Muro elettrico: differenze tra le versioni

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(Creata pagina con "thumb|right|350px|Un muro elettrico in ''Pikmin 3''.Il '''muro elettrico''' è un tipo di ostacolo apparso nella serie ''Pikmin''. Fanno la loro prima apparizione in ''Pikmin 2'', il gioco in cui l'elettricità stessa fa il suo debutto come ostacolo. Essendo degli ostacoli elettrici, solo i Pikmin gialli possono distruggerli normalmente. ==Apparizioni== ===''Pikmin 2''=== File:Muro elettrico p2.png|thumb|le...")
 
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[[File:Muro elettrico p2.png|thumb|left|Un muro elettrico in ''Pikmin 2''.]]In ''Pikmin 2'', i muri elettrici fanno la loro prima apparizione. Hanno l'aspetto di cancelli metallici arrugginiti che conducono elettricità. Man mano che i Pikmin gialli li danneggiano, i muri elettrici sprofondano nel terreno fino a sparire. Curiosamente, i due pilastri a lato del muro continuano a mostrare segni di elettricità anche se il muro è stato abbattuto, ma non danneggiano i Pikmin che li toccano.
[[File:Muro elettrico p2.png|thumb|left|Un muro elettrico in ''Pikmin 2''.]]In ''Pikmin 2'', i muri elettrici fanno la loro prima apparizione. Hanno l'aspetto di cancelli metallici arrugginiti che conducono elettricità. Man mano che i Pikmin gialli li danneggiano, i muri elettrici sprofondano nel terreno fino a sparire. Curiosamente, i due pilastri a lato del muro continuano a mostrare segni di elettricità anche se il muro è stato abbattuto, ma non danneggiano i Pikmin che li toccano.


Come per gli altri ostacoli elettrici in ''Pikmin 2'', se un Pikmin che non è giallo li tocca, muore istantaneamente. [[Olimar]], [[Louie]] e il [[presidente]] possono toccarli senza subire danni se hanno il potenziamento [[Anti-shock]]. Ogni muro elettrico nel gioco ha esattamente 16000 punti salute.
Come per gli altri ostacoli elettrici in ''Pikmin 2'', se un Pikmin che non è giallo li tocca, muore istantaneamente. [[Olimar]], [[Louie]] e il [[presidente]] possono toccarli senza subire danni se hanno il potenziamento [[Anti-shock]]. A differenza dei [[muro di rovi|muri di rovi]], la cui energia non è sempre uguale, ogni muro elettrico nel gioco ha esattamente 16000 punti salute.
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*[[Foresta del risveglio]]: uno blocca l'accesso al [[Covo dei bulbici]], l'altro allo stagno dove si trova la [[cipolla]] dei [[Pikmin blu]].
*[[Foresta del risveglio]]: uno blocca l'accesso al [[Covo dei bulbici]], l'altro allo stagno dove si trova la [[cipolla]] dei [[Pikmin blu]].
*[[Sorgente sconcertante]]: uno blocca l'accesso alla [[Sala da bagno]], uno alla [[Cucina golosa]] e uno a un [[tesoro]] ([[batteria urlo]] nella versione giapponese, [[capolavoro astratto]] nella versione europea su GameCube e Wii, [[illusione ottica]] nella versione americana e su Nintendo Switch).
*[[Sorgente sconcertante]]: uno blocca l'accesso alla [[Sala da bagno]], uno alla [[Cucina golosa]] e uno a un [[tesoro]] ([[batteria urlo]] nella versione giapponese, [[capolavoro astratto]] nella versione europea su GameCube e Wii, [[illusione ottica]] nella versione americana e su Nintendo Switch).
*[[Terra di promesse]]: uno blocca l'accesso alla rampa di bambù vicino allo [[scarabeino corazzato]].
*[[Terra di promesse]]: uno blocca l'accesso alla rampa di bambù vicino allo [[scarabeino corazzato]].
===''Pikmin 3''===
===''Pikmin 3''===
In ''[[Pikmin 3]]'', i muri elettrici riappaiono. Questa volta, sono formati da due colonne gialle e nere, ciascuna con un indicatore simile a un amperometro. Il muro vero e proprio è formato da quattro lampade a fluorescenza che emettono elettricità e luce di colore giallo. Man mano che il muro subisce danni, le quattro lampade si distruggono partendo dall'alto.
In ''[[Pikmin 3]]'', i muri elettrici riappaiono. Questa volta, sono formati da due colonne gialle e nere, ciascuna con un indicatore simile a un amperometro. Il muro vero e proprio è formato da quattro lampade a fluorescenza che emettono elettricità e luce di colore giallo. Man mano che il muro subisce danni, le quattro lampade si distruggono partendo dall'alto.

Versione delle 17:10, 2 set 2024

Un muro elettrico in Pikmin 3.

Il muro elettrico è un tipo di ostacolo apparso nella serie Pikmin. Fanno la loro prima apparizione in Pikmin 2, il gioco in cui l'elettricità stessa fa il suo debutto come ostacolo.

Essendo degli ostacoli elettrici, solo i Pikmin gialli possono distruggerli normalmente.

Apparizioni

Pikmin 2

Un muro elettrico in Pikmin 2.

In Pikmin 2, i muri elettrici fanno la loro prima apparizione. Hanno l'aspetto di cancelli metallici arrugginiti che conducono elettricità. Man mano che i Pikmin gialli li danneggiano, i muri elettrici sprofondano nel terreno fino a sparire. Curiosamente, i due pilastri a lato del muro continuano a mostrare segni di elettricità anche se il muro è stato abbattuto, ma non danneggiano i Pikmin che li toccano.

Come per gli altri ostacoli elettrici in Pikmin 2, se un Pikmin che non è giallo li tocca, muore istantaneamente. Olimar, Louie e il presidente possono toccarli senza subire danni se hanno il potenziamento Anti-shock. A differenza dei muri di rovi, la cui energia non è sempre uguale, ogni muro elettrico nel gioco ha esattamente 16000 punti salute.

Posizioni

Pikmin 3

In Pikmin 3, i muri elettrici riappaiono. Questa volta, sono formati da due colonne gialle e nere, ciascuna con un indicatore simile a un amperometro. Il muro vero e proprio è formato da quattro lampade a fluorescenza che emettono elettricità e luce di colore giallo. Man mano che il muro subisce danni, le quattro lampade si distruggono partendo dall'alto.

Se un capitano senza Anti-shock o un Pikmin non giallo li tocca, rimarranno paralizzati per qualche secondo. A differenza dei muri di fango, i Pikmin non si aggrappano a questo tipo di muro, ma lo colpiscono solo da terra.

In Pikmin 3 Deluxe, il porting su Nintendo Switch, esistono quattro possibili design per le colonne ai lati dei muri elettrici: uno giallo senza strisce nere, uno con due strisce nere orizzontali su ogni colonna, uno con una striscia nera verticale per colonna, e uno a strisce nere diagonali.

In questo gioco, i muri elettrici non possono essere danneggiati dalle rocce bomba.

Posizioni

Hey! Pikmin

In Hey! Pikmin, appaiono solamente due muri elettrici, entrambi nella zona Pozza contaminata. Uno si trova all'inizio del livello e uno verso la fine: per distruggere quest'ultimo è necessario costruire un ponte usando i Pikmin blu. Il loro aspetto è identico a quello di Pikmin 3.

Pikmin 4

Anche in Pikmin 4 i muri elettrici sono simili a com'erano in Pikmin 3, ma sono generalmente più larghi e fatti di tre lampade anziché quattro. Se Occin è dotato del potenziamento Anti-Shock, può abbatterli anche lui, oltre a infliggere molti danni con il suo scatto. Anche i Pikmin iridescenti possono colpire i muri elettrici.

Posizioni

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Giappone.png Giapponese 電気のカベ
電気の壁 (Hey! Pikmin)
Denki no Kabe
Muro elettrico
Bandiera del Regno Unito.png Inglese Electric gate Cancello elettrico
Bandiera del Brasile.png Portoghese (NoA) Portão eletrificado Cancello elettrificato
Bandiera della Spagna.png Spagnolo Puerta electrificada Porta elettrificata
Bandiera della Germania.png Tedesco Elektrozaun Elettro-recinzione

Voci correlate