Modalità sfida (Pikmin 2): differenze tra le versioni
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{{Tradotto da|Challenge Mode (Pikmin 2)}}La '''modalità sfida''' è una modalità di gioco alternativa di ''[[Pikmin 2]]''. È ambientata in 30 [[Cava|cave]], e il giocatore deve recuperare la [[Chiave]] per aprire il passaggio per il prossimo livello o per il geyser di fine missione nell'ultimo livello. Non ha nulla a che fare con la [[Modalità sifda (Pikmin)|modalità sfida]] del primo ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]''. | {{titolo corsivo|Modalità sfida (''Pikmin 2'')}}{{Tradotto da|Challenge Mode (Pikmin 2)}}La '''modalità sfida''' è una modalità di gioco alternativa di ''[[Pikmin 2]]''. È ambientata in 30 [[Cava|cave]], e il giocatore deve recuperare la [[Chiave]] per aprire il passaggio per il prossimo livello o per il geyser di fine missione nell'ultimo livello. Non ha nulla a che fare con la [[Modalità sifda (Pikmin)|modalità sfida]] del primo ''[[Pikmin (gioco)|Pikmin]]''. | ||
Ogni livello ha un tempo limite, rappresentato da unità, ognuna composta da 2 secondi, e i giocatori devono finire il livello prima dello scadere del tempo, pena dover ricominciare il livello. Ogni volta che si entra in un nuovo livello, viene aggiunto un po' di tempo a quello rimanente. Anche se l'obiettivo è uscire dal livello finale, il gioco assegna un punteggio a seconda della performance del giocatore. Il sistema tiene in memoria i punteggi migliori di ogni scenario e marca quelli completati con un fiore bianco o, se è stato completato senza essersi lasciati dietro [[Pikmin (specie)|Pikmin]], un fiore rosa. | Ogni livello ha un tempo limite, rappresentato da unità, ognuna composta da 2 secondi, e i giocatori devono finire il livello prima dello scadere del tempo, pena dover ricominciare il livello. Ogni volta che si entra in un nuovo livello, viene aggiunto un po' di tempo a quello rimanente. Anche se l'obiettivo è uscire dal livello finale, il gioco assegna un punteggio a seconda della performance del giocatore. Il sistema tiene in memoria i punteggi migliori di ogni scenario e marca quelli completati con un fiore bianco o, se è stato completato senza essersi lasciati dietro [[Pikmin (specie)|Pikmin]], un fiore rosa. |
Versione delle 17:19, 18 set 2024
Questa voce contiene una traduzione, completa o parziale, della voce Challenge Mode (Pikmin 2) proveniente dalla Pikipedia in lingua inglese. |
La modalità sfida è una modalità di gioco alternativa di Pikmin 2. È ambientata in 30 cave, e il giocatore deve recuperare la Chiave per aprire il passaggio per il prossimo livello o per il geyser di fine missione nell'ultimo livello. Non ha nulla a che fare con la modalità sfida del primo Pikmin.
Ogni livello ha un tempo limite, rappresentato da unità, ognuna composta da 2 secondi, e i giocatori devono finire il livello prima dello scadere del tempo, pena dover ricominciare il livello. Ogni volta che si entra in un nuovo livello, viene aggiunto un po' di tempo a quello rimanente. Anche se l'obiettivo è uscire dal livello finale, il gioco assegna un punteggio a seconda della performance del giocatore. Il sistema tiene in memoria i punteggi migliori di ogni scenario e marca quelli completati con un fiore bianco o, se è stato completato senza essersi lasciati dietro Pikmin, un fiore rosa.
Scenari
Sblocco
Per sbloccare la modalità sfida, il giocatore deve raccogliere la Chiave nell'ultimo livello del Forte dei Ragni nella Sorgente sconcertante. Ciò renderà giocabile la modalità sfida anche se il giocatore dovesse eliminare il file che ha utilizzato per sbloccarla.
La modalità inizia con 5 livelli giocabili: ogni volta che se ne completa uno, ne verrà sbloccato un altro, arrivando al totale di 30.