New Play Control! Pikmin 2: differenze tra le versioni
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(Creata pagina con "{{titolo corsivo}}{{Infobox-Gioco |nome=''New Play Control! Pikmin 2'' |image=300px |sviluppatore=Nintendo EAD |pubblicazione=Nintendo |genere=Strategico in tempo reale |console=Nintendo Wii |piattaforma= |modalità=1 giocatore (storia principale)<br>1-2 giocatori (Sfida e Battaglia) |valutazione=PEGI: 3+<br>ESRB: E |data_pubblicazione=Giappone: 12 marzo 2009<br>Europa: 24 aprile 2009<br>Australia: 14 maggio 2009<br>Nord America...") |
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*Tutti i riferimenti nel testo ai tasti del controller GameCube sono stati cambiati per riferirsi ai tasti del telecomando Wii. | *Tutti i riferimenti nel testo ai tasti del controller GameCube sono stati cambiati per riferirsi ai tasti del telecomando Wii. | ||
*Il copyright nello schermo del titolo è cambiato da "© 2004 Nintendo" a "© 2004-2009 Nintendo". | *Il copyright nello schermo del titolo è cambiato da "© 2004 Nintendo" a "© 2004-2009 Nintendo". | ||
*Nella versione europea, è stato mantenuto il cambiamento di nome delle [[ranuca idropica|ranuche idropiche]] in inglese da ''Wollywog'' a ''Wollyhop''. | *Nella versione europea, è stato mantenuto il cambiamento di nome delle [[ranuca idropica|ranuche idropiche]] in inglese da ''Wollywog'' a ''Wollyhop''. | ||
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*Il logo di Nintendo prima del titolo è bianco e non rosso. | *Il logo di Nintendo prima del titolo è bianco e non rosso. | ||
* | *Il menu opzioni è privo della selezione della lingua, le impostazioni della vibrazione e l'opzione mono/stereo. | ||
*Quando si entra nel primo livello di una [[caverna]], il gioco non passa automaticamente da [[Olimar]] al [[presidente]] o da [[Louie]] a Olimar. | *Quando si entra nel primo livello di una [[caverna]], il gioco non passa automaticamente da [[Olimar]] al [[presidente]] o da [[Louie]] a Olimar. | ||
*La [[Totaka's song]] è stata rimossa dal gioco. Nel caso della canzone che partiva nella schermata di salvataggio fallito, accade perché il gioco salva automaticamente senza bisogno di una memory card. | *La [[Totaka's song]] è stata rimossa dal gioco. Nel caso della canzone che partiva nella schermata di salvataggio fallito, accade perché il gioco salva automaticamente senza bisogno di una memory card. | ||
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*Solo nella versione giapponese, tra i filmati demo che appaiono rimanendo sullo schermo del titolo ce n'è uno con la canzone ''Ai no Uta'' in sottofondo. | *Solo nella versione giapponese, tra i filmati demo che appaiono rimanendo sullo schermo del titolo ce n'è uno con la canzone ''Ai no Uta'' in sottofondo. | ||
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Versione attuale delle 05:26, 1 lug 2023
New Play Control! Pikmin 2 | |
Sviluppatore: | Nintendo EAD |
Pubblicazione: | Nintendo |
Genere: | Strategico in tempo reale |
Console: | Nintendo Wii |
Modalità: | 1 giocatore (storia principale) 1-2 giocatori (Sfida e Battaglia) |
Valutazione: | PEGI: 3+ ESRB: E |
Data di pubblicazione: | Giappone: 12 marzo 2009 Europa: 24 aprile 2009 Australia: 14 maggio 2009 Nord America: 10 giugno 2012 |
New Play Control! Pikmin 2 è un porting per Nintendo Wii di Pikmin 2, pubblicato in Giappone, Europa e Australia nel 2009 e in America del nord nel 2012. Il gioco fa parte della serie New Play Control!, e come era accaduto per New Play Control! Pikmin, aggiorna il gioco originale con il sistema di controllo del Wii.
Il gioco presenta diversi cambiamenti rispetto all'originale.
Cambiamenti
Gameplay
- Un nuovo schema di controlli permette di usare il puntatore del telecomando Wii per muovere il cursore del gioco. Di conseguenza, la portata del fischietto dei capitani è aumentata.
- Quando si centra la telecamera con , questa si metterà alle spalle del capitano e non nella direzione in cui punta il cursore.
- Il fischio dei capitani dura molto meno: solo un secondo.
- Il ragno-macchina è invincibile mentre si alza da terra.
- Solo nella versione americana, i tesori Tappo enorme e Stemma di felicità si sono scambiati di posto.
- I Pikmin con il fiore non cadono più lentamente rispetto agli altri stadi.
- Non è più possibile chiamare i Pikmin gialli e Pikmin blu da lontano prima di averli scoperti ufficialmente.
Grafica e audio
- Il gioco ora supporta il formato 16:9.
- Il cursore è stato cambiato come quello di New Play Control! Pikmin.
- Se un capitano cammina dietro un oggetto sparendo alla vista del giocatore, si vedrà la sua silhouette in rosso trasparire da dietro l'oggetto.
- Alcuni effetti sonori sono riprodotti dallo speaker del telecomando Wii. Sono gli stessi di New Play Control! Pikmin, più alcuni altri: il suono di quando si ruota un tesoro nella schermata di ottenimento, il suono di quando si produce uno spray e i suoni di quando gli spray vengono usati. Inoltre, un nuovo effetto sonoro è riprodotto dallo speaker quando si cambia capitano attivo.
Testo
- Tutti i riferimenti nel testo ai tasti del controller GameCube sono stati cambiati per riferirsi ai tasti del telecomando Wii.
- Il copyright nello schermo del titolo è cambiato da "© 2004 Nintendo" a "© 2004-2009 Nintendo".
- Nella versione europea, è stato mantenuto il cambiamento di nome delle ranuche idropiche in inglese da Wollywog a Wollyhop.
Altro
- Il logo di Nintendo prima del titolo è bianco e non rosso.
- Il menu opzioni è privo della selezione della lingua, le impostazioni della vibrazione e l'opzione mono/stereo.
- Quando si entra nel primo livello di una caverna, il gioco non passa automaticamente da Olimar al presidente o da Louie a Olimar.
- La Totaka's song è stata rimossa dal gioco. Nel caso della canzone che partiva nella schermata di salvataggio fallito, accade perché il gioco salva automaticamente senza bisogno di una memory card.
- Non è più possibile saltare il filmato che appare quando un capitano raccoglie per la prima volta una goccia di spray.
- Solo nella versione giapponese, tra i filmati demo che appaiono rimanendo sullo schermo del titolo ce n'è uno con la canzone Ai no Uta in sottofondo.