Pikmin (gioco): differenze tra le versioni

Da Pikipedia.
Jump to navigation Jump to search
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 15: Riga 15:


==Trama==
==Trama==
{{abbozzo|sezione=yes}}
{{incostruzione|sezione=yes}}
Il [[Capitano]] [[Olimar]], stanco pilota della [[Hocotate Trasporti]], decide di andare in vacanza, perciò parte dal pianeta [[Hocotate]] con l'astronave [[Dolphin]]. Improvvisamente, una tempesta di meteore colpisce la navicella, che si schianta su un [[PNF-404|pianeta simile alla Terra]]. Ripresi i sensi, Olimar scopre che i pezzi della Dolphin si sono sparpagliati su tutto il pianeta e che l'{{WikiIta|ossigeno}}, elemento chimico presente nell'atmosfera di PNF-404, è letale per il suo corpo, costringendolo dunque a cercare i pezzi necessari alla ricostruzione della navicella in soli 30 giorni, tempo massimo in cui la sua tuta può proteggerlo.
{{SezioneSpoiler
|contenuto=Il [[Capitano]] [[Olimar]], stanco pilota della [[Hocotate Trasporti]], decide di andare in vacanza, perciò parte dal pianeta [[Hocotate]] con l'astronave [[Dolphin]]. Improvvisamente, una tempesta di meteore colpisce la navicella, che si schianta su un [[PNF-404|pianeta simile alla Terra]]. Ripresi i sensi, Olimar scopre che i pezzi della Dolphin si sono sparpagliati su tutto il pianeta e che l'{{WikiIta|ossigeno}}, elemento chimico presente nell'atmosfera di PNF-404, è letale per il suo corpo, costringendolo dunque a cercare i pezzi necessari alla ricostruzione della navicella in soli 30 giorni, tempo massimo in cui la sua tuta può proteggerlo.


===Finali===
===Finali===
Riga 29: Riga 30:
===Finale peggiore===
===Finale peggiore===
Questo finale non segue la storia del Capitano, infatti egli fa il suo ritorno in ''[[Pikmin 2]]'', sano e salvo, e non come mostrato in questo finale, dove Olimar si schianta sul pianeta dopo aver fallito il lancio. Il suo corpo esanime è trasportato da un gruppo di Pikmin in una Cipolla, venendo quindi trasformato in un Pikmin. Questo finale si sblocca quando Olimar non ha ottenuto tutti i 25 pezzi principali della Dolphin.
Questo finale non segue la storia del Capitano, infatti egli fa il suo ritorno in ''[[Pikmin 2]]'', sano e salvo, e non come mostrato in questo finale, dove Olimar si schianta sul pianeta dopo aver fallito il lancio. Il suo corpo esanime è trasportato da un gruppo di Pikmin in una Cipolla, venendo quindi trasformato in un Pikmin. Questo finale si sblocca quando Olimar non ha ottenuto tutti i 25 pezzi principali della Dolphin.
|argomento=alla trama di ''Pikmin''
}}


==Galleria==
==Galleria==

Versione delle 08:42, 25 lug 2023


Piantina-enorme-icona.png Questo articolo è un abbozzo. Pikipedia si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?
Pikmin
PikminEUBoxart.jpg
Sviluppatore: Nintendo EAD
Pubblicazione: Nintendo
Genere: Strategico in tempo reale
Console: Nintendo GameCube
Valutazione: PEGI 3
Data di pubblicazione: 14 Giugno 2002


Pikmin è il primo capitolo dell'omonima serie di videogiochi, uscito per GameCube in Europa il 14 Giugno 2002.

Trama

Superfissatore-Icona.png Questa sezione è in costruzione. Si prega di scusare il suo aspetto informale.
Attenzione: questa sezione contiene spoiler riguardo alla trama di Pikmin.
Il Capitano Olimar, stanco pilota della Hocotate Trasporti, decide di andare in vacanza, perciò parte dal pianeta Hocotate con l'astronave Dolphin. Improvvisamente, una tempesta di meteore colpisce la navicella, che si schianta su un pianeta simile alla Terra. Ripresi i sensi, Olimar scopre che i pezzi della Dolphin si sono sparpagliati su tutto il pianeta e che l'ossigeno, elemento chimico presente nell'atmosfera di PNF-404, è letale per il suo corpo, costringendolo dunque a cercare i pezzi necessari alla ricostruzione della navicella in soli 30 giorni, tempo massimo in cui la sua tuta può proteggerlo.

Finali

Pikmin presenta tre finali alternativi, in base a quanti e quali pezzi della Dolphin sono stati recuperati.

Finale migliore

Nel finale migliore, Olimar riparte da PNF-404 con successo, osservato da una fila di Pikmin che si mette a combattere un coleto nano. In seguito si possono vedere delle Cipolle di vari colori che lo seguono. Per sbloccare questo finale, è necessario recuperare tutti i pezzi della Dolphin.

Finale di mezzo

Per sbloccare questo finale, è necessario ottenere almeno i 25 principali pezzi della Dolphin.

Finale peggiore

Questo finale non segue la storia del Capitano, infatti egli fa il suo ritorno in Pikmin 2, sano e salvo, e non come mostrato in questo finale, dove Olimar si schianta sul pianeta dopo aver fallito il lancio. Il suo corpo esanime è trasportato da un gruppo di Pikmin in una Cipolla, venendo quindi trasformato in un Pikmin. Questo finale si sblocca quando Olimar non ha ottenuto tutti i 25 pezzi principali della Dolphin.


Galleria

In altre lingue

Lingua Nome Significato
Bandiera del Giappone.png Giapponese ピクミン
Pikumin
Pikmin
Bandiera del Regno Unito.png Inglese Pikmin -
Bandiera della Repubblica Popolare Cinese.png Cinese semplificato 皮克敏 Pikmin
Bandiera di Taiwan.png Cinese tradizionale 皮克敏 Pikmin
Bandiera della Corea del Sud.png Coreano 피크민
Pikeumin
Pikmin
Bandiera della Francia.png Francese Pikmin -
Bandiera dei Paesi Bassi.png Olandese Pikmin -
Bandiera del Portogallo.png Portoghese Pikmin -
Bandiera della Russia.png Russo Pikmin -
Bandiera della Spagna.png Spagnolo Pikmin -
Bandiera della Germania.png Tedesco Pikmin -


Voci correlate