Prova del fogliolino saggio

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La Prova del fogliolino saggio è una cava speciale apparsa in Pikmin 4.

La sua entrata si trova nell'accampamento, ma appare solo dopo che il giocatore ha completato la modalità Diario di Olimar, che a sua volta diventa disponibile dopo aver salvato Olimar nella battaglia Dandori Sfida frondosa.

All'interno della cava vive il fogliolino saggio, un personaggio che vuole mettere alla prova il Dandori del protagonista e dei suoi compagni.

La cava è divisa in livelli come le altre cave del gioco, ma ognuno consiste in una sfida Dandori con regole speciali: invece di raccogliere semplicemente tutti gli oggetti, potrebbero esserci altri modi per superarli, come raggiungere il fogliolino saggio tramite una rampa d'argilla o sconfiggere tutti i nemici. Un'altra differenza con le sfide Dandori normali è che le medaglie di platino, oro, argento e bronzo non vengono date in base agli oggetti trasportati, ma in base al tempo rimasto sul cronometro.

Visto che nessuna delle sfide richiede di trasportare le carcasse dei nemici, se il giocatore lo fa, il fogliolino saggio lo rimprovererà dicendo che sta perdendo tempo.

La Prova del fogliolino saggio è l'unico modo per i giocatori di ottenere la cipolla viola e quella bianca, che permettono loro di moltiplicare i Pikmin viola e i Pikmin bianchi usando gettoni e cadaveri di nemici, cosa mai successa prima nella serie.

I giocatori possono interrompere l'esplorazione della cava dopo ogni livello, ma uscire e rientrare costerà loro una giornata di gioco.

Livelli

Tana di bulbici

Tana di bulbici
Pikmin disponibili
 | 
Requisiti per le medaglie
       
4:00
-
1:45
1:44
-
1:20
1:19
-
1:00
0:59
-
0:00
Livello del Dandori:          
Tempo limite: 4:00

Il primo livello si svolge nella stessa mappa del Percorso del precipizio, stavolta popolata da quasi tutti i tipi di coletidi presenti nel gioco, e l'obiettivo è sconfiggere tutti i nemici.

Problema nevoso

Problema nevoso
Pikmin disponibili
 
Requisiti per le medaglie
       
6:00
-
1:45
1:44
-
1:20
1:19
-
1:00
0:59
-
0:00
Livello del Dandori:          
Tempo limite: 6:00

Questo livello usa la stessa mappa della sfida Centro pesi. Lo scopo è raggiungere il fogliolino saggio situato su una sporgenza sopraelevata della stanza iniziale, utilizzando i materiali per costruire una rampa d'argilla. La sfida fa ampio uso dei bracieri per riscaldare l'arena e bruciare le piante secche.

Scavo profondo

Scavo profondo
Pikmin disponibili
 | | 
Requisiti per le medaglie
       
5:00
-
1:00
0:59
-
0:45
0:44
-
0:30
0:29
-
0:00
Livello del Dandori:          
Tempo limite: 5:00

La terza sfida si svolge nella stessa mappa dell'Oasi dell'ordine. Lo scopo è raccogliere tutti i tesori, che sono quasi tutti sotterrati a eccezione di tre che si trovano dentro uno scintillococco (ma sono in tema perché anche questo si nasconde sotto terra).

Mar Dandori

'
Pikmin disponibili
Requisiti per le medaglie
       

Questo livello usa la stessa mappa della sfida Acquario della prontezza.

Chiave bianca

'
Pikmin disponibili
Requisiti per le medaglie
       

La mappa di questo livello è l'unica a non provenire da Pikmin 4, infatti riproduce la mappa del livello 5 della Roccaforte segreta e del livello 4 della Tana di sogno da Pikmin 2.

Forte automatico

'
Pikmin disponibili
Requisiti per le medaglie
       

Orto della caduta

'
Pikmin disponibili
Requisiti per le medaglie
       

Questo livello usa la stessa mappa del livello -4 del Cortile segreto.

Cucina concitata

'
Pikmin disponibili
Requisiti per le medaglie
       

Questo livello usa la stessa mappa della sfida Struttura lanciapietre.

Zolla selettiva

'
Pikmin disponibili
Requisiti per le medaglie
       

Questo livello usa la stessa mappa della sfida Palestra dei bottoni

Chiave viola

'
Pikmin disponibili
Requisiti per le medaglie
       

Questo livello usa la stessa mappa del livello -3 del Castello subacqueo.

Voci correlate