Parco di fiori bianchi

Versione del 18 gen 2024 alle 10:28 di Comem (discussione | contributi) (→‎Curiosità)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Il Parco di fiori bianchi è una caverna apparsa in Pikmin 2, di norma la prima o la seconda visitata dai giocatori nella Foresta del risveglio. In questa caverna si incontrano per la prima volta i Pikmin bianchi. Ha cinque livelli e il boss alla fine è una vermentilla squamata. Nelle versioni giapponese e americana, la caverna contiene tesori per 580 Piklari, che salgono a 670 nella versione europea.

Parco di fiori bianchi
Parcofioribianchi.jpg
Area: Foresta del risveglio
Livelli: 5
Numero tesori: 7
Pericoli: Fuoco, veleno.

Come raggiungerla

L'entrata della caverna si trova subito prima del crisantemo strisciante nella parte centrale dell'area. Girando a destra si noterà una busta di carta che necessita il peso di 200 Pikmin per essere abbassata (quindi almeno 12 Pikmin viola). Superando la busta e la dorifora celata che si trova subito dopo, si troverà l'entrata della caverna.

Appunti

Dialogo dell'astronave

GameCube: Sorprendente! I miei metal detector sembrano impazziti. Che cosa ci sarà sotto? Se ti trovi in difficoltà, premi   per parlare con me e premi   sullo schermo radar. La capsula d'esplorazione lascerà il bottino per mettere in salvo te, Louie e i Pikmin.

Wii: Sorprendente! I miei metal detector sembrano impazziti. Che cosa ci sarà sotto? Se ti trovi in difficoltà, premi   per parlare con me e premi   a destra sullo schermo radar. La capsula d'esplorazione lascerà il bottino per mettere in salvo te, Louie e i Pikmin.

Livelli

Livello 1

Livello 2

Livello 3

Livello 4

Livello 5

Origine del nome

In giapponese, la caverna si chiama 白い花園 (shiroi hanazono), nome che è stato tradotto in inglese con White Flower Garden, lasciando ambiguo se a essere bianco sia il giardino o i fiori. La traduzione italiana ha adottato questa seconda interpretazione, anche se l'originale giapponese suona più come parco bianco di fiori. In effetti, anche se i Pikmin sono bianchi, i fiori sulla loro testa sono di color magenta. Nelle versioni francese e tedesca, la caverna si chiama semplicemente Giardino bianco.

Curiosità

  • Nella versione italiana, il Parco di fiori bianchi è l'unica caverna della Foresta del risveglio a non contenere nel nome la parola "covo".
  • Nella versione GameCube in italiano, la descrizione di Olimar per il tessuto adesivo chiama erroneamente questa caverna "Giardino di fiori bianchi". È possibile che il nome italiano sia stato modificato successivamente.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese 白い花園
Shiroi hanazono
Parco bianco di fiori
  Inglese White Flower Garden Giardino di fiori bianchi
  Francese Jardin Blanc Giardino bianco
  Olandese Wittebloementuin Giardino fiorito bianco
  Spagnolo Jardín de Blancaflor Giardino di Biancofiore
  Tedesco Weißer Garten Giardino bianco


Voci correlate