Motore principale

Versione del 3 mar 2024 alle 09:26 di Comem (discussione | contributi) (P3DX)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Il motore principale (anche noto semplicemente come motore) è il primo pezzo della Dolphin recuperato da Olimar in Pikmin. Come suggerisce il nome, è il motore della Dolphin, senza il quale la navicella non può muoversi.

Motore principale
Motore principale.jpg
Peso: 20
Portatori massimi: 40 Pikmin[1]
Luogo: Luogo dell'Impatto
Questo pezzo è necessario alla Dolphin
per poter uscire dall'atmosfera di PNF-404.

Olimar lo scopre poco dopo essersi risvegliato su PNF-404, e lo raccoglie grazie ai primi Pikmin rossi creati. Grazie a questa scoperta, la Dolphin può alzarsi in volo e permettere al capitano di non passare la notte sulla superficie del pianeta. Una volta recuperato, può accedere alla seconda area, la Foresta Speranza.

Un componente chiamato "motore principale" appare anche in Pikmin 3 Deluxe, nella missione Il primo componente, parte di L'altra avventura di Olimar. Qui, fa parte dell'astronave Hocotate e non della Dolphin.

Apparizioni

Pikmin

Per raggiungere il motore principale, Olimar deve prima spostare una scatola di cartone che richiede la forza di 10 Pikmin e che tiene inizialmente chiusa la parte iniziale del Luogo dell'Impatto. Una volta creati abbastanza Pikmin per spostare la scatola, è necessario crearne altri 10 (o al massimo 15) per raccogliere il motore e terminare il tutorial del gioco.

Durante questo primo giorno di gioco non è presente un timer, per permettere ai giocatori di prendere confidenza con il gameplay di Pikmin.

Pikmin 3 Deluxe

Motore principale
Peso: 15
Portatori massimi: 30 Pikmin
Luogo: Tundra gelo
Incarico: Il primo componente

In Pikmin 3 Deluxe, nella modalità L'altra avventura di Olimar, il motore principale dell'astronave Hocotate (nella versione italiana chiamata erroneamente "prototipo della Dolphin") è l'elemento centrale della missione Il primo componente.

La missione si svolge nella Tundra gelo, e lo scopo di Olimar e Louie è riportare il componente dall'area iniziale (situata nell'area ai piedi della collina innevata, dove nella Storia principale c'era l'ingresso della caverna del fantastrello) alla sonda SPERO, situata dall'altra parte dell'area, dove nella Storia principale c'è lo spiazzo con due lumache incendiarie. Per trasportarlo, i giocatori devono via via aprire la strada, abbattendo muri e sconfiggendo nemici. Qui il motore ha un peso di 15 anziché 20.

Appunti

Monologo di Olimar

Straordinario! Questo è senz'altro il motore della mia nave! Grazie ad un colpo di fortuna mi sono già imbattuto sul pezzo più importante della mia astronave! La sorte è dalla mia parte! Ma... Come lo riporterò alla Dolphin?


Motore principale della Dolphin

Trovarlo subito è stato un colpo di fortuna. Con questo posso decollare!


Oh, meraviglioso! Con l'aiuto di questi Pikmin ho fatto un grande balzo in avanti sulla via di casa. Posso di nuovo far decollare la mia nave! Il barlume di speranza splende sempre di più... Ma che ne è degli altri pezzi mancanti? Domani dovrò cercarli.

Galleria

Pikmin (GameCube)

Pikmin 1 (Switch)

In altre lingue

Lingua Nome Significato
  Giapponese メインエンジン
Mein Enjin
Traslitterazione dell'inglese Main Engine
  Inglese Main Engine Motore principale
  Coreano 메인 엔진
Mein enjin
Traslitterazione dell'inglese Main Engine
  Francese Moteur Principal Motore principale
  Olandese Hoofdmotor Motore principale
  Spagnolo Motor principal Motore principale
  Tedesco Hauptantrieb Propulsione principale


Voci correlate

Note

  1. Durante il primo giorno possono essere creati al massimo 25 Pikmin. Informazione estratta dai dati di gioco.