Coleto peloso

Versione del 9 gen 2024 alle 20:54 di Comem (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Piantina-enorme-icona.png Questo articolo è un abbozzo. Pikipedia si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Questo articolo tratta della varietà di Coleto peloso. Per informazioni la sua famiglia, vedi Coletidi. Per altre informazioni correlate, vedi Coleto (disambigua).


Il coleto peloso è un membro della famiglia dei Coletidi della serie di Pikmin. Appare esclusivamente in Pikmin 2 all'interno delle caverne, non è possibile incontrarlo in superficie. Il suo aspetto è molto simile a quello dei normali coleti, ma il colore del suo corpo è prevalentemente bianco e tiene una folta pelliccia su tutto il dorso. Quando viene danneggiato abbastanza, la pelliccia sul suo dorso si disperde. È meno veloce e resistente del coleto, di conseguenza non risulta un nemico particolarmente pericoloso da affrontare.

Coleto peloso
ColetopelosoPikmin2icona.png
Nome scientifico: Oculus kageyamii folliculus
Famiglia: Coletidi
Peso: 10
Pikmin nati: 12[1]
Debutto in: Pikmin 2
Ultima apparizione: Pikmin 2
Punti deboli: Dorso.

Similmente ai coleti con i coleti nani, anche i coleti pelosi hanno una relazione simbiotica con i coleti candidi: questi ultimi non sono veri coleti, ma dei saprofagi che imitano nell'aspetto i piccoli di coleto peloso.

Riferimenti

  1. Questo nemico non si può portare alle cipolle, questo dato è stato estratto dai file di gioco.

Voci correlate