Close to You

Da Pikipedia.
Jump to navigation Jump to search


Un fotogramma del video.

Close to You ("Vicino a te") è un cortometraggio d'animazione a tema Pikmin. Pubblicato sui canali social di Nintendo, il video è apparso per la prima volta il 7 ottobre 2025, ma con i Pikmin invisibili, lasciando ambiguo di che cosa si trattasse.

Il giorno dopo, l'8 ottobre, sull'app Nintendo Today!, il video è stato ripubblicato con i Pikmin visibili. Un'altra differenza tra le due versioni è che quella del 7 ottobre aveva la musica di sottofondo suonata con il pianoforte, mentre la versione successiva utilizza strumenti a fiato e campane che ricordano le tipiche colonne sonore della serie Pikmin.

Contenuto

Una madre sta giocando con la propria figlia neonata nella sua cameretta. La bimba sta gattonando per andare in braccio alla mamma, ma qualcuno bussa alla porta (si sente un cane abbaiare) e la mamma lascia la bambina da sola mettendole in bocca un ciuccio rosa. Sullo sfondo si vede già la foglia di un Pikmin che spunta da una delle scatole sotto il letto.

Quando la madre chiude la porta, da dietro i cubetti di legno della bambina spuntano un Pikmin rosso, un Pikmin giallo e un Pikmin blu, mentre inizia a sentirsi il tema musicale di Pikmin. Il Pikmin rosso tenta di sollevare una pila di cubetti, ma questi gli cadono addosso. Il blu e il giallo si mettono invece a far rotolare un sonaglietto, il blu inciampa mentre il giallo lo spinge fino ai piedi della bambina, che raccoglie il sonaglio con il Pikmin blu ancora attaccato e inizia a scuoterlo, facendo volare via il Pikmin. Intanto, altri Pikmin rossi gialli e blu si avvicinano sullo sfondo.

Mentre la bambina ride, fa cadere il ciuccio, e un Pikmin rosso che stava trasportando un piccolo cilindro di legno viene colpito in testa dal ciuccio che cade. Un altro Pikmin blu e uno giallo si avvicinano, quello blu tocca la parte gommosa del ciuccio, ma il rosso lo solleva per impedirglielo. I tre Pikmin iniziano a litigarsi il ciuccio strattonandolo, la bambina se ne accorge e sbatte una mano per terra. I Pikmin blu e giallo scappano e la bambina concentra l'attenzione sul Pikmin rosso, che si fa scudo con il ciuccio mentre lei lo cerca di afferrare.

Il Pikmin rosso scappa trasportando il ciuccio, mentre la bambina lo insegue gattonando e altri Pikmin li osservano da dietro i giocattoli. Il Pikmin rosso si arrampica su un piccolo pouf, e la bambina sbattendoci contro lo fa volare in aria. Il Pikmin rosso, sempre con il ciuccio, atterra su una poltrona, dove ci sono già altri Pikmin. Il rosso cade lasciando il ciuccio, che finisce incastrato sulla testa di un Pikmin blu. La bambina raggiunge la poltrona e sbattendo le mani fa rimbalzare i Pikmin. Il Pikmin blu, con il ciuccio incastrato, si aggrappa ai capelli della bambina e le solletica il naso, facendola starnutire.

Il Pikmin blu con il ciuccio vola su una mensola, cadendo e lasciando lì il ciuccio, dove lo trova un altro trio di Pikmin rosso, giallo e blu. Anche questi tre Pikmin si litigano il ciuccio, mentre la bambina li segue divertita, camminando reggendosi contro la libreria. Alla fine il ciuccio rimane incastrato sulla testa del Pikmin giallo, e una palla morbida rotola giù dalla mensola, travolgendolo e finendo in testa alla bambina. Il Pikmin giallo con il ciuccio atterra sulla proboscide di un elefante giocattolo, e la bambina barcolla all'indietro cadendo sull'elefante e facendo uscire aria dalla proboscide, che fa volare il Pikmin giallo e il ciuccio.

Il ciuccio finisce incastrato sulla giostrina sopra il letto della bambina, dove c'è un altro Pikmin rosso che si incastra nell'anello del ciuccio. La bambina, circondata da Pikmin dei tre colori, lo vede e per raggiungerlo inizia ad alzarsi in piedi e a fare qualche passo. In quel mentre la madre rientra e vede la bambina fare i suoi primi passi. La bambina sta per cadere (sopra un Pikmin giallo), ma la madre la afferra al volo, e la incoraggia a camminare ancora. La madre abbraccia la bimba, che si gira verso il ciuccio sulla giostrina. La madre lo prende, con ancora il Pikmin rosso sopra, che la madre non sembra vedere, e lo mette in bocca alla figlia, con il Pikmin rosso che scappa appena in tempo.

Il video finisce con la figlia in braccio alla madre, circondate dai Pikmin nella cameretta. Gradualmente, tutte le foglie sulle teste dei Pikmin diventano fiori.

Collegamenti esterni