Hocotate Trasporti: differenze tra le versioni
(Creata pagina con "thumb|right|250px|Il logo della Hocotate Trasporti. La '''Hocotate Trasporti''' è una società di trasporti intergalattici. La società è situata nel pianeta Hocotate ed è gestita dal presidente. Più di una volta l'azienda ha dovuto affrontare un periodo di crisi economica, ragione per cui due dei suoi impiegati, Olimar e Louie, sono partiti per PNF-404 alla ricerca di tesori da poter rivendere e ottenere co...") |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 21:26, 15 gen 2024
La Hocotate Trasporti è una società di trasporti intergalattici. La società è situata nel pianeta Hocotate ed è gestita dal presidente. Più di una volta l'azienda ha dovuto affrontare un periodo di crisi economica, ragione per cui due dei suoi impiegati, Olimar e Louie, sono partiti per PNF-404 alla ricerca di tesori da poter rivendere e ottenere così abbastanza Piklari per saldare i debiti. La società possiede anche le due navi spaziali usate da Olimar, la Dolphin e l'Astronave Hocotate.
Apparizioni
Pikmin 2
In Pikmin 2, la Hocotate Trasporti appare nel filmato introduttivo del gioco. Mentre Olimar era assente perché naufragato su PNF-404, il presidente ha incaricato Louie di consegnare un carico di carote Pikpik dorate. Questo carico, tuttavia, non è mai stato consegnato, e la società è incorsa in un ingente debito da saldare. Olimar apprende la notizia non appena rientra a Hocotate, e la sua navicella spaziale, la Dolphin, gli viene subito confiscata per essere venduta. Il debito rimanente dell'azienda, tuttavia, ammonta ancora a 10.000 Piklari. Colto dallo stupore, Olimar lascia cadere un tappo di bottiglia che aveva portato con sé dal pianeta come souvenir per suo figlio. L'Astronave Hocotate rileva questo tappo come un tesoro dal valore di 100 Piklari, facendo scendere il debito a 10.000 Piklari. Il presidente, colmo di speranza, incarica Olimar di partire nuovamente per il pianeta, insieme a Louie, per raccogliere tesori a sufficienza per saldare il debito.
Quando il debito viene completamente ripianato, Olimar parte nuovamente per Hocotate, ma si accorge troppo tardi di aver dimenticato Louie, rimasto bloccato su PNF-404. Una volta tornato alla Hocotate Trasporti, informa il presidente che sul pianeta sono presenti ancora molti tesori da raccogliere e che Louie è disperso sul pianeta. Da questo momento del gioco il presidente assume il ruolo di secondo capitano, e la Hocotate Trasporti viene gestita da sua moglie.