La Beagle è un'astronave utilizzata in Pikmin 4 dal protagonista per esplorare PNF-404.

La protagonista di Pikmin 4 sotto il raggio della Beagle.

Svolge la stessa funzione che in Pikmin 2 aveva la capsula di ricerca dell'astronave Hocotate e in Pikmin 3 la SPERO, cioè raccogliere tesori e altri strumenti utili all'esplorazione, in questo caso materiali. A differenza delle capsule negli altri giochi, però, la Beagle funge anche da astronave vera e propria, almeno per le brevi distanze: infatti trasporta il protagonista e Occin in tutte le aree di gioco, mentre la nave principale, la Shepherd, rimane all'accampamento con gli altri membri della squadra di soccorso.

La Beagle segue il protagonista anche all'interno delle cave, dove raccoglie, oltre a tesori e materiali, anche i cadaveri dei nemici sconfitti.

La Beagle ha una forma di tronco di cono, con un oblò azzurro e due componenti roteanti in cima. La base è bianca, mentre la cima è del colore che il giocatore ha scelto per la tuta spaziale del proprio personaggio. Sulla parte posteriore dello scafo è presente il logo della squadra di soccorso e una scritta in alfabeto di Koppai che dice "HTCU" o "HTOU". Come è un tema ricorrente durante il gioco, la nave prende il nome da una razza di cane, in questo caso il beagle.

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese ビーグル号
Bīguru-gō
Modello Beagle
  Inglese S.S. Beagle
  Francese Beagle
  Portoghese (NoA) S.S. Beagle
  Spagnolo Beagle

Voci correlate