienziati di Koppai con la Chiave d'attivazione nella Torre dedalo

La Chiave d'attivazione viene probabilmente persa durante l'atterraggio di emergenza della Drake. Nel corso dell'avventura, la chiave viene trovata dal Capitano Olimar, che crede possa aprire un forziere pieno di tesori, poi tenendola per sé semplicemente come regalo per suo figlio; lo scrive in un appunto, poi ritrovato da Charlie nella pancia del Fantastrello.

Una volta sconfitto il Plasma blob nella Torre dedalo, Olimar consegna ai capitani la chiave e loro, per ringraziarlo, riaccompagnato lui e Louie a Hocotate, dopo che la loro nave era stata distrutta.

In Pikmin 3 Deluxe, nella seconda spedizione de L'avventura di Olimar, ambientata nella Selva sorgente, il Capitano dice esplicitamente di aver trovato una chiave, appunto la chiave d'attivazione, sia nel filmato di introduzione che nel resoconto della spedizione.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Regno Unito.png Inglese Cosmic-drive key Chiave d'attivazione cosmica
Bandiera della Spagna.png Spagnolo Llave turboluminica Chiave turboluminale


Voci correlate