Colosso: differenze tra le versioni

Jump to navigation Jump to search
 
(5 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 47: Riga 47:
*[[Bernardo gigante]]
*[[Bernardo gigante]]
*[[Longopede glabro]] (appare solo in modalità Missioni)
*[[Longopede glabro]] (appare solo in modalità Missioni)
*[[Longopede peloso]] (esiste una versione bianca e una versione nera)
*[[Longopede peloso]] (ne esistono una versione bianca e una versione nera)
*[[Vermentilla squamata]]
*[[Vermentilla squamata]]


Infine, i nemici [[coleto macchiato]], [[granchio cipolla]] e [[rospo stritolatore]] sono spesso considerati miniboss dai giocatori, visto che sono abbastanza rari e potenti e spesso proteggono o contengono un frutto, ma non fanno partire il tema dei miniboss durante la battaglia.
Infine, i nemici [[coleto macchiato]], [[granchio cipolla]] e [[rospo stritolatore]] sono spesso considerati miniboss dai giocatori, visto che sono abbastanza rari e potenti e spesso proteggono o contengono un frutto, ma non fanno partire il tema dei miniboss durante la battaglia.
====''Pikmin 3 Deluxe''====
====''Pikmin 3 Deluxe''====
In [[Il ritorno del prototipo]], l'ultima missione della modalità [[L'altra avventura di Olimar]], appaiono due colossi esclusivi di questa versione del gioco: un longopede peloso e un longopede glabro (quest'ultimo con i piedi più larghi del normale) di colore dorato. Le battaglie hanno un tema musicale unico che è un remix del tema del titolo di ''Pikmin''.
In [[Il ritorno del prototipo]], l'ultima missione della modalità [[L'altra avventura di Olimar]], appaiono due colossi esclusivi di questa versione del gioco: un longopede glabro e un longopede peloso (quest'ultimo con i piedi più larghi del normale) di colore dorato. Le battaglie hanno un tema musicale unico che è un remix del tema del titolo di ''Pikmin''.
 
===''Hey! Pikmin''===
===''Hey! Pikmin''===
In ''[[Hey! Pikmin]]'', alla fine di ognuno dei nove [[settore|settori]] [[Olimar]] affronta un nemico che è chiaramente un colosso. Questi nemici si trovano in [[zona|zone]] separate dalle altre e hanno un tema musicale unico, oltre a dei brevi filmati introduttivi quando entrano in scena.
In ''[[Hey! Pikmin]]'', alla fine di ognuno dei nove [[settore|settori]] [[Olimar]] affronta un nemico che è chiaramente un colosso. Questi nemici si trovano in [[zona|zone]] separate dalle altre e hanno un tema musicale unico, oltre a dei brevi filmati introduttivi quando entrano in scena.
Riga 65: Riga 66:
*[[Idroparassita mutante]] (colosso finale)
*[[Idroparassita mutante]] (colosso finale)
===''Pikmin 4''===
===''Pikmin 4''===
In ''[[Pikmin 4]]'', come nei primi due giochi, la definizione di colosso è nebulosa: infatti nessun nemico (ad eccezione del [[segugio atavico]]) deve essere sconfitto obbligatoriamente per proseguire nella trama. Molti di questi colossi sorvegliano [[naufraghi]], che possono essere dentro di loro o nascosti vicino alla loro arena.
In ''[[Pikmin 4]]'', come nel primo gioco, la definizione di colosso è nebulosa: infatti nessun nemico (ad eccezione del [[segugio atavico]]) deve essere sconfitto obbligatoriamente per proseguire nella trama. Molti di questi colossi sorvegliano [[naufraghi]], che possono essere dentro di loro o nascosti vicino alla loro arena.


I colossi si identificano primariamente con il tema musicale riprodotto durante la loro battaglia, ma anche questo non è fisso. Ad esempio, il [[bulbico supremo]] usa la musica da colosso nel [[Nido sotterraneo]] e nella [[Caverna regale]], ma la musica del miniboss nel [[Forno del gigante]].
I colossi si identificano primariamente con il tema musicale riprodotto durante la loro battaglia, ma anche questo non è fisso. Ad esempio, il [[bulbico supremo]] usa la musica da colosso nel [[Nido sotterraneo]] e nella [[Caverna regale]], ma la musica del miniboss nel [[Forno del gigante]].
Riga 80: Riga 81:
*[[Bulbico supremo]]
*[[Bulbico supremo]]
*[[Gassovo]]
*[[Gassovo]]
*[[Segugio atavico]]
*[[Segugio atavico]] (colosso finale)


I seguenti nemici, invece, si combattono in superficie o in fondo a cave di breve durata. Non usano il tema dei colossi ma una semplice percussione:
I seguenti nemici, invece, si combattono in superficie o in fondo a cave di breve durata. Non usano il tema dei colossi ma una semplice percussione:
3 513

contributi

Menu di navigazione