Pikmin (gioco): differenze tra le versioni
(→Trama) Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
Nessun oggetto della modifica Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
{{titolo corsivo|''Pikmin'' (gioco)}}{{abbozzo}} | {{titolo corsivo|''Pikmin'' (gioco)}} | ||
{{abbozzo}} | |||
{{Infobox-Gioco | {{Infobox-Gioco | ||
|nome=Pikmin | |nome=''Pikmin'' | ||
|image=[[File:PikminEUBoxart.jpg|300px]] | |image=[[File:PikminEUBoxart.jpg|300px]] | ||
|sviluppatore=Nintendo EAD | |sviluppatore=Nintendo EAD |
Versione delle 08:37, 25 lug 2023
Questo articolo è un abbozzo. Pikipedia si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni? |
Pikmin | |
Sviluppatore: | Nintendo EAD |
Pubblicazione: | Nintendo |
Genere: | Strategico in tempo reale |
Console: | Nintendo GameCube |
Valutazione: | PEGI 3 |
Data di pubblicazione: | 14 Giugno 2002 |
Pikmin è il primo capitolo dell'omonima serie di videogiochi, uscito per GameCube in Europa il 14 Giugno 2002.
Trama
Questa sezione è un abbozzo. Pikipedia si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni? |
Il Capitano Olimar, stanco pilota della Hocotate Trasporti, decide di andare in vacanza, perciò parte dal pianeta Hocotate con l'astronave Dolphin. Improvvisamente, una tempesta di meteore colpisce la navicella, che si schianta su un pianeta simile alla Terra. Ripresi i sensi, Olimar scopre che i pezzi della Dolphin si sono sparpagliati su tutto il pianeta e che l'ossigeno, elemento chimico presente nell'atmosfera di PNF-404, è letale per il suo corpo, costringendolo dunque a cercare i pezzi necessari alla ricostruzione della navicella in soli 30 giorni, tempo massimo in cui la sua tuta può proteggerlo.
Finali
Pikmin presenta tre finali alternativi, in base a quanti e quali pezzi della Dolphin sono stati recuperati.
Finale migliore
Nel finale migliore, Olimar riparte da PNF-404 con successo, osservato da una fila di Pikmin che si mette a combattere un coleto nano. In seguito si possono vedere delle Cipolle di vari colori che lo seguono. Per sbloccare questo finale, è necessario recuperare tutti i pezzi della Dolphin.
Finale di mezzo
Per sbloccare questo finale, è necessario ottenere almeno i 25 principali pezzi della Dolphin.
Finale peggiore
Questo finale non segue la storia del Capitano, infatti egli fa il suo ritorno in Pikmin 2, sano e salvo, e non come mostrato in questo finale, dove Olimar si schianta sul pianeta dopo aver fallito il lancio. Il suo corpo esanime è trasportato da un gruppo di Pikmin in una Cipolla, venendo quindi trasformato in un Pikmin. Questo finale si sblocca quando Olimar non ha ottenuto tutti i 25 pezzi principali della Dolphin.
Galleria
In altre lingue