Pezzo della Dolphin: differenze tra le versioni
(Creata pagina con "I '''pezzi della Dolphin''', chiamati in vari punti del gioco anche '''pezzi di navicella''' o '''pezzi nave''', sono i principali oggetti collezionabili in ''Pikmin''. Come suggerisce il nome, sono i pezzi della Dolphin, l'astronave di Olimar che si è distrutta quando si è schiantato su PNF-404. Sono sparsi nelle varie aree del pianeta e necessitano dei Pikmin per essere raccolti. I pezzi della nave sono 30, e 25 di...") |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 22:49, 28 gen 2023
I pezzi della Dolphin, chiamati in vari punti del gioco anche pezzi di navicella o pezzi nave, sono i principali oggetti collezionabili in Pikmin. Come suggerisce il nome, sono i pezzi della Dolphin, l'astronave di Olimar che si è distrutta quando si è schiantato su PNF-404. Sono sparsi nelle varie aree del pianeta e necessitano dei Pikmin per essere raccolti.
I pezzi della nave sono 30, e 25 di questi sono obbligatori perché Olimar riesca a tornare con successo su Hocotate. Se il giocatore ottiene tutti i 30 pezzi della Dolphin, si svolgerà il finale buono del gioco, se ottiene i 25 pezzi obbligatori ma non tutti e 5 i restanti ci sarà il finale normale, e se non ottiene nemmeno i 25 obbligatori ci sarà il finale peggiore.
Alcuni pezzi identici a quelli di Pikmin, che appartengono all'astronave Hocotate e non alla Dolphin, appaiono anche in Pikmin 3 Deluxe, nella storia extra L'altra avventura di Olimar. In quel gioco sono chiamati componenti e vanno raccolti in determinate missioni e portate alla SPERO.
Lista
- Motore principale
- Generatore di positroni
- Dinamo perenne
- Vite straordinaria
- Super radar
- Contatore Geiger
- Calotta radiazioni
- Sagittario
- Assorbishock
- Autonavigatore
- Jet ionio 1
- Filtro antidiossina
- Stabilizzatore omega
- Propulsore gravità
- Computer analogico
- Satellite guardia
- Bilancia
- Bullone riparazione
- Unità a gluoni
- Rotore zirconio
- Radio interstellare
- Sedile del pilota
- Jet ionio 2
- Bompresso
- Cronoreattore
- Polverizzatore*
- Galleggiante*
- Macchina massaggi*
- Lampada UV*
- Cassaforte*
I tesori segnalati con * sono i cinque non necessari al successo della missione.
In Pikmin 3 Deluxe
Nella modalità L'altra avventura di Olimar, presente solo nella versione Nintendo Switch di Pikmin 3. In questa storia extra, il presidente spedisce di nuovo Olimar e Louie su PNF-404 per recuperare i pezzi dell'astronave Hocotate. Nelle missioni Il primo componente e Un altro componente, il giocatore deve liberare la strada dai nemici prima che i Pikmin possano trasportare i pezzi fino alla SPERO. Invece, in Il ritorno del prototipo, ci sono numerosi pezzi sparsi per l'area che il giocatore deve ritrovare.
Questi sono i componenti dell'astronave che appaiono ne L'altra avventura di Olimar. Va notato che solo il motore principale e il cronoreattore sono chiamati per nome nel gioco, gli altri si riconoscono dall'aspetto:
Curiosità
- Nella versione italiana Pikmin 3 Deluxe, l'astronave che Olimar e Louie devono riparare è chiamata il prototipo della Dolphin, anche se viene detto che si tratta dell'astronave usata nella loro missione precedente, vale a dire l'astronave Hocotate. L'errore non è presente nella versione inglese, che la chiama correttamente "astronave Hocotate".