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Qualche minuto prima del tramonto, apparirà una scritta a schermo che avvisa il giocatore che il sole sta per tramontare. La musica dell'area cambia in una versione più tranquilla, e a partire da ''Pikmin 3'' apparirà il cerchio bianco intorno alla base e i Pikmin non al sicuro saranno evidenziati sulla mappa. | Qualche minuto prima del tramonto, apparirà una scritta a schermo che avvisa il giocatore che il sole sta per tramontare. La musica dell'area cambia in una versione più tranquilla, e a partire da ''Pikmin 3'' apparirà il cerchio bianco intorno alla base e i Pikmin non al sicuro saranno evidenziati sulla mappa. | ||
====Conto alla rovescia==== | ====Conto alla rovescia==== | ||
Subito prima della fine della giornata, apparirà un grande conto alla rovescia al centro dello schermo. Il conto alla rovescia va da 10 a 0 (da 9 a 0 in ''Pikmin 4'') e nella modalità | Subito prima della fine della giornata, apparirà un grande conto alla rovescia al centro dello schermo. Il conto alla rovescia va da 10 a 0 (da 9 a 0 in ''Pikmin 4'') e nella modalità Storia un numero non rappresenta un vero secondo, ma circa tre secondi. | ||
====Adunata==== | ====Adunata==== | ||
Una volta terminato il conto alla rovescia (o selezionato "Vai al tramonto" dal menu di pausa), si svolgeranno due scene animate. Nella prima, tutti i leader (tranne eventuali leader KO) e i Pikmin al sicuro camminano verso l'astronave. Il leader [[congedo|fischia]] per congedare i Pikmin, che saliranno sulle cipolle. Una volta risaliti i Pikmin, i leader saliranno sull'astronave. | Una volta terminato il conto alla rovescia (o selezionato "Vai al tramonto" dal menu di pausa), si svolgeranno due scene animate. Nella prima, tutti i leader (tranne eventuali leader KO) e i Pikmin al sicuro camminano verso l'astronave. Il leader [[congedo|fischia]] per congedare i Pikmin, che saliranno sulle cipolle. Una volta risaliti i Pikmin, i leader saliranno sull'astronave. | ||